CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

9 aprile: sul Lago Maggiore Stresa è in fiore



Logo LashDream LashBar

A Stresa una giornata dedicata ai fiori

È previsto per sabato 9 aprile Stresa in fiore, il secondo appuntamento dell'associazione commercianti Stresa a 360 che coinvolge tutta la cittadina del Lago Maggiore nella celebrazione della primavera, con l'apertura dei giardini delle principali ville del litorale, laboratori e degustazioni.

4 aprile 2016 - La perla del Lago Maggiore si tinge di fiori colorati sabato 9 aprile dalle 10 alle 18 per Stresa in fiore, la seconda festa della stagione organizzata dall'associazione commercianti legata alla ProLoco Stresa a 360, dove si terranno manifestazioni in strada, l'apertura stagionale di alcuni tra i più bei giardini d'Italia con la possibilità di visite guidate, laboratori di giardinaggio e aperitivi a tema floreale.
Sul lungo lago per tutta la giornata si tiene il mercato dei fiori e degli attrezzi da giardino e saranno presenti food trucks con apecar vintage coloratissime dedicati alle fritture, bocadillos, tapas e alle miasse, un'antica specialità canavese cotta su ferri. Allieteranno la passeggiata nel borgo gli artisti locali e i madonnari con l'allestimento di infiorate, dipinti e fotografie a tema floreale accompagnati da musica dal vivo e intrattenimento di RVL L'Altra Radio.
Alle ore 11 e alle ore 15 vengono organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta dei Giardini del famoso Grand Hotel Des Iles Borromes. (Per informazioni contattare borromes@borromes.it). Il week end è un'ottima occasione per visitare anche gli splendidi giardini di Villa Taranto e delle Isole Borromee, da poco aperti per la stagione turistica.
Alle ore 16,00 in Piazza Matteotti si tiene il laboratorio musicale Drum Circle a cura del percussionista Giorgio Borghini dove è possibile cimentarsi con bonghi e percussioni. Alle ore 16,30  in Piazza Possi viene organizzato il laboratorio di giardinaggio per bambini e ragazzi "Piantala", a cura del Circolo di Legambiente "Il brutto anatroccolo" per sensibilizzare i più piccoli alla cura del verde divertendosi. Alle 10,30 e alle 15,00  è il momento del laboratorio per adulti e ragazzi "La caseificazione" a cura dell'Istituto di Agraria Fobelli, dove i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di piccole formaggelle.
L'Associazione Cuori di Donna si occuperà per la giornata dell'animazione dell'area bimbi, sempre in Piazza Possi, dove i bambini potranno divertirsi con truccabimbi, bolle giganti e glitter tattoo.
I ristoranti, i bar e le gelaterie proporranno menù e degustazioni a tema primaverile con prodotti genuini di stagione e fiori edibili. Dalle 19 la festa si sposta nei locali dove ci saranno concerti di musica dal vivo. Per tutte le informazioni sulla manifestazione consultare il sito www.stresaturismo.it.

Stresa a 360 si costituisce nel 2014 su iniziativa di un gruppo di commercianti del paese in collaborazione con la Pro Loco, con l'obiettivo di valorizzare le attività del territorio di Stresa, proponendo a livello locale manifestazioni, intrattenimenti ed eventi enogastronomici originali e di qualità, gestiti direttamente dalle attività commerciali locali, che diventino attrattiva per i turisti del Lago Maggiore. Il Comitato Stresa a 360 è una sezione della Pro Loco e opera nell'ottica della diffusione di una cultura dell'accoglienza turistica in grado di sensibilizzare e coinvolgere cittadini, Amministrazioni e operatori del settore.


Clicca qui per scaricare la locandina in alta risoluzione e il programma dell'evento.











--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *