Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2016

DA ROCCAFIORE TUTTO IL GUSTO DELLA PRIMAVERA!

Da aprile a Maggio l’azienda di Todi offre tante opportunità di svago, relax e buona cucina

Torna la bella stagione e con essa gli appuntamenti del Roccafiore Resort & SPA di Todi. Tante le proposte dedicate alla buona cucina e al relax che inaugureranno il calendario degli eventi di primavera a cominciare da “Roccafiore e il territorio”, appuntamenti gourmet che presenteranno i piatti tipici della cucina umbra della migliore tradizione regionale, uniti alla raffinatezza della gastronomia moderna.

Due le proposte di aprile firmate Carlo Grimaldi, chef del ristorante Fiorfiore, che proporrà alcuni percorsi gastronomici spaziando dai piatti vegani a quelli a “km zero”.

Il primo si svolgerà dal 6 all’ 11 aprile quando andrà in scena “Sua maestà la Cinta Senese” con un menu tutto giocato su una delle produzioni Roccafiore: Salumi di Cinta Senese con tigelline calde; Prosciutto di Cinta al coltello; Cappellacci con salsiccia di Cinta, crema di parmigiano e carciofi croccanti; Puntarelle di Cinta cotte a bassa temperatura e arrostite con patate ripassate al rosmarino; Spiedino di fegatelli di Cinta all'alloro.

Ogni piatto potrà essere abbinato ai vini Roccafiore, portando così, nel piatto e nel calice, tutta la tipicità delle produzioni umbre.

Dal 4 al 9 maggio saranno invece “Giorni Vegani”, con proposte all’insegna della cucina vegan e preparate utilizzando esclusivamente prodotti dell’azienda agricola: vino, olio, verdure e legumi. Un menu che stupirà per la genuinità dei sapori e per l’eleganza degli accostamenti.

“Aria di Primavera” anche al Centro Benessere di Roccafiore Resort & SPA, che dal lunedì al giovedì per tutto il mese di aprile, propone un pacchetto antistress con ingresso alla SPA ed utilizzo di piscina interna riscaldata con possibilità di nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, percorso flebologico Kneipp; Calidarium, Laconicum, Tepidarium e doccia emozionale; area relax con tisaneria. Incluso nel pacchetto anche il Kit SPA (accappatoio e ciabattine), un massaggio localizzato al profumo di essenze mediterranee e la novità assoluta dell’area fitness con ellittica e tapis roulant Technogym.

Molte dunque le proposte ideate da Roccafiore per chi desidera ritagliarsi una pausa rigenerante in un mondo affascinante, in cui ritrovare il legame con il territorio e con le dolci colline che circondano l’azienda di Todi.

Info e prenotazioni: info@roccafiore.it - tel. +39 075 8942416

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI