CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Da giugno 2016 Trentino Experience Camp: una vacanza per ragazzi o per famiglie, con Roberto Lorenzani, l'Indiana Jones emiliano


"Un vincente trova una strada, un perdente trova una scusa": è questo il motto di Roberto Lorenzani, l'Indiana Jones emiliano dal clamoroso curriculum che ha fatto dell'estremo e della sopravvivenza più di una professione, un'arte. Quando si dice una vita al limite: naufrago volontario in un atollo del Pacifico con equipaggiamento niente più di un coltello, ha attraversato a piedi le terribili paludi polacche di Biebza, raggiunto il Polo del Freddo del nostro Pianeta con attrezzatura naturale, e scalato le cime più alte di quattro (ad oggi) dei sette continenti; a lungo (unico italiano) nello staff internazionale del Camel Trophy, consulente per Wild – Oltrenatura, e Coach del programma edu-reality Brat Camp. Con addosso un bagaglio di sport quali Alpinismo, Subacquea, Sci, Torrentismo, Tiro con l'arco, ora Lorenzani mette a disposizione la propria esperienza per un'incredibile vacanza educativa aperta a ragazzi o a famiglie: si chiama Trentino Experience Camp, è firmata Adventure Academy, e promette di "scuotere" i partecipanti in una sola settimana. Facendo appunto dimenticare le scuse e trovare la strada.
Da domenica al sabato successivo, la settimana è un'avventura e insieme una "terapia": perché l'obiettivo è, sì, imparare a costruirsi un rifugio, accendere un fuoco e preparare un'imbragatura, ma soprattutto apprendere a vivere in gruppo, a fare squadra, a recuperare la manualità, a rafforzare l'autostima e superare le proprie paure.

In modo sicuro e senza pericoli. Per la grandissima esperienza di Lorenzani, e perché il luogo prescelto non è una fetta selvaggia di Amazzonia (che comunque Lorenzani conosce bene), bensì l'incantevole borgo di Fiavé, ai piedi delle Dolomiti, accanto ai laghi di Tenno e Garda, custodito da una valle ideale per una vacanza di natura. È a Fiavé che è stato predisposto un campo tendato circoscritto e protetto (con pasti forniti quotidianamente a km 0 da un ristoratore locale), che per ogni attività indoor e outdoor segue i più accurati standard di sicurezza, messi a punto da Lorenzani in anni di esperienza e di avventure estreme, adattati in questo caso a un contesto educativo. Aperto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni nei mesi da giugno a settembre 2016, il mese di agosto è invece dedicato alle famiglie. Per stare insieme davvero, per diventare un gruppo, per saper affrontare ogni ostacolo. Perché per vivere davvero a contatto con la natura - e per imparare anche qualche trucco per sopravvivere, in caso - non si deve essere Rambo. Al contrario servono disciplina, amore per la natura, tenacia, affiatamento. E, lasciando da parte per qualche giorno vizi e comodità, si può rinascere persone nuove, capaci di affrontare al meglio anche la vita di tutti i giorni. Senza paure.
Il costo della settimana è di 520 euro a persona, con lo sconto del 10 per cento per una seconda persona dello stesso nucleo familiare oppure per una settimana aggiuntiva.

Per informazioni: Roberto Lorenzani
tel. 335 6075077
E- mail: lorenzani@avventura.it
Sito Web: www.adventureacademy.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *