Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2016

Maggio petaloso al Castello di Petroia. Per coppie romantiche, cascate di petali di rose rosse, cocktail profumati e cene a lume di candela a pochi km da Gubbio (PG)


Amore puro, passionale, vivace: questo dicono i vellutati petali di una rosa rossa nel linguaggio dei fiori, un codice silenzioso e senza tempo per ogni innamorato. Ma la rosa va colta quand'è il momento, nel mese di maggio, quando più forte è il profumo e la magia che sprigiona. Il Castello di Petroia, favoloso resort contemporaneo che affonda le radici nell'anno Mille a pochi chilometri da Gubbio (PG), ha preparato un'offerta terribilmente romantica per coppie che vogliano regalarsi un'odorosa sorpresa d'amore, senza spine: valida per tutte le notti del mese di maggio 2016 prevede un ingresso idilliaco alla magione, con un tappeto di petali che accompagna sino alla propria suite. Sono 13 stanze diverse, dalla torre inespugnabile su due livelli, alla de-luxe con mini piscina idromassaggio per due, tutte decorate per l'occasione con fragranti boccioli rossi appena colti. Immersi nel silenzio delle assolate colline umbre, protetti da solide mura e da un parco di 130 ettari con piscina, è questa un'idea da sogno, da festeggiare con un brindisi a base di cocktail ovviamente alla rosa rossa, accanto a una coppa di fragole altrettanto rosse e di cui è stato sancito il potere afrodisiaco, tanto che la leggenda riporta la loro nascita dalle lacrime versate da Venere, dea dell'amore, sulla tomba del sensuale Adone. L'offerta ha un costo a partire da 399 euro per due notti per due persone con prima colazione inclusa.
Ma è possibile aggiungere il pacchetto cena a lume di candela nell'intimità della sala Accomandugi, per sentirsi veri duchi padroni del castello: tra spesse mura in pietra, soffitti a cassettoni, arredamenti d'epoca, lo stile medievale riscaldato dalla cura dei dettagli contemporanei, non v'è luogo più adatto per un banchetto di coppia a base di cibi umbri, cucinati con raffinatezza dal talentuoso Chef Andrea Laurenzi. L'offerta include due cene da tre portate e vini umbri al prezzo di 149 euro (per due cene e due persone).

Per informazioni: Castello di Petroia
Loc. Petroia - 06024 Gubbio (PG)
Tel: +39 075 920287 
info@petroia.it
http://www.petroia.it/ 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI