CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

Vacanza Solidale in Mozambico: un'esperienza autentica di solidarietà e relax

HUMANA People to People Italia finanzia e realizza progetti nel Sud del mondo e contribuisce alla tutela dell'ambiente.
Parti per un viaggio, che ti porterà a guardare il mondo da un altro punto di vista.

Per il nono anno consecutivo, l'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia ONLUS promuove il Programma di Vacanze Solidali a Muzuane, piccola località a nord del Mozambico, affacciata sull'Oceano Indiano. Un viaggio unico, durante il quale solidarietà e conoscenza, volontariato e relax, s'intrecciano per regalare emozioni indimenticabili.
HUMANA People to People Italia, oltre a operare sul territorio nazionale al servizio di raccolta abiti e alla promozione di attività di raccolta fondi e di percorsi di sensibilizzazione nelle scuole, realizza da sempre progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo.
Grazie al Programma di Sostegno a Distanza che HUMANA porta avanti, per esempio, è possibile dare un futuro più sereno agli ex bambini di strada e orfani di Zambia e Mozambico.

Ma torniamo alla nostra vacanza solidale. "Slalom tra le dune rosse. Bambini incuriositi che ti scaldano il cuore. Ti lasci cullare dall'agio di aver trovato il tesoro più prezioso: l'amicizia. Tutti sotto lo stesso cielo, in un mondo che non chiede, ma dà. Come ha fatto con me!  Grazie Africa per avermi insegnato che condividere è meglio che avere. Grazie HUMANA per aver reso possibile tutto questo": queste sono le parole piene d'emozione di Elisabetta, che ha partecipato a una vacanza solidale nel 2015.

I turisti solidali potranno fare un'esperienza di "volontariato sul campo" presso alcuni dei progetti gestiti da HUMANA localmente. Tra le attività previste ci sono la manutenzione di asili e di altri edifici scolastici, l'accompagnamento dell'operatore di HUMANA impegnato in Campagne di prevenzione di HIV/AIDS, o ancora, l'animazione dei bambini delle comunità locali.
Non mancheranno certamente i momenti di svago su spiagge incontaminate e in barca a vela, o le gite ed escursioni in località patrimonio dell'UNESCO, come Ihla de Mocambique.

La quota d'iscrizione alla Vacanza Solidale di HUMANA permetterà di sostenere alcuni dei ragazzi più svantaggiati della Scuola Professionale a indirizzo turistico-alberghiero di HUMANA, grazie all'erogazione di borse di studio.  Saranno proprio gli studenti di Nacala ad accompagnare e a coccolare i turisti nel corso delle due settimane di soggiorno in Mozambico.
Le partenze sono programmate per i seguenti giorni: 3, 17 e 31 luglio; 14 e 29 agosto.
Sono previsti incontri informativi, durante i quali saranno forniti i dettagli relativi all'organizzazione, ai progetti e al viaggio.

Il programma completo è disponibile su: www.humanaitalia.org
Per ulteriori informazioni sul viaggio, sui luoghi e sulle date degli incontri è possibile contattare Sara Alemani, allo 02-93.96.40.09 (via SMS al 393.8170330) o scrivere a volontariato@humanaitalia.org. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *