CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2016

Patentino dell'Arte del camminare e prendere il patentino dell’escursionista


La passione di Stefan Fauster per il trekking, agricoltore e proprietario, insieme alla moglie Ruth Innerhofer dell'hotel Drumlerhof di Campo Tures non è certamente recente. 

Stefan Fauster da sempre ama camminare in montagna, ama le montagne, i sentieri, i paesaggi incontaminati e ama accompagnare gli ospiti dell'hotel a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina, tra le centinaia di km di passeggiate per scoprire ogni angolo di queste Alpi confinanti con l'Austria. 

Tra pascoli, boschi, pietraie e mulattiere Stefan invita gli ospiti a conoscere questi paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi. L'hotel fa parte del gruppo dei Wanderhotel best alpine, gli hotel specializzati in escursionismo.

Convinto che "l'escursione in montagna non è solo qualcosa per le gambe, ma anche per la testa" ha deciso di insegnare agli ospiti "l'arte del camminare, che è fatta anche e soprattutto dalla capacità di cogliere l'attimo con consapevolezza: camminare in mezzo alla natura con orecchie e occhi aperti, assorbendo nuova energia e gioia di vivere" così spiega Stefan la sua filosofia.

Durante il suo corso, della durata di un'intera giornata, Stefan rivela consigli preziosi per pianificare il trekking, preparare l'equipaggiamento necessario e per valutare il meteo.

Alla fine del corso viene rilasciato agli ospiti il "patentino dell'escursionista" e il manuale "La piccola arte del camminare". Inoltre, i Wanderhotels best alpine sorteggiano fantastici premi tra tutti i possessori del patentino dell'escursionista.

INFO HOTEL DRUMLERHOF

Una vacanza ecologica al 100%? Il boutique hotel Drumlerhof con 35 camere tutte diverse l'una dall'altra, si prende cura degli ospiti (e dell'ambiente), regalando una piscina senza cloro, trattamenti naturali e una cucina sana (e senza glutine). L'hotel Drumlerhof è situato a Campo Tures (Alto Adige) il primo comune italiano a essere più del 100% CO2 neutrale, dove aria e acqua sono la purezza assoluta. 

Completamente rinnovato nel 2010, l'hotel Drumlerhof ha preservato la sua storica atmosfera, proponendosi come un hotel innovativo a eco-gestione famigliare, una garanzia per creare un ambiente caldo, piacevole e sano. 

La filosofia dei proprietari dell'hotel, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente green: per riscaldare vengono utilizzati impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne della Valle Aurina; nella scelta degli stakeholder e nel trattamento dei dipendenti si pensa sempre al bene comune: dalle banche, che rispettano una gestione etica delle finanze, alla suddivisione equa del carico di lavoro tra i dipendenti; in cucina, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e possibilmente a Km 0. 

Si utilizzano prodotti provenienti dai contadini, tra cui frutta e verdura fresca del maso sul Renon di proprietà della famiglia. Le uova sono deposte dalle cosiddette 'galline felici' e anche le carni provengono da allevamenti e macellerie attentamente controllate.

L'atmosfera è intima: dalle camere curate nei minimi dettagli (senza fronzoli, perché è l'essenzialità che conta) per dormire infatti sono stati scelti i celebri letti Hastens, il top per fare sogni d'oro, la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia con diversi piatti in menu ogni giorno.

Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell'Hotel Drumlerhof sono sempre attenti agli ospiti durante ogni momento: Ruth Innerhofer è un'esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante); Stefan Fauster, agricoltore ed appassionato escursionista: accompagna gli ospiti a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina. In estate ci sono centinaia di km di passeggiate segnalate per scoprire ogni angolo di queste montagne confinanti con l'Austria, pascoli, boschi, pietraie e mulattiere portano gli ospiti a girovagare tra paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi.

L'hotel ha anche una bella area wellness, dislocata su due piani con il reparto saune / bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio.

La piscina panoramica (l'acqua è senza cloro) si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. La suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza permette di rilassarsi respirando l'aria pura di montagna. Da qui si contempla il castello di Campo Tures, sicuramente un'attrazione da scoprire durante il soggiorno.

PREZZI:
camera confort in mezza pensione, a luglio: a partire da 111 euro.
Ulteriori info per Listino prezzi:

PACCHETTO INIZIO SETTEMBRE:
Periodo dell'offerta "Settimana escursionistica": 7 pernottamenti - 03.09.2016 - 17.09.2016
da 707,00 € a persona
Un'escursione diversa tutti i giorni

Un'escursione in alta montagna con Stefan
Un'escursione alle erbe e una con il tema acqua
Grande buffet di prima colazione, strudel e dolci fatti in casa nel pomeriggio, cena a 4 portate (anche senza glutine)
Spa con piscina panoramica coperta, jacuzzi esterno, sauna bio e sauna al pino cembro e tanto spazio per rilassarsi
Atmosfera famigliare in un paesaggio meraviglioso – soggiornate in un hotel di gestione famigliare nella parte più bella dell'Alto Adige
Partecipazione al programma Active Mountain
Zaini, bastoni da trekking, cartine escursionistiche e borracce potete noleggiare da noi gratuitamente
E tant'altro...
Hotel Drumlerhof ****
Via del Municipio 6 Campo Tures (Bz) Alto Adige
Tel. 0474 678 068




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *