CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

LANA E DINTORNI: estate con shopping serale, musica e spettacolo. Ogni “Giovedì lungo” in pieno centro a Lana anche con chef e mastri vinai.


"Giovedì lungo" a Lana con shopping serale e intrattenimento  

Le serate estive di Lana presentano ogni giovedì un evento diverso passeggiando tra musica e spettacolo.
 
Lana e dintorni 9 giugno 2016 – Riparte per la 17a edizione il "Giovedì lungo a Lana", la rassegna estiva che anima la zona pedonale della cittadina ogni giovedì sera, dal 23 giugno all'11 agosto

Musica, intrattenimento e gastronomia riempiono le vie del centro fino alle 23 e anche i negozi partecipano all'iniziativa proponendo shopping serale

Ogni "giovedì lungo" è caratterizzato da un evento a tema diverso con l'obiettivo di garantire ai turisti e agli abitanti del posto un'atmosfera di festa sempre unica e divertente.
 
L'appuntamento settimanale, in pieno centro del comune di Lana, è garantito anche in caso di maltempo e offre un variegato programma con musica live in zona pedonale Gries e intrattenimento in piazza municipale. 

Passeggiando fra musica e spettacoli si può gustare l'alta qualità della cucina e del buon bere soffermandosi agli stand enogastronomici di prodotti tipici locali gestiti da chef e mastri vinai, allestiti lungo le vie del centro. 

Il "Giovedì lungo a Lana" soddisfa anche gli amanti dello shopping, grazie agli orari di apertura prolungati dei negozi fino alle 21.30. Infine non mancano show e animazione per i più piccoli: dalle 20 alle 22 le figure di palloncini di Magic Ballon e il castello gonfiabile portano in piazza il divertimento; spazio anche alla beneficenza con il gioco del calcio in porta: i partecipanti lanciano la palla, cercando di centrare l'apposito foro per aggiudicarsi il premio; i ricavi dell'iniziativa saranno devoluti all'associazione "Mutuo aiuto in paese".
 
Date ed eventi in programma:
23.06 Bambini: giocoleria con il Circo Animativa e intrattenimento per bambini con SpielZeit Lana
30.06 Mercatino delle pulci in piazza municipale
07.07 Danza: ballo tradizionale, danza del ventre e Country Line Dance
14.07 Rescue Night: Croce Bianca, vigili del fuoco, soccorso acquatico e alpino si presentano
21.07 Fit for Lana: sport in piazza con l'associazione sportiva Lana-Raika e esibizione di ginnastica artistica
28.07 Inser Landl: serata tradizionale con gruppi musicali locali e balli popolari
04.08 Il richiamo della montagna: l'organizzazione AVS Lana si presenta e propone arrampicata per i bambini
11.08 Elezione della Shopping Queen del Giovedì Lungo
 
Link al programma dell'evento:
www.lana.info/it/vivere-in-vacanza/eventi/highlights/cultura-e-musica/langer-donnerstag/
 


copyright foto:
Associazione turistica Lana e dintorni / Frieder Blickle



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *