Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Da giugno 2016 Trentino Experience Camp: una vacanza per ragazzi o per famiglie, con Roberto Lorenzani, l'Indiana Jones emiliano


"Un vincente trova una strada, un perdente trova una scusa": è questo il motto di Roberto Lorenzani, l'Indiana Jones emiliano dal clamoroso curriculum che ha fatto dell'estremo e della sopravvivenza più di una professione, un'arte. Quando si dice una vita al limite: naufrago volontario in un atollo del Pacifico con equipaggiamento niente più di un coltello, ha attraversato a piedi le terribili paludi polacche di Biebza, raggiunto il Polo del Freddo del nostro Pianeta con attrezzatura naturale, e scalato le cime più alte di quattro (ad oggi) dei sette continenti; a lungo (unico italiano) nello staff internazionale del Camel Trophy, consulente per Wild – Oltrenatura, e Coach del programma edu-reality Brat Camp. Con addosso un bagaglio di sport quali Alpinismo, Subacquea, Sci, Torrentismo, Tiro con l'arco, ora Lorenzani mette a disposizione la propria esperienza per un'incredibile vacanza educativa aperta a ragazzi o a famiglie: si chiama Trentino Experience Camp, è firmata Adventure Academy, e promette di "scuotere" i partecipanti in una sola settimana. Facendo appunto dimenticare le scuse e trovare la strada.
Da domenica al sabato successivo, la settimana è un'avventura e insieme una "terapia": perché l'obiettivo è, sì, imparare a costruirsi un rifugio, accendere un fuoco e preparare un'imbragatura, ma soprattutto apprendere a vivere in gruppo, a fare squadra, a recuperare la manualità, a rafforzare l'autostima e superare le proprie paure.

In modo sicuro e senza pericoli. Per la grandissima esperienza di Lorenzani, e perché il luogo prescelto non è una fetta selvaggia di Amazzonia (che comunque Lorenzani conosce bene), bensì l'incantevole borgo di Fiavé, ai piedi delle Dolomiti, accanto ai laghi di Tenno e Garda, custodito da una valle ideale per una vacanza di natura. È a Fiavé che è stato predisposto un campo tendato circoscritto e protetto (con pasti forniti quotidianamente a km 0 da un ristoratore locale), che per ogni attività indoor e outdoor segue i più accurati standard di sicurezza, messi a punto da Lorenzani in anni di esperienza e di avventure estreme, adattati in questo caso a un contesto educativo. Aperto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni nei mesi da giugno a settembre 2016, il mese di agosto è invece dedicato alle famiglie. Per stare insieme davvero, per diventare un gruppo, per saper affrontare ogni ostacolo. Perché per vivere davvero a contatto con la natura - e per imparare anche qualche trucco per sopravvivere, in caso - non si deve essere Rambo. Al contrario servono disciplina, amore per la natura, tenacia, affiatamento. E, lasciando da parte per qualche giorno vizi e comodità, si può rinascere persone nuove, capaci di affrontare al meglio anche la vita di tutti i giorni. Senza paure.
Il costo della settimana è di 520 euro a persona, con lo sconto del 10 per cento per una seconda persona dello stesso nucleo familiare oppure per una settimana aggiuntiva.

Per informazioni: Roberto Lorenzani
tel. 335 6075077
E- mail: lorenzani@avventura.it
Sito Web: www.adventureacademy.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI