CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2016

Rodi: spiagge, cultura e nightlife soggiornando al Veraclub Kolymbia Beach

RODI: MARE & ARCHEOLOGIA.

L'isola vanta 300 giorni di sole l'anno e l'intera costa orientale è un susseguirsi di spiagge sabbiose. 

La città vecchia di Rodi è stata dichiarata da Unesco Patrimonio dell'Umanità in quanto più grande città medievale d'Europa ancora abitata.

Lindos vanta l'acropoli più famosa del Dodecaneso, ai piedi della quale è adagiato un borgo dove le sere hanno un'atmosfera inimitabile.

Rodi
Fondata nel 408 a.C dai greci, nei secoli divenne romana e bizantina. Nel 1309 i Cavalieri di San Giovanni le diedero quell'aspetto medievale che ancora oggi richiama viaggiatori da tante parti del mondo. Nonostante le possenti fortificazioni, non resistette agli attacchi dell'impero ottomano e nel 1912 di quelli italiani. Solo nel 1948 Rodi venne annessa ufficialmente alla Grecia.

Il suo cuore medievale è stupendo da visitare nel pomeriggio e da vivere la sera. 11 porte racchiudevano la Città Vecchia, dividendo il Collachium dove vivevano i cavalieri dal Borgo dove risiedeva la popolazione. Fra i vicoli si stagliano chiese e moschee, giardini, corti e palazzi. 

Per l'aspetto culturale vanno visitati il grandioso Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri (assolutamente) e il Museo Archeologico, mentre per la piacevolezza della sera la tappa è in Piazza Ippocrate, che pullula di ristorantini, bar e negozi di artigianato. Da non perdere anche uno spettacolo nel teatro all'aperto Melina Mercouri, dove concerti e performance di danza vivono nel magico contesto medievale.

Lindos
Evitando le ore più calde, vale lo sforzo arrampicarsi fino ai 116 metri della rocca. L'Acropoli affacciata sul mare rivela architetture doriche e decori bizantini; sulla sommità ci sono i resti del Tempio di Atena Lindia, che risale al IV secolo a.C.. L'impronta marittima di Lindos durò per tutto l'Ottocento; si ammirano ancora oggi le bianche case degli armatori.

La sera è bellissimo passeggiare lungo la Baia di San Paolo, e poi far tardi nei locali arroccati fra i vicoli, molti dei quali hanno terrazze attrezzate con grandi cuscini. Si ascoltano tanti generi musicali, gustando birra ghiacciata, cocktail e ammirando il cielo, scurissimo e stellato.

Il punto di partenza per scoprire Rodi
A 25 km da Rodi e 20 da Lindos, sulla spiaggia di Kolymbia sorge il Veraclub Kolymbia Beach; l'edificio centrale, grazie alle sue ampie vetrate, permette di ammirare il mare sin dall'ingresso in reception e la vista continua nel ristorante e nell'anfiteatro.

Il Veraclub racchiude 190 sistemazioni, dall'arredamento moderno e tutte con balcone o terrazza. Le infrastrutture includono ristorante a buffet con terrazza sul mare, lobby bar, piscina e anfiteatro.

La formula club comprende tutti i pasti a buffet con menu italiani e greci, nonché acqua, birra e vino ai pasti. Lo snack bar in spiaggia offre spuntini e bevande a pagamento.

Sono tante le attività sportive praticabili, fra cui canoa, windsurf, aquagym, beach volley, tennis e beach tennis. Fino al 4 settembre ci si tonifica anche nelle postazioni di Outdoor Cycling, insieme ad istruttori ICYFF.

Per tutta l'estate il Veraclub Kolymbia Beach è collegato ogni sabato a Verona, Bergamo, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Quote adulti per 8 giorni/7 notti in formula club, trasferimenti inclusi a partire da 590 euro a persona.


Per informazioni al pubblico:
www.veratour.it e nelle migliori agenzie di viaggio




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *