CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

Escape Castle: un'avventura da brividi per diventare dei veri detective alla Rocca di Lonato

23 e 24 Aprile
Escape Castle alla Rocca di Lonato del Garda

Avventura da brividi: come diventare dei veri detective chiusi in un castello


Serate da brividi, sabato 23 e domenica 24 aprile, alla Rocca di Lonato del Garda (Bs), nelle cui antiche mura sarà ambientato Escape Castle, una vera e propria avventura adrenalinica in cui i partecipanti dovranno scappare dal castello, dove saranno rinchiusi, nel giro di una sola ora.

Si tratta del primo Escape Game ambientato in un castello italiano, gioco di ruolo che al suo debutto vede protagonisti oltre alla Rocca di Lonato altri due castelli, ovvero il Castello di San Colombano e il Castello di Bardi.

Durante la serata, che prevede più gruppi di 25 persone, i partecipanti verranno condotti da due guide attraverso le stanze segrete del maniero. Intelligenza e nervi saldi saranno le uniche armi a disposizione, perché i partecipanti avranno solamente un'ora di tempo per trovare prove e indizi che li conducano verso l'uscita del castello, prima che le sue porte si richiudano per sempre alle loro spalle. Escape Castle trasformerà, infatti, i giocatori in veri detective, pronti a tutto pur di raggiungere il proprio scopo.

Questo gioco di ruolo racchiude in sé tutto il fascino di un'avventura: il gruppo dovrà collaborare, risolvere enigmi, trovare prove nascoste e passaggi segreti che condurranno alle prove successive. Fare gioco di squadra e fidarsi dei compagni saranno elementi fondamentali per riuscire a fuggire.

Per far vivere al massimo questi momenti adrenalinici e di tensione, i coraggiosi detective non saranno da soli. Tra le sale e i camminamenti si aggireranno, infatti, inquietanti presenze che tenteranno di ostacolare il cammino: un gruppo di figuranti travestiti da orridi mostri metterà a dura prova il loro coraggio e la loro abilità.

Anche i bambini potranno provare il brivido e l'emozione di trasformarsi in piccoli investigatori. Domenica pomeriggio con Escape Castle Family, tutta la famiglia verrà catapultata in una rocambolesca avventura nel mondo dei pirati. Tra enigmi e rompicapi da risolvere non mancheranno gli assalti delle terribili ciurme dei pirati. È richiesto abbigliamento a tema.

Organizzato da un Mondo di Avventure, agenzia di eventi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como, Escape Castle non è solo un momento ludico: attraverso quest'iniziativa, la Rocca di Lonato riporta alla luce il proprio patrimonio culturale, mettendolo a disposizione del pubblico, che in questo caso può ricoprire un duplice ruolo, quello di visitatore e di giocatore.

Al sito www.escapecastle.it è già possibile prenotarsi.


Fondazione Ugo da Como
Via Rocca, 2 - Lonato del Garda (Brescia)
Tel. 0039 0309130060 - www.fondazioneugodacomo.it - info@fondazioneugodacomo.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *