Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2016

TARTUFO. Dal 15 settembre 2016 nelle Langhe, la Truffle Experience multisensoriale! Un viaggio speciale e personalizzato di 4 giorni tra gli aromi dei vigneti e i tartufi pregiati delle terre piemontesi


Dove si stendono vigneti preziosi e la terra profuma di tartufo, in autunno si può vivere un'esperienza "immersiva" nell'enogastronomia più pregiata. 

È la Truffle Experience in Langhe, il territorio inserito recentemente tra i patrimoni dell'UNESCO: qui nascono le uve nebbiolo con le quali si producono i vini Barolo e Barbaresco, formaggi e prodotti tipici e, fra le incantevoli colline langarole, Alba celebra la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco (dall'8 ottobre al 27 novembre 2016). 

Il viaggio multisensoriale - di 4 giorni e 3 notti, disponibile dal 15 settembre al 30 novembre 2016, organizzato da JO-IN Tour Operator specializzato in tour esperienziali autentici, personalizzati ed insoliti – comincia a Cascina Massapè di Cossano Belbo (CN), che domina, circondata dal verde, la Valle Belbo. 

Di qui ci si inoltra tra filari di vitigni, assaporando prelibatezze piemontesi a km 0, negli aromi di una cantina di Barolo, e alla scoperta dei segreti del tartufo nel laboratorio del Centro nazionale di studi del Tartufo Bianco d'Alba, partecipando ad un'analisi sensoriale, per poi partire per una vera e propria caccia al prezioso Tuber magnatum.

Si può scegliere di vivere la Truffle Experience in Langhe da domenica a martedì (550 euro a persona, comprese 3 notti alla Cascina Massapè, colazione e tutte le attività organizzate da JO-IN Tour Operator) o da giovedì a domenica (635 euro a persona). Per i bimbi fino a 6 anni l'esperienza è gratuita.

Prenotazioni direttamente su www.jo-in.it
Per informazioni: JO-IN Tour Operator Incoming
Via Beaumont, 19 - 10138 Torino
Tel. 011 19214791
E-mail: info@jo-in.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI