Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2016

LECCE. CORSO FORMAZIONE TURISMO ACCESSIBILE - CONSEGNA ATTESTATI

CORSO DI FORMAZIONE "TERRA ACCESSIBILE":

LUNEDI' 6 GIUGNO LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

A PALAZZO ADORNO A LECCE

 

Lunedì 6 giugno, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adornoa Lecce, saranno consegnati gli attestati ai partecipanti al corso di formazione "Terra accessibile: partecipazione e formazione per al costruzione di competenze accessibili". Avviato nello scorso novembre, il corso ha coinvolto in maniera attiva e partecipata, 24 operatori del settore turistico e volontari del terzo settore. 

 

Il percorso formativo è stato organizzato dal progetto "Terra Accessibile – la rete per lo sviluppo di una cultura sostenibile ed inclusiva", finanziato interamente da Fondazione con il Sud nell'ambito del Bando Volontariato 2013 e condotto da un ampio partenariato di associazioni del territorio, coordinate dalla organizzazione di volontariato Anyway Accessalento, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

 

I 24 professionisti del turismo accessibile riceveranno gli attestati dal presidente della Provincia Antonio Gabellone e dall'assessore allo Sviluppo economico, Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia Loredana Capone. All'evento parteciperanno. oltre ai partner del progetto, Stefania Mandurino, responsabile progetto Puglia For All per PugliaPromozione, Andrea De Pascali, sindaco del Comune di Castri di Lecce,  Raffaella Arnesano, coordinatrice di Terra Accessibile e Diomede Stabile, presidente Anyway Accessalento capofila del progetto Terra Accessibile.

 

La formazione ha dato la possibilità ai partecipanti di apprendere le competenze necessarie ad affrontare le richieste di turisti con disabilità, ma anche di conoscere le disabilità in maniera approfondita. 

Lecce, 3 giugno 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI