CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Bambini gratuiti all'hotel Pfoesl sulle Dolomiti

BAMBINI FINO A 8 ANNI GRATUITI ALL'HOTEL PFÖSL AL SOLE DELLE DOLOMITI

Il regno delle famiglie si trova nella natura, circondato da 35 ettari di prati e di boschi senza traffico né pericoli e si affaccia sulle Dolomiti. 

Questo paradiso immerso nel silenzio e avvolto dal profumo delle pinete si chiama Pfösl e si trova nel paese più soleggiato dell'Alto Adige, Nova Ponente. 

L'hotel Pfösl è un angolo di natura, a una mezz'ora da Bolzano, facilmente raggiungibile, dove i bambini hanno spazi incredibili per giocare e amare la montagna. Per chi vuole scoprire la natura, nel bosco dell'hotel trova anche il sentiero didattico Pfösl che invita a conoscere da vicino gli animali e le piante alpine. 

Numerose le passeggiate intorno all'hotel, da quelle facili a quelle più impegnative e poi proprio accanto all'hotel, i piccoli ospiti trovano un grande parco giochi con anche animali da foraggiare e da accarezzare, come tenere caprette, coniglietti e dolcissimi asini.

Ogni settimana vengono organizzate 4-5 escursioni guidate a tema per famiglie e un fitto programma di attività aspetta gli ospiti più piccoli per tanto divertimento; nelle vicinanze si trova un maneggio, il minigolf, campi da tennis, il bosco avventura a Obereggen, l'Alpine Coaster Gardonè a Predazzo. 

Inoltre, ogni giovedì i bambini possono aiutare lo chef Markus Thurner a preparare il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno, in funzione da 300 anni. Un evento per grandi e piccini che rimanda al profumo ancestrale del pane appena sfornato.
 
In cucina, lo chef Markus Thurner e il suo team pensano alle famiglie, preparando ogni giorno piatti genuini, utilizzando prodotti biologici, regionali e locali (davanti alla cucina c'è anche l'orto delle erbe – visitabile dagli ospiti - da dove lo chef attinge quotidianamente, a km zero, ingredienti per le sue ricette).

Lo spazio è immenso attorno all'hotel e la tranquillità è dappertutto: per rilassarsi, bambini e genitori hanno a disposizione numerosi angoli idilliaci, dove sedersi o sdraiarsi in mezzo alla natura: si può scegliere di riposarsi sui divani – famiglia a 4 posti, sui dondoli, sulle numerose comode poltrone imbottite o sulle sdraio, oppure immergersi nella whirlpool all'aperto con vista panoramica sulle Dolomiti: una grande vasca di acqua tiepida dove rilassarsi all'aria aperta davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. 

Per nuotare c'è la piscina interna, con vista panoramica e comodamente raggiungibile dal giardino della spa. Nel grande prato, ci si può anche incamminare sul percorso dei sensi: un sentiero Kneipp per riattivare la circolazione e fare un sano massaggio plantare: si cammina su grandi sassi, pigne, tronchi di legno, e in un ruscello di acqua fresca che porta al piccolo stagno naturale del giardino per poi ritornare a camminare a piedi nudi sull'erba.

All'interno della spa non mancano altri posti dove sognare: il grandissimo letto di fieno, la stanza relax con i lettini dotati di materassi ad acqua, la classica lounge con comodi lettini con vista panoramica e la stanza di meditazione alle rose: una sorta di sauna a bassa temperatura, con lettino con mosaici e pavimento di sassolini bianchi, invitante per una passeggiata meditativa. Un altro luogo sui generis per riposarsi è la nuova alpine lounge con lettini sospesi che cullano come una ninna nanna.  

La vista? Sullo Sciliar, icona insieme a Catinaccio e Latemar, della bellezza dell'Alto Adige.
 
Per mamme e papà la spa riserva il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, la sauna alle erbe e una ad infrarossi. E tanti trattamenti beauty e wellness ispirati alla natura e alla filosofia di Vitalpina.



4 giorni in famiglia
Dal 14 maggio al 24 giugno: da 436 euro ad adulto
Dal 25 giugno all'8 luglio: da 468 euro ad adulto
Dal 9 luglio al 6 agosto: da 500 euro ad adulto
Dal 20 agosto al 7 ottobre: da 500 euro ad adulto
Dall'8 ottobre al 1° novembre: da 436 euro ad adulto

    pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)
    carta con i piatti preferiti dei bambini
    grande parco giochi e sala giochi per bambini
    4-5 escursioni guidate a tema e per famiglie
    proposte individuali per escursioni in famiglia
    partecipazione al programma sportivo con Bernadette
    utilizzo del centre benessere e Spa Vitalpina indoor & outdoor su 1000m² con nuovo outdoor Whirlpool

E per mamma e papà
1 Buono Wellness di 30,00 €

Special for KIDS
Bambini fino a 8 anni (nati dopo il 01.01.2008) sono gratuiti nelle stanze doppie. Bambini da 9-14 anni pagano un prezzo fisso scontato di Euro 55,00 al giorno. Nelle nostre Suites Designo i bambini fino a 3 anni sono gratuiti e Bambini da 4-14 anni pagano un prezzo fisso di Euro 55,00. Questi sconti sono solo validi con due genitori in stanza e un soggiorno di almeno 4 notti.



Il pacchetto comprende:
suites panoramiche e stanze naturali per famiglie
• seggiolini, lettini e babyphone (su richiesta)
• accappatoio e libretto per bambini all'arrivo
• grande parco giochi e sala giochi
• 35 ha di prati e boschi attorno all'hotel
piccolo zoo con animali
sentiero didattico Pfösl nel nostro bosco
• maneggio a solo 100 m dall'hotel
• minigolf / tennis a 500 m dall'hotel
• punto di partenza per bellissime escursioni con i bambini
escursioni in famiglia guidate
• zaini e racchette a noleggio per le vostre escursioni
• escursioni in mountainbike per famiglie (sovrapprezzo)
• noleggio mountain bike a 100 m dall'hotel
• programma per famiglie "Dolomiti con favole e leggende" e "Vivere l'esperienza dei masi" (piccolo sovrapprezzo)

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti - Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *