CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

Torna il Premio "Adotta un Turista" per viaggiare gratis e condividere esperienze uniche

Torna "Adotta un Turista"
Il concorso per viaggiare gratis e condividere esperienze uniche torna dal 20 marzo al 26 maggio 2016.

Negli ultimi anni, grazie alla sharing economy, abbiamo imparato a condividere ogni cosa, e abbiamo apprezzato il valore di questa condivisione. C'è chi condivide l'auto o la bicicletta, chi scambia gli oggetti che ha in casa e non utilizza più, chi condivide esperienze, ma anche chi applica la sharing economy alle proprie vacanze, scambiando casa, condividendo passaggi, od offrendo lavoro in cambio di ospitalità. Soprattutto nel viaggio, la condivisione ha un valore aggiunto, non si condividono solo oggetti ma anche spazi e conoscenze dando vita a uno scambio che arricchisce sia chi accoglie sia chi viene ospitato.

È proprio da qui che nasce il concorso "Adotta un turista", giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Il mondo del turismo sta cambiando e sempre più persone scelgono, piuttosto che viaggi organizzati, esperienze autentiche, un turismo più attento ai luoghi e alle persone che li vivono. E "Adotta un turista" non è altro che la migliore espressione di questo cambiamento. Il concorso, ideato e organizzato da Ecobnb, la piattaforma del turismo sostenibile (http://ecobnb.it), insieme a It.a.cà migranti e viaggiatori – festival del turismo responsabile, ha una formula molto semplice: tutti, professionisti dell'ospitalità e non, possono proporre la propria idea di ospitalità; può essere una cena con prodotti locali a casa propria, un itinerario a piedi o in bicicletta in città o in campagna, una visita alla propria azienda agricola. Uniche regolele proposte devono essere gratuite e rispettare l'ambiente. 

Dal 20 marzo al 26 maggio, giorno della premiazione dei vincitori, chiunque potrà pubblicare la propria proposta di ospitalità sul sito di Adotta un turista (http://www.adottaunturista.org) e tutti potranno votare, attraverso un semplice "like", la proposta più originale ed interessante. Le tre più votate vinceranno un weekend per due persone in bellissime strutture ricettive eco-sostenibili: potranno soggiornare tra le colline marchigiane presso il B&B Raggio di Luna, scoprire Bologna alloggiando presso WE hostel o trascorrere una notte a Casa Vallona a Monte San Pietro dove percorrere la via del miele e scoprire i sapori delle erbe spontanee.

Il concorso ci invita a rinnovare la tradizione dell'ospitalità, a non accontentarci di fruire di immagini stereotipate, perché condividere esperienze, luoghi, cibo e racconti rende l'esperienza di viaggio davvero unica, autentica ed emozionante. 

Per proporre la tua idea di ospitalità o per scegliere quella preferisci, vai su http://www.adottaunturista.org, e segui i semplicissimi passi per proporre la tua offerta o per votare quella preferita.

Per informazioni:
http://ecobnb.it
info@ecobnb.com


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *