Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Venerdì 11 marzo 2016 le “Donne in cucina” insegnano le ricette della Bassa all’Hosteria del Maiale dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

Donne alla cucina di Corte

Nel regno dello chef stellato Massimo Spigaroli, per una sera saranno le donne a prendere il potere! Venerdì 11 marzo 2016 le reszdore” della Bassa insegneranno ai commensali i trucchi della pasta fresca e di altri piatti tipici di questa terra generosa, con un corso di cucina all’Hosteria del Maiale - ultimo nato tra gli spazi dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

 Ogni cuoca proporrà un piatto della propria tradizione di famiglia. Le ricette imparate e cucinate verranno poi degustate tutti insieme. La serate inizia alle ore 20 con una visita alle antiche cantine di stagionatura dei pregiatissimi culatelli, a cui seguono il corso e la cena.  

Il costo è di 30 euro per persona. Prenotazione obbligatoria:tel. 0524 936539 relais@acpallavicina.com.

La serata “Donne in cucina”  fa parte della rassegna “Racconti in Hosteria del Maiale” che, un venerdì al mese, porta in tavola le storie e i racconti di produttori, cuochi e semplici conoscitori,  alternandoli a un buon calice di vino o a un particolare piatto della tradizione.

Il calendario dei prossimi appuntamenti comprende l’incontro con le storie della Cantina “La Tosa” (8 aprile), “Tra mare e roccia”, con l’Azienda Agricola Zidarich (13 maggio), “Il Cocktail è servito” – sfilata dei migliori abbinamenti tra cocktail e piatti dello chef Massimo Spigaroli – (10 giugno), Serata “Lo Spiedo”, con i racconti dei maestri bresciani della materia (8 luglio), Festa della Birra con il Birrificio del Ducato (25 agosto), l’appuntamento con la Cantina Luretta e la Cantina “La Stoppa” (rispettivamente, il 9 settembre e il 9 dicembre), “I formaggi Biologici dell’Azienda Agricola Lagoscuro(14 ottobre) e “Il Maiale va in Osteria” (4 novembre).


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito: www.acpallavicina.com/relais
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI