Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Detox: la ricetta di Villa Eden di Merano (BZ)


Ideale come primo step per dare una scossa al metabolismo
e preparare l'organismo a perdere i chili di troppo

Il giorno più difficile per iniziare una dieta? E' sempre il primo. E però è proprio dal primo giorno che, spesso, dipende l'efficacia finale della cura dimagrante. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) gli specialisti del benessere lo sanno bene, ed è per questo che gli ospiti che vogliono perdere qualche chilo vengono seguiti e motivati per comprendere quale percorso di salute sia il migliore per il proprio organismo. 

L'obiettivo principale è quello di raggiungere l'armonia con il proprio corpo, quindi la dieta non viene vissuta come una punizione, ma come un regalo wellness che si fa a sé stessi. Come primo passo a Villa Eden si iniziacon un menu dietetico disintossicante basato su frutta, verdura, carboidrati e proteine. In questo modo si inizia una depurazione senza troppo rinunce. Segue nell'arco della settimana una giornata detox, 24 ore durante le quali vengono assunti soltanto succhi di frutta e verdura, con lo scopo di favorire una rigenerazione degli organi e renderne massima l'efficacia.  

I succhi estratti a fresco dagli ortaggi e dalla frutta sono molto gustosi, ricchissimi di elementi nutritivi e un vero concentrato di salute. Immediatamente si vedono i risultati nella accentuata luminosità della pelle, nella regolarità dell'apparato gastro-intestinale, nella sensazione di leggerezza e nella qualità del sonno. 

Dal punto di vista funzionale, lo scopo della giornata detox è quello di mettere a riposo l'apparato digestivo (stomaco, fegato, pancreas e intestino), non ci si pensa mai ma quando esageriamo a tavola mettiamo sotto sforzo il nostro organismo, determinando un sovraccarico di lavoro e alterando il delicato equilibrio che lo governa. Nello stesso tempo, nella fase detox, si permette agli organi emuntori (fegato, reni e cute, liberi dallo stress causato da una alimentazione errata) di lavorare esclusivamente sullo smaltimento delle scorie e delle tossine accumulate

I succhi detox sono da 400 ml: a colazione si propone un cocktail a base di frutta, a pranzo un mix di frutta e verdura e a cena una composizione vegetale. Cetriolo, zucchina, finocchio, sedano e tutti i prodotti "verdi" contengono enzimi capaci di stimolare il metabolismo, facilitando lo smaltimento dei liquidi in eccesso e favorendo la perdita di peso. 

Dopo questa giornata il fisico è pronto ad affrontare al meglio la dieta! Può essere utile anche come suggerimento da seguire una volta rientrati a casa, per un massimo di tre volte nell'arco di un mese, per mantenere la forma ritrovata. Il costo per il soggiorno a Villa Eden parte da 135 euro a persona al giorno, con pernottamento e prima colazione.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com   



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI