CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

FISH AND CHIPS VENICE STYLE

Isaholidays. A Isamar Holiday Village e Barricata Holiday Village la vacanza incontra i sapori del territorio.

Una friggitoria con il pesce fresco del mercato di Chioggia.

Ristoranti e bar rinnovati: piatti con prodotti a km zero  e ricette della tradizione.


Una vacanza fatta di sole, mare, natura e buona cucina. Nei villaggi Isaholidays i prodotti della terra entrano nelle tavole dei ristoranti a pieno titolo, perché gli ospiti possano conoscere il territorio che li ospita anche a tavola. 

Tutta la ristorazione dei villaggi è stata completamente rinnovata nel nome della tradizione e del territorio, con piatti tipici e prodotti a km zero. E allora ecco sfilare il risotto di pesce, il bisato (anguilla), le sarde in saòr, il baccalà mantecato, i bigoli, le seppie col nero e tanti prodotti tipici che rappresentano la laguna e il Delta del Po. Dalle cozze e ostriche della Sacca di Scardovari, al radicchio rosa di Chioggia, al melone del Delta polesano al riso del Delta del Po.


Rivoluzione in cucina
Prodotti del territorio, ricette d'autore e tanta attenzione alle famiglie. Sono gli ingredienti dei ristoranti Girasole e Rosso di sera dei villaggi Isaholidays. Le lunghe cene in cui i bambini non sanno cosa fare e si annoiano non esisteranno più. 

I genitori potranno rilassarsi e godersi menu golosi e raffinati, accompagnati da ottimi vini, mentre i loro piccoli si divertono aspettando la cena. Per loro ci sarà un angolo giochi dedicato con sedie e tavolini baby, colori a cera, tappeti per i più piccoli con giochi adatti alla loro età, tv con i loro cartoni animati preferiti. E anche il menu non sarà un problema: potranno scegliere tra tante pizze e piatti dai nomi curiosi, concludendo con una dolce sorpresa tutta per loro, un gelato e un lecca lecca.

I piatti del menu sono studiati seguendo la tradizione, ma anche strizzando l'occhio alle novità, sempre però con prodotti del territorio. Una valorizzazione che vedrà il suo apice nelle serate a tema, magari a bordo piscina e con musica dal vivo.

Punta tutto sulla qualità dei prodotti anche Ytalo, ristorante milanese che propone una cucina italiana rivisitata in chiave moderna e creativa, giocata su contrasti e armonie di gusto e colori, che quest'estate delizierà le giornate degli ospiti di Isaholidays, con l'apertura di un punto anche a Isamar.

Materie prime selezionate e ricercate accuratamente, con frutta, verdura e farine di agricoltura biologica e carne proveniente esclusivamente da allevamenti nostrani, per una cucina tradizionale, ma con rivisitazione di ricette ispirate all'innovazione e alla buona alimentazione. Da Ytalo si troverà la tradizione, senza dimenticare l'esigenza di chi cerca una cucina più leggera, biologica e vegetariana.

La scelta per gli ospiti dei Villaggi Isaholidays certamente non manca. Oltre ai ristoranti e pizzerie, si possono provare le specialità del beach bar, dei gustosi takeaway, pasticcerie e gelaterie, senza dimenticare la curiosa e super gettonata frigittoria di Isamar, un vero e proprio fish and chips in stile veneziano, con pesce freschissimo, acquistato al mattino nel vicino mercato del pesce di Chioggia.

Il mercato del pesce di Chioggia
Tra bevarasse, caparossoli, peoci, granchi, seppie, branzini e capesante, tappa obbligata per chi è in vacanza in queste zone è il mercato del pesce di Chioggia. Un'istituzione antica, che da secoli anima il centro storico della piccola Venezia. 

Si supera l'imponente Portale a Prisca, scolpito da Amleto Sartori e si entra nel colorato mondo dei mògnoli, i pescivendoli che tutti i giorni animano il mercato del pesce tra la piazza e il canal Vena, dietro Palazzo Granaio. Si possono trovare tutti i pesci dell'Alto Adriatico, una produzione apprezzata per le particolarità organolettiche dovute ai bassi fondali, con varie specialità, sia pregiate come sogliole, branzini, orate, capesante che modeste come alici e sarde.

I pescherecci rientrano dal mare aperto verso le quattro del mattino e scaricano il pesce al mercato all'ingrosso. Qui viene subito contrattato e quindi viene distribuito in città o destinato agli altri mercati italiani e europei.

Tutto il sole dell'estate
I villaggi Isaholidays offrono tante opportunità per chi vuole regalarsi qualche giorno di sole e mare. A Isamar Holiday Village: in chalet Miami Plus, luglio a partire da 147 euro, agosto a partire da 155 euro a notte, per 4 persone, soggiorno minimo 3 notti; in chalet Corfù luglio a partire da 113 euro, agosto a partire da 122 euro a notte, per 4 persone, soggiorno minimo 3 notti;

A Barricata Holiday Village in chalet Bahamas: luglio a partire da 93 euro, agosto a partire da 101 euro a notte, per 4 persone, soggiorno minimo 3 notti. 
Se invece si sceglie il glamping: in luglio a partire da 95 euro a notte per 5 persone in lodge tent, 115 euro a notte per 5 persone in lodge tent suite; agosto a partire da 109 euro a notte per 5 persone in lodge tent, 136 euro a notte per 5 persone in lodge tent suite. 
Soggiorno minimo 7 notti. Dal 12 maggio al 9 luglio e dal 28 agosto al 18 settembre 2016 sconto del 30% su una vacanza di 7 giorni.

I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis.

Il prezzo comprende l'utilizzo di tutti i servizi di Isaholidays: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l'arco, animazione  e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.



Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. 
Immerso in un'area verde affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. 
Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. 
Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all'interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio.
Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, Patrimonio dell'Umanità Unesco, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. 
Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento.

Info: 
Isaholidays
tel. 041 5535811, info@villaggioisamar.comwww.isaholidays.com.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *