Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

Hotel Centrale Roma, l’albergo ideale in cui pernottare in occasione dei numerosi concerti che si svolgeranno nella Capitale durante tutto luglio 2016



Roma vede, a luglio 2016, lo svolgimento di numerosi concerti dei più affermati artisti italiani ed internazionali; chi viene da fuori città è consigliabile che soggiorni in un albergo comodo in centro. Hotel Centrale Roma si trova a pochi passi da piazza di Spagna e piazza del Popolo e consente di raggiungere facilmente le location dei concerti ma anche i luoghi d’arte più famosi di Roma

Roma è una città viva sempre ma particolarmente in estate, periodo in cui si susseguono iniziative ed eventi. Questo del 2016 è ad esempio un luglio ricchissimo di concerti, anche per il consueto appuntamento di “Luglio Suona Bene” (dal 14 giugno al 3 agosto), la manifestazione estiva di concerti sotto le stelle che presenta una selezione di grandi star internazionali e di nuove proposte originali. Gli artisti si esibiscono nella Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium Parco della Musica (in via Pietro de Coubertin 30) disegnato da Renzo Piano; è uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, un’avvolgente conchiglia sonora caratterizzata da proprietà acustiche uniche, divenuta ormai un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale. A luglio 2016, tra gli altri, si esibiranno nella Cavea artisti italiani di qualità come (in ordine cronologico) Francesco De Gregori, il 2 luglio alle ore 21; sempre allo stesso orario, il 5 luglio, Malika Ayane e il giorno dopo Cyndi Lauper. L’11 luglio nella Cavea suoneranno gli Stadio e il 15 Antonello Venditti (entrambi alle 21); questa giornata vedrà a Roma un secondo concerto, quello degli Skunk Anansie, la cui performance all’Ippodromo delle Capannelle (via Appia Nuova 1255, alle ore  21.45) fa parte della manifestazione “Rock in Roma”. Sempre alla Cavea e sempre alle 21 ci saranno poi Franco Battiato e Alice il 17 luglio; Santana il 19 luglio e Gianna Nannini il 22 luglio. Ci si avvia così verso fine mese con la presenza di artisti molto conosciuti; i più famosi calcheranno il palco negli ultimi giorni del mese: i Massive Attack il 26 luglio; Sting il 27 luglio e, dopo Alex Britti il 30 luglio, botto finale con Mika il 31 luglio (tutti alle ore 21).

A Roma si esibiranno anche artisti più di nicchia come Dee Dee Bridgewater che, il 9 luglio alle 21, sarà alla Casa del Jazz – Parco (viale di Porta Ardeatina 55); i Tiromancino che suoneranno al Laghetto di Villa Ada (via di Ponte Salario) il 14 luglio alle 21.30 e, nella stessa location e alla stessa ora, Luca Carboni il 25 luglio; Loredana Bertè sarà invece al Gay Village (via delle Tre Fontane 2) il 23 luglio alle 21.30 ed infine gli Iron Maiden saranno presenti anche loro all’Ippodromo delle Capannelle per “Rock in Roma” il 24 luglio alle 14.

Non dimentichiamoci il concerto più importante del luglio romano: Bruce Springsteen con la E Street Band si esibirà al Circo Massimo (via del Circo Massimo) il 16 luglio alle 20, per quello che si prospetta un meraviglioso concerto della durata di tre ore!!!

Per chi viene da fuori Roma, l’ideale è soggiornare in un albergo in centro, comodo per tutte le destinazioni, come Hotel Centrale: è un Tre Stelle Superior ad angolo con via del Corso e via del Babbuino, a due passi da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. Si trova in via Laurina 34 e ha sede in un palazzo del Settecento; da qui ci si può spostare per andare verso i luoghi dei concerti (l’Auditorium Parco della Musica è ad esempio soltanto a due chilometri e mezzo di distanza e il Circo Massimo a tre chilometri) ma anche verso le mete più famose e interessanti della città come il Colosseo, San Pietro e la Fontana di Trevi. Nei dintorni dell’albergo ci sono inoltre molti posti carini, sia locali che ristoranti, per mangiare o stuzzicare qualcosa.

Roma città dei concerti, Roma città dell’amore, Roma città d’arte. Tutto a portata di mano dall’Hotel Centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI