Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2016

E-STATE con GAIAsmart

L'estate è ormai arrivata e con essa anche la voglia di stare all'aria aperta.
Se al mare preferite la vacanza culturale, se amate le passeggiate o state progettando un weekend a Torino, Milano, Venezia o una vacanza in Sardegna…

Dimenticate le solite visite guidate e gli itinerari troppo battuti e affidatevi a GAIAsmart.

GAIAsmart (dove GAIA sta per Giochi e Attività Interattive all'Aperto) è un'applicazione innovativa e gratuita creata dalla giovane startup ProMuoviti e dalla fantasia di Caterina Pavan, storyteller, Ivan Manca, sviluppatore e Paolo Carli, architetto.

Per chi ancora non la conosce sarà un'interessante scoperta.

Tre aggettivi per descriverla? Fantasiosa, inedita, divertente.


Gli ingredienti sono pochi ma efficaci: un racconto, un gioco, uno smartphone, scarpe comode e tanta curiosità.


È sufficiente scaricare l'App sul proprio dispositivo Android o Apple per scoprire un nuovo modo di visitare le città attraverso percorsi tematici e narrazioni fruibili tramite un'esperienza interattiva simile a una caccia al tesoro, con tappe da raggiungere, giochi, quiz e approfondimenti.


Oltre che divertente e innovativa GAIAsmart è anche eco sostenibile, i percorsi che propone sono infatti da percorrere a piedi, in bici o tramite i mezzi pubblici, in modo da poter appezzare ciò che vi circonda e allo stesso tempo salvaguardarlo.


Cosa c'è di nuovo?

 

Sapete da dove partite, ma non dove i vostri passi ti condurranno.

 

Incontrerete personaggi storici o di fantasia che vi accompagneranno alla scoperta del luogo da prospettive nuove e originali.

 

Ad ogni bivio potrete scegliere quale direzione seguire a seconda dei vostri interessi o curiosità.

 

I percorsi tematici da provare sono 14 ma il numero è destinato ad aumentare.

 

GAIAsmart è perfetta per turisti, famiglie con bambini e per chiunque voglia vivere l'esperienza del viaggio in modo nuovo e originale.










www.gaiasmart.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI