CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Dall’escursione in miniera allo scivolo coperto più alto d’Europa

Vacanze in Carinzia


Dall'escursione in miniera allo scivolo coperto più alto d'Europa,  dagli ascensori panoramici alla siepe sonora, dal labirinto nella roccia al nuoto delle sirene.


Il sud dell'Austria, la Carinzia, è una meta spensierata che regala tanto divertimento in acqua ed esperienze magiche nella natura: questi e altri sono gli ingredienti di una vacanza in Carinzia con tutta la famiglia, fra laghi balneabili d'acqua calda e purissima, in una pittoresca cornice di montagne, avvolti dal clima piacevolmente mite della regione dell'Alpe Adria.

Dalla torre del Pyramidenkogel, sul lago Wörthersee, tre piattaforme garantiscono una vista mozzafiato che spazia dagli Alti Tauri a nord alle pittoresche valli dei laghi e ai confini con l'Italia e la Slovenia verso sud: il panorama a 360° è indimenticabile. 

La salita con l'ascensore panoramico regala già vedute meravigliose, ma i più sportivi possono conquistare la torre salendo a piedi 441 scalini. 

Per i bambini alti almeno 130 cm, la torre è una sfida avventurosa e divertente, con lo scivolo coperto più alto d'Europa: si sfreccia a valle superando 52 metri di dislivello e si riparte verso nuove avventure.

Alla Turracher Höhe i giovani esploratori sono attesi da un'entusiasmante avventura in montagna. 

Con il Nocky Flitzer si scende per 1,6 km dalla stazione d'arrivo fino in valle su una pista con cunette e curve mozzafiato. 
Anche il parco giochi ed esperienze "Nockys Almzeit" promette momenti di serenità con Nocky, il curioso "leprotto del tempo". 

In questo frizzante parco giochi d'acqua, attrazioni come la lancetta del cielo, la torre d'arrampicata con il cosiddetto "orologio del tempo dell'alpe", la siepe sonora e il fiume del tempo offrono gioco e divertimento in uno scenario naturale incontaminato.

Tra le altre mete turistiche della Carinzia ci sono la gola Tscheppaschlucht a Ferlach, con un parco avventura, l'Aqua Trail, il labirinto nella roccia "Felsenlabyrinth" all'Alpe Nassfeld, il monte Katschberg con geocaching, tiro con l'arco ed escursione delle mascotte, le valli Liesertal e Maltatal con il sentiero delle fiabe "Märchenwandermeile", il lago Millstätter See con un'emozionante caccia al tesoro sulla nave dei pirati di capitan Barbossa, e il lago Klopeiner See con il parco degli alberi "Walderlebniswelt", per non parlare nel nuovo Flow Country Trail, un parco downhill per mountain biker principianti ed esperti.

E se piove, ci sono le invitanti Kärnten Therme a Villach che aspettano i piccoli ospiti con numerose e divertenti attrazioni acquatiche. 

Questa vasta e moderna struttura soddisfa ogni esigenza. 

Due scivoli a tubo da 86 e 75 metri di lunghezza assicurano un frizzante divertimento, mentre nel crazy river si percorre su di un ciambellone gonfiabile un corso d'acqua in acciaio prima di venir catapultati in alto. 

La gamma del divertimento è completata da un largo scivolo a cunette. 

Il "nuoto della sirena" è una novità assoluta, unica in tutta l'Austria. 
Qui le giovani sirene possono realizzare il proprio sogno, indossare pinne scintillanti e imparare a nuotare come la sirenetta Ariel. 

Tra le dolci cime arrotondate dei monti Nockberge si nascondono i bagni Thermal Römerbad di Bad Kleinkirchheim, che assicurano divertimento in acqua per tutta la famiglia. 

In caso di maltempo, invece che camminare sui monti della Carinzia, si entra al loro interno. 

Nella miniera Terra Mystica si scopre il mondo misterioso del lavoro sottoterra, e nel Granatium di Radenthein si può provare a estrarre di persona i preziosi granati dalla roccia.

Meritano una visita anche le grotte di Obir a Bad Eisenkappel, che nascondono all'interno un parco divertimenti sotterraneo lungo ottocento metri

Per i rocciatori principianti, la grande palestra di roccia indoor del Wahaha Paradise è un'ottima occasione per fare esperienze d'arrampicata in sicurezza.

La Kärnten Card funge da chiave per aprire le porte di oltre 100 mete turistiche della Carinzia, che con questa tessera si possono visitare anche ripetutamente a prezzo scontato o gratis. 

Inoltre la tessera dà diritto a favolosi sconti in 60 strutture turistiche convenzionate. 

La Kärnten Card è valida dal 10 aprile al 26 ottobre 2016. www.kaerntencard.at

Dove dormire in Carinzia?
Tra gli hotel dell'Associazione Austria per l'Italia, c'è lo Schlank  Schlemmer Hotel Kürschner  a Kötschach Mauthen, con assistenza per bambini, piscina interna ed esterna, sala giochi e parco giochi per bambini. 

Aperto fino al 2 novembre, l'offerta speciale per famiglie per 5 notti in mezza pensione, comprese escursioni in bicicletta, passeggiate accompagnate, campo indiano nell'Einsiedelwald, grigliata all'aperto,  caccia al tesoro, bricolage, feste "riservate", "olimpiadi dei bambini" e assistenza  per bambini (dal lunedì al venerdì, due volte la settimana, cena  "riservata" ai bambini, fino alle ore 21), a partire da Euro 676 per 2 adulti per 5 notti – bambini fino ai  9 anni pagano massimo  6 Euro al giorno – dai 10 ai  12 anni da Euro 35 a € 45 al giorno.

Info: www.vacanzeinaustria.com

AUSTRIA PER L'ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE
Scoprire l'Austria parlando italiano è possibile in uno degli 40 hotel del gruppo "Austria per l'Italia", un'associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. 

Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano". 
Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c'è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. 

Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. 

Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. 

L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un'e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.


INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
Numero Verde
Dall'Italia: 800-977492
www.vacanzeinaustria.com
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com 
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *