Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2016

Patentino dell'Arte del camminare e prendere il patentino dell’escursionista


La passione di Stefan Fauster per il trekking, agricoltore e proprietario, insieme alla moglie Ruth Innerhofer dell'hotel Drumlerhof di Campo Tures non è certamente recente. 

Stefan Fauster da sempre ama camminare in montagna, ama le montagne, i sentieri, i paesaggi incontaminati e ama accompagnare gli ospiti dell'hotel a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina, tra le centinaia di km di passeggiate per scoprire ogni angolo di queste Alpi confinanti con l'Austria. 

Tra pascoli, boschi, pietraie e mulattiere Stefan invita gli ospiti a conoscere questi paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi. L'hotel fa parte del gruppo dei Wanderhotel best alpine, gli hotel specializzati in escursionismo.

Convinto che "l'escursione in montagna non è solo qualcosa per le gambe, ma anche per la testa" ha deciso di insegnare agli ospiti "l'arte del camminare, che è fatta anche e soprattutto dalla capacità di cogliere l'attimo con consapevolezza: camminare in mezzo alla natura con orecchie e occhi aperti, assorbendo nuova energia e gioia di vivere" così spiega Stefan la sua filosofia.

Durante il suo corso, della durata di un'intera giornata, Stefan rivela consigli preziosi per pianificare il trekking, preparare l'equipaggiamento necessario e per valutare il meteo.

Alla fine del corso viene rilasciato agli ospiti il "patentino dell'escursionista" e il manuale "La piccola arte del camminare". Inoltre, i Wanderhotels best alpine sorteggiano fantastici premi tra tutti i possessori del patentino dell'escursionista.

INFO HOTEL DRUMLERHOF

Una vacanza ecologica al 100%? Il boutique hotel Drumlerhof con 35 camere tutte diverse l'una dall'altra, si prende cura degli ospiti (e dell'ambiente), regalando una piscina senza cloro, trattamenti naturali e una cucina sana (e senza glutine). L'hotel Drumlerhof è situato a Campo Tures (Alto Adige) il primo comune italiano a essere più del 100% CO2 neutrale, dove aria e acqua sono la purezza assoluta. 

Completamente rinnovato nel 2010, l'hotel Drumlerhof ha preservato la sua storica atmosfera, proponendosi come un hotel innovativo a eco-gestione famigliare, una garanzia per creare un ambiente caldo, piacevole e sano. 

La filosofia dei proprietari dell'hotel, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente green: per riscaldare vengono utilizzati impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne della Valle Aurina; nella scelta degli stakeholder e nel trattamento dei dipendenti si pensa sempre al bene comune: dalle banche, che rispettano una gestione etica delle finanze, alla suddivisione equa del carico di lavoro tra i dipendenti; in cucina, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e possibilmente a Km 0. 

Si utilizzano prodotti provenienti dai contadini, tra cui frutta e verdura fresca del maso sul Renon di proprietà della famiglia. Le uova sono deposte dalle cosiddette 'galline felici' e anche le carni provengono da allevamenti e macellerie attentamente controllate.

L'atmosfera è intima: dalle camere curate nei minimi dettagli (senza fronzoli, perché è l'essenzialità che conta) per dormire infatti sono stati scelti i celebri letti Hastens, il top per fare sogni d'oro, la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia con diversi piatti in menu ogni giorno.

Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell'Hotel Drumlerhof sono sempre attenti agli ospiti durante ogni momento: Ruth Innerhofer è un'esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante); Stefan Fauster, agricoltore ed appassionato escursionista: accompagna gli ospiti a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina. In estate ci sono centinaia di km di passeggiate segnalate per scoprire ogni angolo di queste montagne confinanti con l'Austria, pascoli, boschi, pietraie e mulattiere portano gli ospiti a girovagare tra paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi.

L'hotel ha anche una bella area wellness, dislocata su due piani con il reparto saune / bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio.

La piscina panoramica (l'acqua è senza cloro) si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. La suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza permette di rilassarsi respirando l'aria pura di montagna. Da qui si contempla il castello di Campo Tures, sicuramente un'attrazione da scoprire durante il soggiorno.

PREZZI:
camera confort in mezza pensione, a luglio: a partire da 111 euro.
Ulteriori info per Listino prezzi:

PACCHETTO INIZIO SETTEMBRE:
Periodo dell'offerta "Settimana escursionistica": 7 pernottamenti - 03.09.2016 - 17.09.2016
da 707,00 € a persona
Un'escursione diversa tutti i giorni

Un'escursione in alta montagna con Stefan
Un'escursione alle erbe e una con il tema acqua
Grande buffet di prima colazione, strudel e dolci fatti in casa nel pomeriggio, cena a 4 portate (anche senza glutine)
Spa con piscina panoramica coperta, jacuzzi esterno, sauna bio e sauna al pino cembro e tanto spazio per rilassarsi
Atmosfera famigliare in un paesaggio meraviglioso – soggiornate in un hotel di gestione famigliare nella parte più bella dell'Alto Adige
Partecipazione al programma Active Mountain
Zaini, bastoni da trekking, cartine escursionistiche e borracce potete noleggiare da noi gratuitamente
E tant'altro...
Hotel Drumlerhof ****
Via del Municipio 6 Campo Tures (Bz) Alto Adige
Tel. 0474 678 068




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI