Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

Alto Adige. L’autunno dei Vitalpina Hotels tra escursioni, sport outdoor e prodotti tipici di stagione.

ESCURSIONI A RITMO DI TÖRGGELEN


Proposte per gli appassionati di bici e mountain bike. 

Trattamenti naturali con la nuova linea Alp Natur Wellness dei Vitalpina Hotels.
  
102 guide alpine patentate, 17.000 chilometri di sentieri escursionistici. Sono questi i numeri dell'Alto Adige, un paradiso per chi ama l'attività fisica outdoor.
I Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol sono specializzati nella vacanza attiva per escursionisti e sportivi e chi sceglie queste strutture potrà godere di alcuni speciali plus

Tra questi: almeno 3 escursioni guidate alla settimana, 3 altre proposte di sport e attività all'aria aperta, consulenza specifica da parte degli albergatori esperti e una biblioteca a disposizione con materiale relativo a itinerari e mappe, inoltre servizio di trasporto per le escursioni e noleggio di attrezzatura professionale. 
Sana alimentazione e benessere naturale completano la vacanza firmata Vitalpina!

Bike ed escursioni
Andare alla scoperta del territorio a piedi o, ancor meglio, in sella alla due ruote è forse il metodo più green e divertente per esplorare anche gli angoli più nascosti, godersi il panorama insieme ai profumi e ai suoni della natura, scambiare qualche parola con le persone che si incontrano lungo il sentiero. 

Tra le strutture del gruppo, il Vitalpina Hotel Dosses**** di Santa Cristina in Val Gardena propone, dal 4 al 24 settembre 2016, il pacchetto "Bike, escursioni e molto di più" comprensivo di: 7 notti in 3/4 pensione con merenda pomeridiana Vitalpina, 2 dolci risvegli con esercizi di allungamento e respirazione firmati Vitalpina, programma escursionistico quotidiano, ogni giorno 2 o 3 trails guidati con le guide della MTB BikeSchool di Ortisei, 2 programmi fitness assistiti con esercizi "Vitalpina Respira", 2 escursioni in alta quota, utilizzo gratuito autobus, 3 Vitalpina rituale sauna nell'Anima Spa World, un buono wellness & beauty di 50 euro a persona. 
 Il tutto a partire da 700 euro a persona.

Il Vitalpina Hotel Pfösl****S di Nova Ponente, altra struttura Vitalpina, propone il pacchetto "Settimane Vitalpina Bike & escursioni", valido fino all'1 novembre 2016

L'offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 7 tour guidati in mountain bike, corsi di tecnica sul bike park, GPS a noleggio e bike infoteca, deposito per bici chiuso, attrezzi per riparazione e postazione di lavaggio, noleggio mountain bike. 
Inoltre 2 escursioni guidate, 1 escursione Vitalpina respira, accesso al centro wellness e 1 massaggio Vital gambe nella Nature Spa, il tutto a partire da 748 euro a persona.

Passeggiate autunnali con il Törggelen
Le passeggiate cambiano con le stagioni, sentieri e paesaggi si trasformano col passare dei mesi sembrando ogni volta nuovi, la natura cambia colori e offre prodotti differenti, leccornie che rendono meno faticoso il camminare

È così anche in autunno, quando i percorsi delle passeggiate incrociano masi e cantine dove degustare i prodotti tipici altoatesini.

Tra le strutture dei Vitalpina, l'Hotel Belvedere**** di San Genesio Atesino propone il pacchetto "Escursioni, castagne e delizie del palato", valido dal 25 settembre al 5 novembre 2016

L'offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, 1 passeggiata nelle storiche "Buschenschank" le osterie contadine altoatesine, 1 passeggiata lungo il sentiero delle castagne e 1 passeggiata con degustazione in vigneto, gettata di vapore al pino mugo in sauna e 10% di sconto sui trattamenti del centro benessere. 
Il tutto a partire da 644 euro a persona.

Il Montagna & Benessere Taubers Unterwirt**** di Velturno, altra struttura Vitalpina, propone il pacchetto "Mountain bike Speciale Autunno", dal 26 settembre al 5 novembre 2016

L'offerta comprende: 3 notti in 3/4 pensione, 1 passeggiata guidata a un maso contadino per vivere il Törggelen, 2 tour in mountain bike con guida, 1 camminata del respiro, 1 massaggio gambe oppure schiena, Alps & Wine Card per il trasporto pubblico e i musei. Il tutto a partire da 348 euro a persona.

Alp Natur viso e decolté
Se lo sport e l'attività fisica outdoor sono al centro dell'offerta Vitalpina, sana alimentazione e benessere naturale completano la vacanza. 
Per quanto riguarda il wellness, in particolare, i Vitalpina Hotels hanno messo a punto una nuova linea di trattamenti: l'Alp Natur Wellness, i cui prodotti contengono esclusivamente ingredienti naturali: erbe dei prati delle montagne altoatesine, prodotti di farro e cristallo di quarzo. 
Un benessere che si ispira al sapere antico dell'effetto prezioso della natura.
Fra i trattamenti da provare c'è l'Alp Natur viso e decolté che utilizza maschere con farro ed erbe specifiche per la pulizia della pelle dall'effetto tranquillizzante. 
A seguire un massaggio alle erbe su testa, viso e decolté rilassa la muscolatura del viso e provoca una rigenerazione delle cellule della pelle. Dopo il trattamento, la pelle è morbida e liscia, l'organismo rivitalizzato e pieno di energia (25 min. 45 euro).

La vacanza per l'escursionista
La vacanza dedicata all'escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all'alimentazione che dev'essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. 
È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. 
Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l'affascinante mondo delle montagne altoatesine. 
Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell'escursionismo al primo posto.

Info: 
Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol
tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI