Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Bambini gratuiti all'hotel Pfoesl sulle Dolomiti

BAMBINI FINO A 8 ANNI GRATUITI ALL'HOTEL PFÖSL AL SOLE DELLE DOLOMITI

Il regno delle famiglie si trova nella natura, circondato da 35 ettari di prati e di boschi senza traffico né pericoli e si affaccia sulle Dolomiti. 

Questo paradiso immerso nel silenzio e avvolto dal profumo delle pinete si chiama Pfösl e si trova nel paese più soleggiato dell'Alto Adige, Nova Ponente. 

L'hotel Pfösl è un angolo di natura, a una mezz'ora da Bolzano, facilmente raggiungibile, dove i bambini hanno spazi incredibili per giocare e amare la montagna. Per chi vuole scoprire la natura, nel bosco dell'hotel trova anche il sentiero didattico Pfösl che invita a conoscere da vicino gli animali e le piante alpine. 

Numerose le passeggiate intorno all'hotel, da quelle facili a quelle più impegnative e poi proprio accanto all'hotel, i piccoli ospiti trovano un grande parco giochi con anche animali da foraggiare e da accarezzare, come tenere caprette, coniglietti e dolcissimi asini.

Ogni settimana vengono organizzate 4-5 escursioni guidate a tema per famiglie e un fitto programma di attività aspetta gli ospiti più piccoli per tanto divertimento; nelle vicinanze si trova un maneggio, il minigolf, campi da tennis, il bosco avventura a Obereggen, l'Alpine Coaster Gardonè a Predazzo. 

Inoltre, ogni giovedì i bambini possono aiutare lo chef Markus Thurner a preparare il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno, in funzione da 300 anni. Un evento per grandi e piccini che rimanda al profumo ancestrale del pane appena sfornato.
 
In cucina, lo chef Markus Thurner e il suo team pensano alle famiglie, preparando ogni giorno piatti genuini, utilizzando prodotti biologici, regionali e locali (davanti alla cucina c'è anche l'orto delle erbe – visitabile dagli ospiti - da dove lo chef attinge quotidianamente, a km zero, ingredienti per le sue ricette).

Lo spazio è immenso attorno all'hotel e la tranquillità è dappertutto: per rilassarsi, bambini e genitori hanno a disposizione numerosi angoli idilliaci, dove sedersi o sdraiarsi in mezzo alla natura: si può scegliere di riposarsi sui divani – famiglia a 4 posti, sui dondoli, sulle numerose comode poltrone imbottite o sulle sdraio, oppure immergersi nella whirlpool all'aperto con vista panoramica sulle Dolomiti: una grande vasca di acqua tiepida dove rilassarsi all'aria aperta davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. 

Per nuotare c'è la piscina interna, con vista panoramica e comodamente raggiungibile dal giardino della spa. Nel grande prato, ci si può anche incamminare sul percorso dei sensi: un sentiero Kneipp per riattivare la circolazione e fare un sano massaggio plantare: si cammina su grandi sassi, pigne, tronchi di legno, e in un ruscello di acqua fresca che porta al piccolo stagno naturale del giardino per poi ritornare a camminare a piedi nudi sull'erba.

All'interno della spa non mancano altri posti dove sognare: il grandissimo letto di fieno, la stanza relax con i lettini dotati di materassi ad acqua, la classica lounge con comodi lettini con vista panoramica e la stanza di meditazione alle rose: una sorta di sauna a bassa temperatura, con lettino con mosaici e pavimento di sassolini bianchi, invitante per una passeggiata meditativa. Un altro luogo sui generis per riposarsi è la nuova alpine lounge con lettini sospesi che cullano come una ninna nanna.  

La vista? Sullo Sciliar, icona insieme a Catinaccio e Latemar, della bellezza dell'Alto Adige.
 
Per mamme e papà la spa riserva il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, la sauna alle erbe e una ad infrarossi. E tanti trattamenti beauty e wellness ispirati alla natura e alla filosofia di Vitalpina.



4 giorni in famiglia
Dal 14 maggio al 24 giugno: da 436 euro ad adulto
Dal 25 giugno all'8 luglio: da 468 euro ad adulto
Dal 9 luglio al 6 agosto: da 500 euro ad adulto
Dal 20 agosto al 7 ottobre: da 500 euro ad adulto
Dall'8 ottobre al 1° novembre: da 436 euro ad adulto

    pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)
    carta con i piatti preferiti dei bambini
    grande parco giochi e sala giochi per bambini
    4-5 escursioni guidate a tema e per famiglie
    proposte individuali per escursioni in famiglia
    partecipazione al programma sportivo con Bernadette
    utilizzo del centre benessere e Spa Vitalpina indoor & outdoor su 1000m² con nuovo outdoor Whirlpool

E per mamma e papà
1 Buono Wellness di 30,00 €

Special for KIDS
Bambini fino a 8 anni (nati dopo il 01.01.2008) sono gratuiti nelle stanze doppie. Bambini da 9-14 anni pagano un prezzo fisso scontato di Euro 55,00 al giorno. Nelle nostre Suites Designo i bambini fino a 3 anni sono gratuiti e Bambini da 4-14 anni pagano un prezzo fisso di Euro 55,00. Questi sconti sono solo validi con due genitori in stanza e un soggiorno di almeno 4 notti.



Il pacchetto comprende:
suites panoramiche e stanze naturali per famiglie
• seggiolini, lettini e babyphone (su richiesta)
• accappatoio e libretto per bambini all'arrivo
• grande parco giochi e sala giochi
• 35 ha di prati e boschi attorno all'hotel
piccolo zoo con animali
sentiero didattico Pfösl nel nostro bosco
• maneggio a solo 100 m dall'hotel
• minigolf / tennis a 500 m dall'hotel
• punto di partenza per bellissime escursioni con i bambini
escursioni in famiglia guidate
• zaini e racchette a noleggio per le vostre escursioni
• escursioni in mountainbike per famiglie (sovrapprezzo)
• noleggio mountain bike a 100 m dall'hotel
• programma per famiglie "Dolomiti con favole e leggende" e "Vivere l'esperienza dei masi" (piccolo sovrapprezzo)

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti - Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI