Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2016

Hotel Col Alto di Corvara, il 5 agosto tra i protagonisti de "La Dolomitica"

L'Hotel Col Alto di Corvara tra i protagonisti del picnic più "stellato" d'Italia 

Appuntamento il 5 agosto, nei prati del Sass Dlacia, con La Dolomitica, il picnic in quota più glamour dell'estate. E tra i sedici chef impegnati ai fornelli ci sarà anche Andrea Corinaldesi, dell'Hotel Col Alto di Corvara: insieme a lui, alcuni dei migliori cuochi e ristoratori dell'Alta Badia e di Cortina d'Ampezzo, compresi sette "stellati"


Corvara (BZ), 25 luglio – Alta Badia paradiso per i gourmet, e non solo durante la stagione invernale: il 5 agosto l'appuntamento però non è in sala ma in vetta, più precisamente nei prati fioriti del Sass Dlacia, ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Qui tra malghe e rifugi, circondati dallo spettacolo delle Dolomiti, è infatti in programma "La Dolomitica", simposio gastronomico "in forma di picnic" che vede radunati per l'occasione sedici tra i migliori chef dell'Alta Badia e di Cortina d'Ampezzo. Tra loro, anche Andrea Corinaldesi dell'Hotel Col Alto di Corvara. Seguendo il fil rouge di questa edizione – ovvero le erbe di montagna – Corinaldesi proporrà una "porchetta del contadino con erbe locali": un piatto che interpreta la tematica dell'evento e al tempo stesso si inserisce alla perfezione nel composito menù, tutto all'insegna di piatti dal forte legame con il territorio montano. Particolare attenzione anche all'ambiente: oltre all'impiego di materie prime locali ed energie rinnovabili, gli ospiti utilizzeranno piatti e posate interamente biodegradabili, che saranno poi smaltiti con un'attenta raccolta differenziata.

Come sempre lo chef del Col Alto sarà in ottima compagnia: accanto a lui cucineranno infatti (tra gli altri) Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano (2 Stelle Michelin), Matteo Metullio del ristorante La Siriola, ancora a San Cassiano (1 Stella Michelin) e Nicola Laera del ristorante La Stüa de Michil di Corvara (1 stella Michelin). Da Cortina d'Ampezzo arriveranno invece gli stellati Graziano Prest (Ristorante Tivoli), Oliver Piras (AGA Ristorante), Riccardo Gaspari (El Brite de Larieto) e Francesco Paonessa (Ristorante Al Capriolo). 

Prezzo a persona per la degustazione di nove piatti: 55 euro; mentre chi vuole assaggiare tutte le sedici portate, può acquistare la card a 88 euro, sempre bevande incluse. La prenotazione è obbligatoria presso gli uffici turistici dell'Alta Badia. 


L'HOTEL - L'Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell'Alta Badia. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling. Tra le novità, le suite Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c'è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l'Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall'aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l'hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata "zen" realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l'offerta il ristorante dell'hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina. 

Tariffe estate valide dal 24 giugno 2016
Camera doppia a partire da 85 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell'area wellness. 


Hotel Col Alto ****
strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
www.colalto.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI