Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Alto Adige. L’animazione dei Familienhotels per i piccoli ospiti e le loro famiglie.

MUNGERE LE MUCCHE, INTAGLIARE IL LEGNO E PREPARARE IL PANE

In autunno si festeggiano il Törggelen e Halloween. 

Mini Club per i piccoli, per i ragazzini Junior Club, Detective Natura per tutti gli esploratori. Le attività dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, le strutture specializzate nella vacanza per le famiglie, non si fermano mai e fanno della natura il loro campo giochi preferito.
Ma non sono "solo" queste le attività pensate per i piccoli ospiti. Ogni hotel predispone un programma di animazione che coinvolge bambini e adolescenti con tante iniziative curiose e originali, per una vacanza all'insegna del divertimento allo stato puro... anche in autunno!

Sulle rive del rio Valles
Tra le strutture del gruppo, il Familienhotel Huber**** di Vals, in Valle Isarco, organizza 70 ore alla settimana di animazione per i bambini dai 3 anni in su.

Tra le attività proposte, i piccoli ospiti possono partecipare al concorso di disegno, decorare e colorare le magliette, creare lavoretti con le proprie mani e con materiali di recupero, dipingere i sassi sulle rive del rio Valles, preparare muffin, pizza e biscotti nella cucina dei bambini. Non mancano poi la visita alla fattoria dove dar da mangiare ai coniglietti e accarezzare capre e vitelli, assistere alla mungitura delle mucche e assaggiare il latte appena munto. E poi ancora la Festa nel Villaggio indiano con grigliata, la gita con la cabinovia sullo Jochtal, le passeggiate nella natura, il cinema, il circo e lo spettacolo di magia.

Le attività si svolgono all'esterno e nell'Happy Club, uno spazio di 200 mq che ospiti tanti giochi, tra cui la casette delle bambole, l'angolo lettura, le costruzioni di grandi dimensioni, il Teatro dei burattini e la biblioteca.
Ma le attività non sono solo per i bambini, tutta la famiglia è coinvolta, proprio come avviene per le escursioni guidate proposte dal Familienhotel Huber. Dal 10 settembre al 6 novembre 2016 si può scegliere la "Settimana Happy-Family in autunno" comprensiva di: 7 pernottamenti in all inclusive soft, aperitivo di benvenuto e serata di gala a lume di candela, regalo di benvenuto per i bambini, parco avventura con albero d'arrampicata, 3 escursioni per tutta la famiglia, noleggio mountain bike, buono di 30 euro da utilizzare nel centro benessere, Almencard Plus per l'utilizzo gratuito di cabinovie, mezzi pubblici e l'entrata ai musei. Il tutto a partire da  743 euro a persona.

L'arte dell'intaglio
Tante attività educative e divertenti anche al Baby e Familienwellness Residence Tyrol **** di Naturno nel meranese, altra struttura Familienhotels. Si va dal bricolage con i tesori della natura al corso d'intaglio, dagli esperimenti naturali alle creazioni con i sassi, dalla realizzazione di collane con perline al workshop del circo e della magia.
E poi ancora torneo di bocce, caccia al tesoro, gioco della campana, tiro con l'arco, escursioni con le fiaccole, Olimpiade sportiva e acquatica, gara con il Mini Quad, percorso su funi d'equilibrio, torneo di calcio e pallavolo, di biliardo e ping pong, bolle magiche, Teatro dei burattini e Baby-dance.
Immancabili le passeggiate nella natura, durante le quali i bambini impareranno a riconoscere le orme degli animali selvatici e il canto dei diversi uccelli che abitano il bosco.
Accanto alla natura, pilastro dei Familienhotels, anche le attività sportive per i più piccoli rivestono un ruolo importante. Il Baby e Familienwellness Residence Tyrol propone fino al 5 novembre 2016 il pacchetto "Swim-School for Family", comprensivo di: 7 notti in appartamento, 3 lezioni di corso di nuoto per neonati e bebé con i genitori, 1 lezione di nuoto per bambini da 3 a 5 anni, 2 ore di Family-Electromobile, regalo per i bambini alla partenza, il tutto al costo di 770 euro a persona.
Per chi desidera approfondire la pratica del nuoto, sono a disposizione due corsi: uno per i bambini dai 3 ai 5 anni con 1 lezione da 30 minuti per 5 giorni a partire da 45 euro con ambientamento all'acqua e avviamento alla tecnica di nuoto; un altro per bambini dai 5 anni in su con 1 lezione da 60 minuti per 5 giorni a partire da 82 euro con nuoto a rana. Disponibili anche lezioni private.

Into the wilderness
Attento alle esigenze dei suoi piccoli ospiti, l'Aktiv & Familienhotel Adlernest ***S in Val Senales propone per i bambini dai 3 ai 12 anni un ricco programma settimanale, dalle 10 alle 21. È il Kunos Kids Club dove è possibile dipingere, realizzare lavoretti creativi, costruire delle lanterne per la fiaccolata, preparare biscotti, giocare e vivere la natura. A completare il tutto ci sono: la visita alla fattoria con pecore, capre e cavalli, la grigliata all'aperto con la cottura del pane, il parco avventura Ötzi Rope Park e la visita all'ArcheoParc Senales, ping pong e calcetto, Tana dei briganti nel maso del '600.
Un programma avvincente coinvolge anche i ragazzini più grandi dai 12 anni in su, si chiama "Into the wilderness" e si compone di 4 momenti: Wild Montagna con pernottamento in tenda, Wild Fiume con attività e pic nic lungo l'Adige, Wild Roccia con arrampicata insieme a istruttore qualificato, Wild Air con l'altalena gigante "Giant Swing" dellÖtzi Rope Parc per sentire il vento tra i capelli. Costo complessivo di 50 euro a persona.

 
Marshmallow per Halloween

Un lago balneabile privato caratterizza il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof**** di Chienes, che in questa ambientazione ha creato il nuovo grande parco avventura. Un paradiso per i bambini che qui si divertono con la zattera e la barca dei pirati, scivoli, dondoli e altalene, le casette delle streghe.
All'interno il Falky-Land è il mondo dei bambini dai 3 anni in su, spazioso e colorato, disposto su due piani. Al suo interno si trova il percorso divertimento con scivolo e vasca con palline, cinema per bambini, discoteca, costruzioni e bambole, calcetto, angolo bricolage con pennarelli e colori, angolo cottura per preparare dei gustosi wafer.
I bambini possono partecipare alla giornata degli indiani e a quella dei pirati, alla giornata dei 5 sensi, potranno osservare gli animali del parco ed esplorare i dintorni con i telescopi della piattaforma panoramica.

On line il nuovo sito
"Riposatevi. Garantiamo noi!" recita lo slogan di apertura della colorata home page. Il sito dei Familienhotels www.familienhotels.com si presenta in una veste tutta nuova, intuitiva e d'impatto. Nella sezione "Trovate il vostro Familienhotel" si possono consultare le singole strutture, a seconda della zona geografica, della classificazione o delle caratteristiche che si desiderano. Segue la pagina che ospita tutte le proposte, quella con i buoni vacanza da regalare e la sezione dedicata alle numerose attività per vivere la montagna in tutte le stagioni. Originale è la pagina "Le famiglie raccontano" dove gli ospiti dei Familienhotels condividono la loro esperienza, storie simpatiche dalle quali trarre suggerimenti e consigli anche per la propria vacanza.

Il mondo dei Familienhotels
Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in "pedagogia della natura" per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.
Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI