Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

Dal 14 al 17 luglio: ad Arta Terme in Carnia campioni dell'equitazione per il Concorso Ippico Nazionale a 6 stelle

Dal 14 al 17 luglio
"Piazza di Siena" fra i monti della Carnia 
Concorso Ippico Nazionale a 6******

Un'occasione, anche per chi non pratica l'equitazione, per conoscere da vicino questo affascinante mondo

La piazza del Municipio come campo di gara, e tutt'attorno i monti della Carnia: giunge alla sua quinta edizione il Concorso Ippico Nazionale a 6 ****** di Arta Terme, nota località termale della montagna friulana. 

Ormai entrato di diritto tra gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati degli sport equestri, l'evento si svolge nella centralissima piazza del Municipio, come una Piazza di Siena in miniatura, dal 14 al 17 luglio
Vi prendono parte amazzoni e cavalieri da tutt'Italia e dall'estero. 

Per l'edizione 2016 sono attesi circa 250 cavalli, che verranno alloggiati nelle scuderie appositamente costruite per l'evento. 

Anche quest'anno tra i cavalieri presenti ci saranno grandi nomi dell'equitazione internazionale. 
Si disputeranno gare di varie categorie riservate a professionisti ed amatori.

Ma il Concorso non è uno spettacolo solo per appassionati di ippica. 

Nel week end si susseguiranno, a fare da contorno alle gare, musica, animazione, mercatini di prodotti tipici e per l'equitazione, animazione per i bambini

Fra gli appuntamenti più curiosi, sabato sera, si terrà la Cena del Cavaliere. 

Il Concorso può essere quindi la piacevole e curiosa occasione anche per chi non pratica l'equitazione di conoscere da vicino questo affascinante mondo e i suoi protagonisti e di vivere l'elettrizzante atmosfera di un importante competizione sportiva. 

A fare da corollario, la possibilità di ritemprarsi e di concedersi un po' di benessere nel Palazzo delle acque con piscine termali, o nell'area Wellness delle Terme, radicalmente ristrutturate da poco.

Per informazioni: Carnia Welcome
Tel.: 0433.466220 - info@carnia.it - www.carnia.it 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI