CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

La riviera cervese anche nel 2016 fra le 134 spiagge premiate da Bandiera Verde


Un pull di 196 pediatri italiani guidati da Italo Farnetani, ideatore di  «bandiere verdi», ma anche pediatra e giornalista, collaboratore di  "Corriere della Sera", "OK Salute" e "Insieme", hanno decretato anche per il 2016 le spiagge più adatte alla vacanza dei bambini.

134 le località meritevoli della  Bandiera  Verde  fra cui la  riviera cervese che ha  visto riconfermato anche per il 2016 il prestigioso  riconoscimento.

Requisiti per l'assegnazione del premio i luoghi e servizi a misura di bambino, quali acqua cristallina ma anche bassa nell'area vicino alla riva del mare, sabbia pulita per il gioco, servizio di salvataggio a tutela della sicurezza, aree di gioco sicure e piacevoli  nonché  la presenza nei dintorni di gelaterie, pizzerie, locali per l'aperitivo e spazi per lo sport. Una spiaggia quindi attrezzata e confortevole ma soprattutto sicura e "versatile" che proponga attività, alternative e che metta a proprio agio tutta la famiglia.

La riviera cervese, ha superato tutti i test.  Già da diversi anni Cervia e località continuano a confermare la  conquista di Bandiera Verde, ogni anno sottolineando l'inclinazione "baby friendly" del territorio, con attenzione particolare, empatia, affetto, considerazione e cura nei confronti dei piccoli ospiti.

A riprova dell'importanza che i bambini e le famiglie hanno per le nostre località anche quest'anno Cervia ha messo a punto un calendario manifestazioni indirizzato in particolare a famiglie e bambini che propone eventi, corsi, attività e luoghi del divertimento tutti dedicati ai giovanissimi ospiti e alle loro famiglie.

A conferma dell'idoneità e salubrità del mare italiano per i bambini le 134 città premiate sono distribuite in tutta Italia ma nell'area della regione Emilia Romagna sono 10 le spiagge scelte.

Stare all'aria aperta insieme ai genitori e per divertirsi, avere  sabbia pulita sulla quale camminare e con la quale giocare, spazio fra gli ombrelloni per costruire castelli, acqua bassa, servizio di sorveglianza per immergersi in sicurezza, presenza di servizi di qualità sono tutti gli ingredienti preziosi del cocktail di successo delle  nostre spiagge.


"Bandiera Verde è per noi una conferma, insieme ad altri riconoscimenti  fra i quali Bandiera Blu e recentemente il posizionamento nella top ten di TripAdvisor, che le nostre località, particolarmente felici dal punto di vista ambientale, si sviluppano su una logica di accoglienza e di offerta  di servizi  di alta qualità.- dichiara il sindaco di Cervia Luca Coffari- Le spiagge sono per noi uno dei maggiori  punti di forza sul quale il tessuto imprenditoriale locale continua ad investire molto, in particolar modo relativamente a sicurezza, ospitalità, comfort. Quest'anno con le aperture serali saremo in grado di offrire a famiglie e bambini anche una opportunità in più. Bandiera Verde è per noi un importante marchio di qualità che garantisce accoglienza e ospitalità "qualificata" per i piccoli ospiti e per  le loro famiglie."

"La Bandiera Verde è un riconoscimento che rappresenta le peculiarità delle spiagge di Cervia a forte vocazione familiare – spiega Danilo Piraccini, presidente della cooperativa bagnini -. Le nostre spiagge sono ideali per le famiglie e per i bambini grazie all'ampia spiaggia di sabbia fine, ai fondali che per molti metri non presentano pericoli, al mare che digrada dolcemente. Ma a questi elementi naturali, si aggiunge una straordinaria organizzazione, frutto di un secolo di lavoro concentrato sul perfezionamento dei servizi, a tal punto da avere oggi un tratto di costa dove il bambino è considerato il turista più importante. Pensiamo solo ai nostri standard di sicurezza tra i più alti a livello europeo. Ecco perché la Direttiva Europea Bolkestein contrasta con l'offerta delle spiagge di Cervia. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza un lavoro perpetuato dagli imprenditori balneari, che negli anni e attraverso diverse generazioni, hanno costruito un'offerta turistica e naturalistica che oggi viene premiata con i riconoscimenti più importanti: quelli legati al benessere dei bambini. E si può crescere ancora, costruendo percorsi dedicati anche fuori dalle spiagge, percorsi collegati alla città".


Cervia 13 aprile 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *