Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Touring Club e Applix insieme per lo sviluppo della nuova App Touring in viaggio


Guide e viaggi ai tempi dello smartphone 

Touring in viaggio
Applix lancia la nuova App del Touring Club ItalianoViaggiare e scoprire il mondo in un "tap"

Nasce una versione completamente rinnovata dell'App Touring in viaggio.
Sviluppata da Applix l'App raccoglie notizie, proposte, consigli e le versioni digitali di guide e riviste del Touring Club Italiano.

Milano, 15 giugno 2016 – Touring Club Italiano, una delle più grandi associazioni turistiche d'Italia con oltre 300.000 soci, ha scelto Applix, azienda leader nella digital transformation di prodotti e servizi, per il rinnovamento di Touring in viaggio, l'App per Soci e non che propone le Guide e la rivista della casa editrice specializzata nel turismo.

Gratuita e disponibile per smartphone e tablet, iOS e Android, l'App si pone l'obiettivo di diventare il punto di partenza per la pianificazione di un viaggio, offrendo la possibilità di acquistare le guide, di leggere il magazine di viaggio del Touring Club e dando informazioni aggiornate e geolocalizzate. Grazie all'esperienza del team di Applix l'applicazione è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti versioni includendo nuove funzioni, una user interface migliorata e un innovativo sistema di ricerca interattivo.

Anche la user experience è stata migliorata, semplificando l'accesso e la gestione dei contenuti da parte degli utenti. L'App è infatti suddivisa in 3 semplici sezioni:
  • Mappamondo: curiosa e giocosa funzione che permette di interagire con un mappamondo cercando i contenuti del Touring relativi a specifici punti di interesse.
  • Edicola: sezione di accesso alle diverse pubblicazioni, la rivista "Touring. Il nostro modo di viaggiare", accessibile in esclusiva per i soci TCI, e le guide verdi  del Touring Club Italiano, acquistabili e scaricabili da tutti, a condizioni vantaggiose per i soci TCI.
  • News: proposte e notizie firmate Touring su viaggi, luoghi e itinerari. Le notizie sono inoltre geolocalizzate sul mappamondo in modo da essere sempre aggiornati sulle destinazioni selezionate.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Touring Club Italiano per affiancarli in questo processo di rinnovamento della propria offerta digitale" – dichiara Federico Vittadello, Strategy & Business Developer in Applix. "Sono certo che la nostra esperienza e competenza nello sviluppo strategico e di prodotto in ambito di Digital Publishing potrà portare un concreto contributo per la ricerca di nuove business opportunity al nostro partner".

Touring in viaggio dà inoltre la possibilità a tutti i soci di iscriversi direttamente dalla App per avere così accesso e gestire migliaia di convenzioni con alberghi, ristoranti e attività e di creare, attraverso la sezione "In Viaggio", il proprio itinerario personalizzando l'esperienza di viaggio.

"La collaborazione con Applix ci permette di fare un significativo passo avanti verso il nostro nuovo modo di stare a fianco dei viaggiatori" – dichiara Nicolò Soresina, Chief Digital Officer di Touring Digital. "Abbiamo posto le basi di un percorso che nei prossimi anni ci vedrà protagonisti nel panorama italiano delle app di viaggio, grazie ad una nuova esperienza digitale interattiva, unica nei contenuti ed emozionante".

Scaricate l'App e provate una nuova esperienza di viaggio:

iOS: http://apple.co/24V26oTAndroid: http://bit.ly/1S28wWo

--

Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.Visita il nostro sito: www.applixgroup.com   

--
Touring Club Italiano
Il Touring Club Italiano è un'associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo, del tempo libero e dell'accoglienza come occasioni di evoluzione personale e collettiva, in termini culturali, sociali ed economici, secondo principi di sostenibilità e collaborazione. Da 122 anni il Touring Club Italiano è in viaggio per diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e tutelare le meraviglie d'Italia. È il viaggio di una comunità di persone che vivono il territorio come un bene prezioso da proteggere e trovano nel turismo uno strumento di crescita anche personale.

www.touringclub.it        








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI