CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

Hotel Centrale Roma, l’albergo ideale in cui pernottare in occasione dei numerosi concerti che si svolgeranno nella Capitale durante tutto luglio 2016



Roma vede, a luglio 2016, lo svolgimento di numerosi concerti dei più affermati artisti italiani ed internazionali; chi viene da fuori città è consigliabile che soggiorni in un albergo comodo in centro. Hotel Centrale Roma si trova a pochi passi da piazza di Spagna e piazza del Popolo e consente di raggiungere facilmente le location dei concerti ma anche i luoghi d’arte più famosi di Roma

Roma è una città viva sempre ma particolarmente in estate, periodo in cui si susseguono iniziative ed eventi. Questo del 2016 è ad esempio un luglio ricchissimo di concerti, anche per il consueto appuntamento di “Luglio Suona Bene” (dal 14 giugno al 3 agosto), la manifestazione estiva di concerti sotto le stelle che presenta una selezione di grandi star internazionali e di nuove proposte originali. Gli artisti si esibiscono nella Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium Parco della Musica (in via Pietro de Coubertin 30) disegnato da Renzo Piano; è uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, un’avvolgente conchiglia sonora caratterizzata da proprietà acustiche uniche, divenuta ormai un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale. A luglio 2016, tra gli altri, si esibiranno nella Cavea artisti italiani di qualità come (in ordine cronologico) Francesco De Gregori, il 2 luglio alle ore 21; sempre allo stesso orario, il 5 luglio, Malika Ayane e il giorno dopo Cyndi Lauper. L’11 luglio nella Cavea suoneranno gli Stadio e il 15 Antonello Venditti (entrambi alle 21); questa giornata vedrà a Roma un secondo concerto, quello degli Skunk Anansie, la cui performance all’Ippodromo delle Capannelle (via Appia Nuova 1255, alle ore  21.45) fa parte della manifestazione “Rock in Roma”. Sempre alla Cavea e sempre alle 21 ci saranno poi Franco Battiato e Alice il 17 luglio; Santana il 19 luglio e Gianna Nannini il 22 luglio. Ci si avvia così verso fine mese con la presenza di artisti molto conosciuti; i più famosi calcheranno il palco negli ultimi giorni del mese: i Massive Attack il 26 luglio; Sting il 27 luglio e, dopo Alex Britti il 30 luglio, botto finale con Mika il 31 luglio (tutti alle ore 21).

A Roma si esibiranno anche artisti più di nicchia come Dee Dee Bridgewater che, il 9 luglio alle 21, sarà alla Casa del Jazz – Parco (viale di Porta Ardeatina 55); i Tiromancino che suoneranno al Laghetto di Villa Ada (via di Ponte Salario) il 14 luglio alle 21.30 e, nella stessa location e alla stessa ora, Luca Carboni il 25 luglio; Loredana Bertè sarà invece al Gay Village (via delle Tre Fontane 2) il 23 luglio alle 21.30 ed infine gli Iron Maiden saranno presenti anche loro all’Ippodromo delle Capannelle per “Rock in Roma” il 24 luglio alle 14.

Non dimentichiamoci il concerto più importante del luglio romano: Bruce Springsteen con la E Street Band si esibirà al Circo Massimo (via del Circo Massimo) il 16 luglio alle 20, per quello che si prospetta un meraviglioso concerto della durata di tre ore!!!

Per chi viene da fuori Roma, l’ideale è soggiornare in un albergo in centro, comodo per tutte le destinazioni, come Hotel Centrale: è un Tre Stelle Superior ad angolo con via del Corso e via del Babbuino, a due passi da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. Si trova in via Laurina 34 e ha sede in un palazzo del Settecento; da qui ci si può spostare per andare verso i luoghi dei concerti (l’Auditorium Parco della Musica è ad esempio soltanto a due chilometri e mezzo di distanza e il Circo Massimo a tre chilometri) ma anche verso le mete più famose e interessanti della città come il Colosseo, San Pietro e la Fontana di Trevi. Nei dintorni dell’albergo ci sono inoltre molti posti carini, sia locali che ristoranti, per mangiare o stuzzicare qualcosa.

Roma città dei concerti, Roma città dell’amore, Roma città d’arte. Tutto a portata di mano dall’Hotel Centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *