Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

PaesiOnLine primo portale di viaggi a dedicare un'intera sezione alle vacanze pet friendly

PaesiOnLine sempre più amico degli animali:
il portale dà il via alla rubrica "Pet Travel". 


È il primo portale di viaggi a dedicare un'intera sezione alle vacanze a sei zampe, con consigli e recensioni su destinazioni e sulla cura del proprio animale in vacanza


PaesiOnLine, portale leader nel settore viaggi e turismo, è da tempo attento al tema dei viaggi "a sei zampe" e già in passato ha diffuso report sulle località pet friendly, in Italia e in Europa. Più di un italiano su due, infatti, ha in casa un cane o un gatto, e quando si avvicina il momento delle vacanze non è sempre facile riuscire a trovare una sistemazione che accolga a braccia aperte anche il nostro amico a 4 zampe.

Negli ultimi anni PaesiOnLine ha riscontrato un generale interesse da parte dei suoi utenti e un bisogno di informazioni sempre più complete e ricche. Per questo motivo, ha deciso di lanciare uno speciale dedicato interamente al Pet Travel, con consigli di viaggio, idee per vacanze pet friendly, eventi e tutto ciò che c'è da sapere quando si vuole viaggiare con gli animali.

"Abbiamo constatato che il tema delle vacanze con il proprio animale è molto sentito dalla maggior parte dei nostri utenti, che spesso ci contattano per avere degli approfondimenti sulle migliori destinazioni da scegliere. - Ha commentato Luca Grimaldi, responsabile editoriale di PaesiOnLine. - Negli ultimi anni ci sono state tante novità per quanto riguarda i viaggi con gli animali domestici. Dall'inizio del 2016, per esempio, alcune compagnie aeree consentono agli animali di viaggiare in cabina con il proprio padrone. Chi ha un cane, un gatto o un altro animale domestico ha bisogno di sempre maggiori informazioni per organizzare un viaggio e prenotare la perfetta vacanza "a sei zampe". Inoltre, come già detto in passato, crediamo che iniziative di questo tipo possano contribuire alla lotta all'abbandono di cani e gatti in questo periodo, un fenomeno fortunatamente sempre più ridotto, ma, purtroppo, che ancora si fa sentire".

"Siamo molto soddisfatti di avere creato questa partnership per Bayer - dice Benedetta Bottaro, Client Lead in MediaCom. - In linea con il nostro posizionamento di Content + Connections agency abbiamo cercato una soluzione che partisse da un insight rilevante sul consumatore, ovvero l'amore per gli animali che non si deve fermare quando si va in vacanza, per arrivare alla creazione di contenuti digitali al di là della sola pubblicità. Abbiamo infatti lavorato a quattro mani (o forse a 4 zampe!) con la redazione di PaesiOnLine per dare informazioni realmente utili ai proprietari di animali, creando contenuti pensati ad hoc per l'Animal Health di Bayer, che ha così trovato un nuovo canale di comunicazione con il consumatore".





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI