Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

CHIA, LA SPIAGGIA PIÙ BELLA D’ITALIA PROTETTA DA CHIA LAGUNA RESORT

La Guida Blu 2016 assegna le cinque vele e premia la natura incontaminata della laguna



Chia Laguna, Domus de Maria (Cagliari), 20 giugno 2016 – Cinque vele e il titolo di spiaggia più bella d’Italia: è questo il titolo che la Guida Blu 2016 di Legambiente ha riconosciuto a Chia, battendo oltre 300 contendenti.

Un mare tanto bello quanto accogliente: le sue acque temperate e calme sono infatti adatte per il divertimento dei più piccoli, che possono venire qui con tutta la famiglia.

Chia Laguna Resort è orgoglioso della scelta per le spiagge su cui affaccia e onorato di essere la finestra sul mare a cinque vele più bello d’Italia.

Il riconoscimento della Guida Blu 2016, realizzata da Legambiente e Touring Club Italiano, è infatti soprattutto un premio alla natura incontaminata della laguna, alle sue dune e ai suoi fenicotteri, al cui equilibrio ha contribuito la continua attenzione di Chia Laguna Resort verso la protezione del delicato ecosistema naturale che lo circonda.

A soli 40 chilometri a ovest di Cagliari, Chia è il luogo in cui il turchese del mare si fonde con l’oro della sabbia finissima e il verde della macchia mediterranea.

Un paesaggio tanto bello quanto delicato: le dune sono sotto costante manutenzione ed è stato realizzato con successo un processo di rinaturalizzazione sotto il coordinamento della Provincia di Cagliari.

Tra le soluzioni usate per evitare l’erosione delle dune ci sono le scacchiere frangivento, le georeti in fibra di cocco e le stuoie in canne, che impediscono alla sabbia di essere trasportata dal vento e allo stesso tempo riducono l’impatto della fruizione della spiaggia.
 
Lo stesso Chia Laguna Resort, membro del gruppo alberghiero Italian Hospitality Collection, è in continuo rinnovamento per incontrare i principi di sostenibilità che richiede un ecosistema così prezioso e delicato.

Le camere delle nuove suite dell’Hotel Laguna 5* sono state pensate proprio in questo senso: ambienti luminosi e ampi dai colori tenui e delicati che riprendono la natura di Chia.

Non vi resta che vivere l’emozione di trovarsi nelle spiagge più belle di persona, coccolati dalla tradizione dell’ospitalità di Italian Hospitality Collection e dai trattamenti della nuova spa, partecipare a una delle tante attività nella natura, come una passeggiata a cavallo sulla spiaggia o divertirsi con la propria famiglia in uno dei bellissimi alberghi di Chia Laguna Resort: Hotel Laguna 5*, Hotel Oasi 4*Superior, Hotel Village 4* e Hotel Baia 3*.





Italian Hospitality Collection

Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio.

Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione.

Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione - Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti - sono nati come residenze termali nobiliari.

Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole.

In Sardegna, il Chia Laguna resort è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese.


Per info e prenotazioni: www.chialagunaresort.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI