Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Sabato 23 luglio 2016 la balera a cielo aperto più grande del mondo fa tappa a Cesenatico: per gli ospiti dei Ricci Hotels cd o dvd omaggio


È la balera a cielo aperto più grande del mondo, un omaggio in grande stile all'inno della Riviera più noto al mondo: Romagna Mia, scritta da Secondo Casadei nel 1954. È la Notte del Liscio, una quattro giorni che dal 21 al 24 luglio 2016 coinvolge 21 Comuni, dalla collina all'Adriatico, per 50 appuntamenti, oltre 30 orchestre, scuole di ballo da tutt'Italia, per far ballare dall'alba al tramonto e oltre tutti gli appassionati di mazurke, polke e valzer.

Un maxi evento che fa tappa anche sabato 23 luglio 2016 a Cesenatico (FC) a partire dalle ore 17, con l'Orchestra La Storia di Romagna sul palco con la Mr Zombie Orchestra, un gruppo giovane che reinterpreta celeberrimi brani di liscio, mentre dalle ore 18, tutti gli stabilimenti balneari alzeranno il volume per far ballare gli ospiti sulla sabbia. Venerdì 22 invece, a Gatteo Mare (FC) una lunga lista di ospiti per la serata: dall'Orchestra Moreno 

Il Biondo & Grande Evento, Mirco Mariani & Orchestra Extraliscio, che rivisita in chiave contemporanea il folk romagnolo trasformandolo in "punk da balera" e ancora Lo Stato Sociale, i Kachupa, Roberta Cappelletti, Luca Bergamini, Pio Spiriti, Luca Allevi, il comico di Zelig Off Gian Piero Pizzol, e i gruppi di ballo Alla Casadei e Casadei Danze Rimini.

Un appuntamento imperdibile che gli ospiti dei Ricci Hotels di Cesenatico - ossia il Valverde e il Nettuno sul lungomare Carducci, lo Sport a pochi passi di distanza – ma anche degli appartamenti del Villa Mia nell'isola pedonale di Gatteo Mare possono vivere con qualcosa in più. Per chi prenoterà per l'occasione, un omaggio a tema: un cd o dvd, ovviamente di liscio, e una selezione di cartoline romagnole. Per questo presente, la famiglia di Secondo Casadei, "lo Strauss della Romagna", ha scelto proprio i Ricci Hotels, che da 60 anni tengono alta la bandiera dell'ospitalità romagnola, ormai un simbolo della vacanza in Riviera. Come Romagna Mia.

Per Informazioni: Ricci Hotels
Via Pitagora, 5, - 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Sito web: www.riccihotels.it 



-----
Fotografia di Andrea Samaritani – Meridiana Immagini ©
Gatteo a Mare (Forlì-Cesena)
Ballo al "Bagno Corrado"
Archivio Liscio@museuM, Savignano sul Rubicone




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI