Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

A Bibione (Venezia) la vacanza è su due ruote


BIBIONE (VE) 27 LUGLIO 2016 - A Bibione, seconda spiaggia d'Italia a pochi passi da Venezia, la bicicletta è sempre di più il mezzo di trasporto per eccellenza, una soluzione che fa bene alla salute, all'ambiente e – perché no – anche al portafoglio. Infatti, per staccare veramente la spina durante le vacanze al mare, il primo passo è dimenticare l'auto e il traffico cittadino, tra le principali fonti di stress quotidiane, e abbandonarsi al ritmo lento delle due ruote, uno dei modi migliori per mantenersi in forma, godendosi i molti e variegati percorsi naturalistici e cittadini.


Servizi e bike hotel
Procurarsi una bici a Bibione non è di certo un problema: gli ospiti degli alberghi potranno usufruire liberamente delle City bikes - anche con seggiolino per i bambini – messe a disposizione gratuitamente dalla struttura, mentre a chi preferisce soggiornare in appartamento, sono dedicate delle vantaggiose offerte per il noleggio di mezzi per adulti e bambini. Chi, invece, non si separa mai dalla propria di bicicletta, apprezzerà di sicuro l'accoglienza dei Club Bike Hotel, organizzati appositamente per i ciclisti, che offrono numerose facilities come la preparazione di colazioni energetiche e pranzi al sacco, le rastrelliere, o il servizio di lavanderia. Inoltre, i più esperti e appassionati, potranno contare sulle piccole officine con tutti gli strumenti utili alla manutenzione della bicicletta (Kit-bike), locali protetti per la custodia, attrezzatura per il lavaggio della bici e convenzioni con negozi specifici.


9 km di ciclabile sul mare
Che sia un breve spostamento per raggiungere la spiaggia o le principali attrazioni della località, oppure un'escursione, divertente alternativa alla giornata di mare, a Bibione una pedalata è a dir poco irrinunciabile: si può percorrere la splendida ciclopedonale di 9 chilometri che, snodandosi tra i luoghi più caratteristici del lungomare, collega il faro – estremità orientale nei pressi della foce del fiume Tagliamento - con la punta ovest di Bibione Pineda, oppure ci si può cimentare in percorsi più impegnativi che svelano la natura dell'entroterra e i suoi paesaggi mozzafiato.


Partire senza auto
Ma una vacanza a Bibione può essere senz'auto sin dalla partenza. Infatti, il servizio di transfer Bibione Express, collega la località balneare con gli aeroporti di Venezia e Treviso, così come le vicine stazioni ferroviarie. Così, oltre all'auto, si lasciano a casa anche i problemi di parcheggio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI