Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Wild weekend sul Sesia, tra rafting, canyoning e hydrospeed


L’associazione sportiva Sesia Rafting, propone un weekend mozzafiato, dedicato agli amanti del fiume e delle emozioni forti. 

Il pacchetto creato dall’associazione, con sede a Vocca (VC) - a 100 Km circa da Milano/Torino e 250 da Genova - in un incantevole giardino, con spiaggia che si affaccia sul Sesia, prevede due giornate adrenaliniche a stretto contatto con uno dei fiumi più suggestivi d’Europa: un mito per gli appassionati di rafting, hydrospeed e canyoning

L’avventura inizia il sabato, nel primo pomeriggio, con la discesa di rafting che ha reso famoso il Sesia in tutto il mondo: una cavalcata di 10 km che alterna rapide e onde a tratti di acqua calma che permettono di rilassarsi, fare tuffi e godere la bellezza del paesaggio. 

Dopo circa 2 ore la discesa si conclude all’inizio del paese di Varallo, in una zona che permette comodamente di sbarcare a riva. 

Ricondotti alla base da un pulmino, dopo una doccia e un po’ di relax sulle amache del giardino, si trascorre la serata nel magico Rifugio dei Walser, un’antica baita del ‘700 in legno e pietra, nella quale si potranno degustare i piatti tipici delle antiche tradizioni locali e pernottare. 

La domenica si ritorna all’avventura con l’imbarazzo della scelta, tra una discesa, con muta termica e pinne da sub, su Hydrospeed, una sorta di bob galleggiante, o un’esperienza di canyoning, inoltrandosi nel torrente Sorba, uno degli affluenti principali del Sesia. 

Durante il percorso, si transita da scivoli d’acqua, in perfetto stile acquafun, a gole scavate dall’erosione millenaria del torrente, a discese in corda, con la possibilità facoltativa, per i più coraggiosi, di fare tuffi fenomenali.

Costo del pacchetto: € 140 (comprensivo di una discesa di rafting, una di hydrospeed, o in alternativa, un’esperienza di canyoning, più cena e pernottamento in baita)

Periodo: da metà aprile a fine settembre

Per informazioni e prenotazioni:  
 
SESIA RAFTING ASD 
Tel. 348 0053978 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI