CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2016

DA ROCCAFIORE TUTTO IL GUSTO DELLA PRIMAVERA!

Da aprile a Maggio l’azienda di Todi offre tante opportunità di svago, relax e buona cucina

Torna la bella stagione e con essa gli appuntamenti del Roccafiore Resort & SPA di Todi. Tante le proposte dedicate alla buona cucina e al relax che inaugureranno il calendario degli eventi di primavera a cominciare da “Roccafiore e il territorio”, appuntamenti gourmet che presenteranno i piatti tipici della cucina umbra della migliore tradizione regionale, uniti alla raffinatezza della gastronomia moderna.

Due le proposte di aprile firmate Carlo Grimaldi, chef del ristorante Fiorfiore, che proporrà alcuni percorsi gastronomici spaziando dai piatti vegani a quelli a “km zero”.

Il primo si svolgerà dal 6 all’ 11 aprile quando andrà in scena “Sua maestà la Cinta Senese” con un menu tutto giocato su una delle produzioni Roccafiore: Salumi di Cinta Senese con tigelline calde; Prosciutto di Cinta al coltello; Cappellacci con salsiccia di Cinta, crema di parmigiano e carciofi croccanti; Puntarelle di Cinta cotte a bassa temperatura e arrostite con patate ripassate al rosmarino; Spiedino di fegatelli di Cinta all'alloro.

Ogni piatto potrà essere abbinato ai vini Roccafiore, portando così, nel piatto e nel calice, tutta la tipicità delle produzioni umbre.

Dal 4 al 9 maggio saranno invece “Giorni Vegani”, con proposte all’insegna della cucina vegan e preparate utilizzando esclusivamente prodotti dell’azienda agricola: vino, olio, verdure e legumi. Un menu che stupirà per la genuinità dei sapori e per l’eleganza degli accostamenti.

“Aria di Primavera” anche al Centro Benessere di Roccafiore Resort & SPA, che dal lunedì al giovedì per tutto il mese di aprile, propone un pacchetto antistress con ingresso alla SPA ed utilizzo di piscina interna riscaldata con possibilità di nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, percorso flebologico Kneipp; Calidarium, Laconicum, Tepidarium e doccia emozionale; area relax con tisaneria. Incluso nel pacchetto anche il Kit SPA (accappatoio e ciabattine), un massaggio localizzato al profumo di essenze mediterranee e la novità assoluta dell’area fitness con ellittica e tapis roulant Technogym.

Molte dunque le proposte ideate da Roccafiore per chi desidera ritagliarsi una pausa rigenerante in un mondo affascinante, in cui ritrovare il legame con il territorio e con le dolci colline che circondano l’azienda di Todi.

Info e prenotazioni: info@roccafiore.it - tel. +39 075 8942416

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *