Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) premia chi arriva con un mezzo ecologico e dispensa consigli utili per ridurre sprechi e consumi.

È immerso nel paradiso naturale del Parco Nazionale dello Stelvio, tra tante specie di piante e animali rari, come camosci, caprioli e stambecchi. Il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), in Trentino, non può che essere un luogo in cui la natura è regina e l'ambiente è custodito come un fiore prezioso da non far appassire mai. Per questo nell'accogliente hotel nel cuore della Val di Sole ogni attività è all'insegna dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente, nella consapevolezza che dalle piccole azioni quotidiane si possa migliorare la realtà che ci circonda, e che l'allarme lanciato sull'inquinamento del pianeta non possa restare inascoltato. 

L'hotel ha ottenuto a pieno titolo la certificazione europea Ecolabel. I consumi energetici della struttura sono monitorati costantemente con azioni per il risparmio dell'acqua e dell'elettricità, incentivando la raccolta differenziata, utilizzando detergenti a basso impatto ambientale e carta riciclata. 

Per il riscaldamento, c'è un impianto a biomassa ecocompatibile. Lo staff dell'hotel è formato per portare avanti attività virtuose nel pieno rispetto della natura e per fare informazione nei confronti degli ospiti, in modo che siano coinvolti attivamente in iniziative ambientali

Prima di tutto, chi arriva al Kristiania Leading Nature & Wellness Resort con un mezzo ecologico, riceve in omaggio una bottiglia di vino biologico o un prodotto tipico della Val di Sole a km zero. E poi gli ospiti sono incentivati nell'usufruire di mezzi pubblici per esplorare il territorio e l'hotel mette a disposizione biciclette per viaggiare in libertà consumando solo l'energia delle proprie gambe. 

Tante le informazioni anche sulla ricca flora e fauna locale, sulle specificità bio, i parchi e le attività da svolgere a contatto con la natura. Ovviamente, anche per il soggiorno in camera vengono dispensati consigli utili per evitare sprechi e consumi.
Il Ristorante dell'hotel, che propone piatti raffinati a base di ricette tradizionali, ma anche cene di gala gourmet con musica, fa parte di Ecoristorazione Trentina, il progetto della Provincia autonoma di Trento per la sostenibilità ambientale del comparto ristorativo, che premia le strutture a basso impatto sull'ambiente. 

Il Ristorante del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort predilige infatti l'uso di prodotti biologici e locali, dando priorità sempre ai prodotti ecologici, anche per gli acquisti non alimentari. Il menu è attento alle esigenze di tutti, con piatti vegetariani, senza glutine o per particolari intolleranze.

Gli obiettivi green dell'hotel per i prossimi anni sono, tra gli altri, l'utilizzo di detersivi biodegradabili al 100%, l'acquisto di batterie ricaricabili e toner per stampanti rigeneranti e di beni durevoli ecocompatibili. 

Prezzi a partire da 80 euro al giorno a persona in mezza pensione.


Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI