Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

Vacanza Solidale in Mozambico: un'esperienza autentica di solidarietà e relax

HUMANA People to People Italia finanzia e realizza progetti nel Sud del mondo e contribuisce alla tutela dell'ambiente.
Parti per un viaggio, che ti porterà a guardare il mondo da un altro punto di vista.

Per il nono anno consecutivo, l'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia ONLUS promuove il Programma di Vacanze Solidali a Muzuane, piccola località a nord del Mozambico, affacciata sull'Oceano Indiano. Un viaggio unico, durante il quale solidarietà e conoscenza, volontariato e relax, s'intrecciano per regalare emozioni indimenticabili.
HUMANA People to People Italia, oltre a operare sul territorio nazionale al servizio di raccolta abiti e alla promozione di attività di raccolta fondi e di percorsi di sensibilizzazione nelle scuole, realizza da sempre progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo.
Grazie al Programma di Sostegno a Distanza che HUMANA porta avanti, per esempio, è possibile dare un futuro più sereno agli ex bambini di strada e orfani di Zambia e Mozambico.

Ma torniamo alla nostra vacanza solidale. "Slalom tra le dune rosse. Bambini incuriositi che ti scaldano il cuore. Ti lasci cullare dall'agio di aver trovato il tesoro più prezioso: l'amicizia. Tutti sotto lo stesso cielo, in un mondo che non chiede, ma dà. Come ha fatto con me!  Grazie Africa per avermi insegnato che condividere è meglio che avere. Grazie HUMANA per aver reso possibile tutto questo": queste sono le parole piene d'emozione di Elisabetta, che ha partecipato a una vacanza solidale nel 2015.

I turisti solidali potranno fare un'esperienza di "volontariato sul campo" presso alcuni dei progetti gestiti da HUMANA localmente. Tra le attività previste ci sono la manutenzione di asili e di altri edifici scolastici, l'accompagnamento dell'operatore di HUMANA impegnato in Campagne di prevenzione di HIV/AIDS, o ancora, l'animazione dei bambini delle comunità locali.
Non mancheranno certamente i momenti di svago su spiagge incontaminate e in barca a vela, o le gite ed escursioni in località patrimonio dell'UNESCO, come Ihla de Mocambique.

La quota d'iscrizione alla Vacanza Solidale di HUMANA permetterà di sostenere alcuni dei ragazzi più svantaggiati della Scuola Professionale a indirizzo turistico-alberghiero di HUMANA, grazie all'erogazione di borse di studio.  Saranno proprio gli studenti di Nacala ad accompagnare e a coccolare i turisti nel corso delle due settimane di soggiorno in Mozambico.
Le partenze sono programmate per i seguenti giorni: 3, 17 e 31 luglio; 14 e 29 agosto.
Sono previsti incontri informativi, durante i quali saranno forniti i dettagli relativi all'organizzazione, ai progetti e al viaggio.

Il programma completo è disponibile su: www.humanaitalia.org
Per ulteriori informazioni sul viaggio, sui luoghi e sulle date degli incontri è possibile contattare Sara Alemani, allo 02-93.96.40.09 (via SMS al 393.8170330) o scrivere a volontariato@humanaitalia.org. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI