CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

MUSICA: Sabato 23 luglio in tutta la Romagna è la Notte del Liscio: Ecco tutto il programma!


Nasce quest'anno la Notte del Liscio, che si terra' in Romagna dal 20 al 24 luglio, un nuovo format dedicato, dall'alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in "balere a cielo aperto". 

Sono previste le esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio e di giovani band che rinnovano la tradizione del folklore romagnolo, che riempiranno di allegre note l'arenile, le piazze e i borghi della riviera e dell'entroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare che coinvolgerà tutti, giovani e senior, con una grande Notte del Liscio sabato 23 luglio e due "anteprime"  il 21 e 22 luglio con grandi protagonisti sul palco.

Il progetto è promosso dall'Assessorato al Turismo della Regione Emilia- Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna,  insieme all'Unione Costa, ai Comuni della Romagna e alle Associazioni di Categoria, sotto la direzione di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi del MEI


È LA NOTTE DEL LISCIO, ma saranno 4 giorni, da Giovedì 21 a Domenica 24.

Anteprima il 22 a GATTEO MARE(FC) e serata ufficiale del 23 al porto di RIMINI.

Questi i due imperdibili appuntamenti in cui si esibirà Moreno Conficconi "il Biondo" Mirco Mariani gli EXTRALISCIO  alla "NOTTE DEL LISCIO", la festa in cui artisti di tutto il mondo celebrano il liscio, fondendolo alle proprie tradizioni e provenienze musicali, e di cui Moreno Conficconi è anche direttore artistico

 

Anteprima del Venerdì 22 Luglio

GRAN CERIMONIERE; RICCARDA CASADEI e Famiglia

Protagonista e conduttore della serata sarà MORENO CONFICCONI "il Biondo" con MIRCO MARIANI e l'orchestra futuristica degli EXTRALISCIO "Punk da Balera",l'orchestra GRANDE EVENTO con FIORENZO TASSINARI il Migliore,MAURO FERRARA la voce di Romagna mia nel Mondo,WALTER GIANNARELLI la fisarmonica Italiana e ANNA MARIA ALLEGRETTI la voce giovane del Liscio

 

Ospiti della serata;

-LUCA BERGAMINI e la sua orchestra.Tributo ai solisti del passato; Franco Bergamini,Ivano Nicolucci,Tugnaz,Baiardi,Montefiori

-ROBERTA CAPPELLETTI e la sua orchestra. Tributo a Vittorio Borghesi

-LO STATO SOCIALE

Gruppo che ha rivoluzionato i canoni della musica indipendentemente con due album all'attivo,tour di concerti soldout è un seguito di pubblico in vertiginosa ascesa,è appena uscito il loro primo romanzo edito Rizzoli, "Il Movimento è fermo"

-KACHUPA folk Band Piemonte vincitrice del contest 2015 di Romagna mia 2.0

-Mr ZOMBIE giovane Band Emiliano Romagnola che si presenta con un LP dal titolo C'ERA UNA VOLTA IN ROMAGNA danze tribali per il popolo del liscio

-GIANPIERO PIZZOL comico di Zelig off con il personaggio del VITELLONE ROMAGNOLO

 

Pre/serata ore 20,00 con piadina e scuola di ballo,presenti Casadei danze Rimini e Ballerini Alla Casadei

 

Sabato 23 Luglio è la NOTTE DEL LISCIO,al porto di Rimini,ore 21,00 Moreno Conficconi e Mirco Mariani EXTRALISCIO avranno come ospite internazionale l'Artista serbo GORAN BREGOVIC. che già nel Sanremo 2012 presentò con Samuele Bersani MY SWEET ROMAGNA (Romagna mia),versione Inglese firmata anche da Moreno Conficconi,Checco dei Giganti e Roberto Morganti. Bregovic omaggerà il LISCIO reinterpretando le canzoni firmate Secondo e Raoul Casadei

Il weekend ricco di spettacoli ed eventi collaterali prevede anche un talk show mercoledì 20 sera a Savignano sul Rubicone, dove Riccarda Casadei, figlia ed erede delle musiche di Secondo Casadei con altri ospiti,  racconterà come è nata l'Orchestra Casadei e tanti aneddoti. Conduce GIORGIO VERDELLI, autore televisivo Rai e prestigioso producer di eventi e programmi tv, fra cui Unici, il bellissimo programma di Rai2 dedicato ai più grandi personaggi dello spettacolo italiano.

 

Sabato 23 mattina a Bellaria sulla sabbia "BALLO/Concerto all'alba" Mirko Casadei e Moreno il Biondo in formazione acustica presenteranno le canzoni di Secondo e Raoul Casadei mentre l'appuntamento pomeridiano sarà a Cesenatico,ore 18,00 aperitivo e Liscio con orchestra.

Il sabato 23 vedrà coinvolte 10 località della costa adriatica con orchestre romagnole e possibilità di ballo

 

Domenica 24 a Cesena una serata dedicata alle scuole di ballo provenienti da tutta Italia con l'orchestra STORIA DI ROMAGNA

 

LA NOTTE DEL LISCIO è un festival da non perdere.

Prenotate la vostra vacanza in Romagna. Vi aspettiamo per questo evento unico

Moreno Conficconi e Riccarda Casadei

Ecco come prenotare un soggiorno per questo straordinario appuntamento.

 

Ecco alcuni numeri telefonici per le prenotazioni di un soggiorno in occasione della prima Notte del Liscio.

Numero Unico -0541/1832183 risponde il centralino, si seleziona la località e poi si parla con l'operatore.

Tour Operator – Montanari Tour – Rimini 0541-394999, Hot Wings – San Marino 0549-941399, Itermar – Cattolica 0541-820110, Costa Hotel – Riccione 0541-607636. Arcadia – Cesenatico 0547-83090, Zadina – Cesenatico 0547 81344 e Italcamel – Riccione 0541-661711, tra gli altri.

 

21, 22 , 23 , 24 luglio

RIVIERA ROMAGNOLA

"LA NOTTE DEL LISCIO"

un weekend dedicato al Liscio,con Artisti Italiani e internazionali, Orchestre tradizionali e giovani Band.Vivi con noi il ballo e la festa "ALLA ROMAGNOLA"

 

TUTTE LE INFORMAZIONI

info@casadeisonora.it

Pagina Facebook MORENO CONFICCONI





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *