Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

9 aprile: sul Lago Maggiore Stresa è in fiore



Logo LashDream LashBar

A Stresa una giornata dedicata ai fiori

È previsto per sabato 9 aprile Stresa in fiore, il secondo appuntamento dell'associazione commercianti Stresa a 360 che coinvolge tutta la cittadina del Lago Maggiore nella celebrazione della primavera, con l'apertura dei giardini delle principali ville del litorale, laboratori e degustazioni.

4 aprile 2016 - La perla del Lago Maggiore si tinge di fiori colorati sabato 9 aprile dalle 10 alle 18 per Stresa in fiore, la seconda festa della stagione organizzata dall'associazione commercianti legata alla ProLoco Stresa a 360, dove si terranno manifestazioni in strada, l'apertura stagionale di alcuni tra i più bei giardini d'Italia con la possibilità di visite guidate, laboratori di giardinaggio e aperitivi a tema floreale.
Sul lungo lago per tutta la giornata si tiene il mercato dei fiori e degli attrezzi da giardino e saranno presenti food trucks con apecar vintage coloratissime dedicati alle fritture, bocadillos, tapas e alle miasse, un'antica specialità canavese cotta su ferri. Allieteranno la passeggiata nel borgo gli artisti locali e i madonnari con l'allestimento di infiorate, dipinti e fotografie a tema floreale accompagnati da musica dal vivo e intrattenimento di RVL L'Altra Radio.
Alle ore 11 e alle ore 15 vengono organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta dei Giardini del famoso Grand Hotel Des Iles Borromes. (Per informazioni contattare borromes@borromes.it). Il week end è un'ottima occasione per visitare anche gli splendidi giardini di Villa Taranto e delle Isole Borromee, da poco aperti per la stagione turistica.
Alle ore 16,00 in Piazza Matteotti si tiene il laboratorio musicale Drum Circle a cura del percussionista Giorgio Borghini dove è possibile cimentarsi con bonghi e percussioni. Alle ore 16,30  in Piazza Possi viene organizzato il laboratorio di giardinaggio per bambini e ragazzi "Piantala", a cura del Circolo di Legambiente "Il brutto anatroccolo" per sensibilizzare i più piccoli alla cura del verde divertendosi. Alle 10,30 e alle 15,00  è il momento del laboratorio per adulti e ragazzi "La caseificazione" a cura dell'Istituto di Agraria Fobelli, dove i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di piccole formaggelle.
L'Associazione Cuori di Donna si occuperà per la giornata dell'animazione dell'area bimbi, sempre in Piazza Possi, dove i bambini potranno divertirsi con truccabimbi, bolle giganti e glitter tattoo.
I ristoranti, i bar e le gelaterie proporranno menù e degustazioni a tema primaverile con prodotti genuini di stagione e fiori edibili. Dalle 19 la festa si sposta nei locali dove ci saranno concerti di musica dal vivo. Per tutte le informazioni sulla manifestazione consultare il sito www.stresaturismo.it.

Stresa a 360 si costituisce nel 2014 su iniziativa di un gruppo di commercianti del paese in collaborazione con la Pro Loco, con l'obiettivo di valorizzare le attività del territorio di Stresa, proponendo a livello locale manifestazioni, intrattenimenti ed eventi enogastronomici originali e di qualità, gestiti direttamente dalle attività commerciali locali, che diventino attrattiva per i turisti del Lago Maggiore. Il Comitato Stresa a 360 è una sezione della Pro Loco e opera nell'ottica della diffusione di una cultura dell'accoglienza turistica in grado di sensibilizzare e coinvolgere cittadini, Amministrazioni e operatori del settore.


Clicca qui per scaricare la locandina in alta risoluzione e il programma dell'evento.











--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI