Cerca nel blog

sabato 16 aprile 2016

UN SOGGIORNO SENZA TEMPO NELL’AGRITURISMO DEL DOMINIO DI BAGNOLI


TRA MILLE ANNI DI STORIA E VITICOLTURA, LE OPERE DI ANTONIO BONAZZA
E LE COMMEDIE DEL GOLDONI

    

Tra Padova, i colli Euganei e la laguna di Venezia, il Dominio di Bagnoli è una proprietà unica nel suo genere, dove più di 600 ettari di terreno racchiudono 1000 anni di storia e si aprono all'ospitalità.

Varcandone il portone, il Dominio si mostra in tutta la sua magnificenza, la Villa padronale, gli antichi granai, la storica Cantina Benedettina, il Brolo e le vigne, avvolgono gli ospiti in una dimensione  senza tempo, è questa la cornice magica che oggi gli ospiti possono vivere.

Oltre 40 statue realizzate nel '700 da Antonio Bonazza dominano i giardini della Villa; la maggior parte di queste rappresenta i segni zodiacali e gli Dei dell'Olimpo, alcune sono invece dedicate ai buffi personaggi della commedia del Goldoni. La storia del Dominio è infatti caratterizzata dalla goliardica atmosfera del grande commediografo Veneziano, che amava recitare nel teatro "di casa" e trascorrere proprio qui il suo tempo. Queste statue "Parlanti" possono essere ammirate anche in spettacoli "Son e Lumière", realizzati su richiesta per gli ospiti.

Oltre l'imponente cancello in ferro battuto del giardino si estende il Brolo, un grande parco chiuso da un muro di cinta del '700, al cui interno un lungo viale di pioppi cipressini apre la strada ai vigneti ed ai boschi. E' proprio qui, al confine tra la Villa e il Brolo, tra storia e natura che sorge l'agriturismonato dal recupero architettonico delle antiche scuderie.

Tre appartamenti, ristrutturati e sapientemente arredati ricreano l'atmosfera di una casa di campagna e offrono 2 camere da letto con bagno privato, cucina e area living. Ideali per coppie, famiglie o amici, gli appartamenti offrono una vista incantata sui vigneti e possono essere riservati anche in esclusiva per eventi speciali. All'arrivo gli ospiti potranno già trovare in cucina alcuni prodotti locali e prenotare la degustazione dei vini in Cantina.

La piscina privata sarà il luogo perfetto dove trascorrere i caldi pomeriggi d'estate, circondati dall'orto e dalla natura, dopo una passeggiata in bicicletta o una gita nelle vicine Padova e Venezia.

Il Dominio di Bagnoli è anche la perfetta location per eventi privati ed aziendali, esposizioni, cerimonie e matrimoni, che si possono ambientare nel parco nei giardini della Villa, nei granai o fra le botti delle storiche Cantine.
  
La filosofia del Dominio resta quella di un tempo, legata alla convivialità, all'eno-gastronomia e all'amicizia, tutto "innaffiato" dal buon vino Friularo, eccellenza della produzione vitivinicola dell'Azienda.

www.ildominiodibagnoli.it


DOMINIO DI BAGNOLI
P.za Marconi 63 - Bagnoli di Sopra - 35023 – Padova
 agriturismo@ildominiodibagnoli.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI