Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

L’ESTATE A BERTINORO SI APRE CON ‘VINI E SAPORI IN STRADA’



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Sabato 18 giugno dalle ore 19.00 alle 24.00
L'ESTATE A BERTINORO SI APRE CON  'VINI E SAPORI IN STRADA'
L'Alta Pressione torna fino a domenica: sabato sera…tutti a Bertinoro !
Magico sabato sera in Piazza della Libertà a Bertinoro: il pubblico attento  incontrerà decine di produttori che racconteranno varietà e caratteristiche dei vini delle enclave e zone vinicole del cuore della Romagna (Bertinoro, Castrocaro, Cesena, Forlì, Fratta Terme, Meldola, Modigliana, Predappio, Rocca San Casciano, Terra del Sole).

I sentori di vino si accompagneranno agli assaggi della gastronomia romagnola curata dalle gioviali azdore del Comitato Gemellaggi di Bertinoro (strozzapreti, tortelli, piadina farcita, porchetta, fritto misto al cartoccio). Aziende agricole ed artigiane delle tipicità proporranno squisitezze e prelibatezze della terra e della tavola: Squacquarone D.O.P. e formaggi del caseificio Pascoli, formaggio di fossa D.O.P. delle Fosse Pellegrini, torte tipiche dell'agriturismo Malbrola, lumache e biscotti di canapa della fattoria Trenta, biscotti artigianali dell'agriturismo La Gironda, lasagne e crescioni della piadineria Gradisca, nocino (dalla ricetta artusiana..) dell'az. agricola San Martino…

Presso il vicino ufficio turistico (piazza della Libertà 9c) i sommelier A.I.S. Romagna, capitanati da Giorgio Amadei, guideranno le  degustazioni gratuite volte alla conoscenza dei vini bianchi di Romagna.

I visitatori dell'evento, armati di tracolla e bicchiere,  saranno giudici per una serata del migliori vino e del miglior prodotto proposto in degustazione dai produttori; il giocoso referendum mette in palio percorsi di Armonie Naturali, presso le Terme della Fratta, e vini in premio delle cantine da ciascuno prescelte.

Non solo enogastronomia ma anche cultura pittorica. Presso il Palazzo Comunale sarà visitabile sabato sera fino alle ore 24.00, la mostra "Tempora bona veniant" (inaugurata l'11 giugno u.s.) a cura dell'associazione cult. Pittori della Pescheria vecchia di Savignano sul Rubicone (con opere di G.Giombetti, N.Castellani, E.Urbini)

Dal balcone di Romagna , nella romantica versione notturna, non solo note di vino ma anche sublimi note di jazz-swing a cura del trio Bedetti-Bartoli-Frattini.

Vini e Sapori in Strada, giunta quest'anno alla XV^ edizione, è evento realizzato in collaborazione tra Strada dei Vini e Sapori e Comune di Bertinoro.

Navetta gratuita: dai parcheggi Allende e Badia ogni 15 minuti a partire dalle 19.00
Info: Lorenzo 0543/444588 - mob. 347/0168696

Image
Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. e Fax 0543-444588 - info@stradavinisaporifc.it
stradavinisaporifc.it - prodottidellastrada.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI