CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2016

E-STATE con GAIAsmart

L'estate è ormai arrivata e con essa anche la voglia di stare all'aria aperta.
Se al mare preferite la vacanza culturale, se amate le passeggiate o state progettando un weekend a Torino, Milano, Venezia o una vacanza in Sardegna…

Dimenticate le solite visite guidate e gli itinerari troppo battuti e affidatevi a GAIAsmart.

GAIAsmart (dove GAIA sta per Giochi e Attività Interattive all'Aperto) è un'applicazione innovativa e gratuita creata dalla giovane startup ProMuoviti e dalla fantasia di Caterina Pavan, storyteller, Ivan Manca, sviluppatore e Paolo Carli, architetto.

Per chi ancora non la conosce sarà un'interessante scoperta.

Tre aggettivi per descriverla? Fantasiosa, inedita, divertente.


Gli ingredienti sono pochi ma efficaci: un racconto, un gioco, uno smartphone, scarpe comode e tanta curiosità.


È sufficiente scaricare l'App sul proprio dispositivo Android o Apple per scoprire un nuovo modo di visitare le città attraverso percorsi tematici e narrazioni fruibili tramite un'esperienza interattiva simile a una caccia al tesoro, con tappe da raggiungere, giochi, quiz e approfondimenti.


Oltre che divertente e innovativa GAIAsmart è anche eco sostenibile, i percorsi che propone sono infatti da percorrere a piedi, in bici o tramite i mezzi pubblici, in modo da poter appezzare ciò che vi circonda e allo stesso tempo salvaguardarlo.


Cosa c'è di nuovo?

 

Sapete da dove partite, ma non dove i vostri passi ti condurranno.

 

Incontrerete personaggi storici o di fantasia che vi accompagneranno alla scoperta del luogo da prospettive nuove e originali.

 

Ad ogni bivio potrete scegliere quale direzione seguire a seconda dei vostri interessi o curiosità.

 

I percorsi tematici da provare sono 14 ma il numero è destinato ad aumentare.

 

GAIAsmart è perfetta per turisti, famiglie con bambini e per chiunque voglia vivere l'esperienza del viaggio in modo nuovo e originale.










www.gaiasmart.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *