Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2016

Per chi ha la bici nelle gambe e nel cuore, i bike resort Ricci Hotels di Cesenatico (FC) offrono servizi e promozioni speciali

A Cesenatico ognuno ha da raccontare un pezzo del proprio Marco Pantani, il campione, il ragazzo, il Fausto Coppi di Romagna. È lì che il Pirata ha imparato a volare, su strade in cui i lampi di colore dei ciclisti sono i benvenuti, in cui la bici è sport di gambe ma soprattutto di cuore. Lo si impara percorrendo i paesaggi di questa terra grassa e genuina, accogliente e materna, che passa dalle spiagge alla pianura e poi su verso colline morbide e ancor più in alto, fino agli Appennini dai quali vedere il mare.
Ma il paesaggio non basta, serve anche l'hotel giusto. E per i cicloturisti che scelgono la Romagna ci sono alberghi ideali, perché i proprietari hanno pensato a tutto quanto serva per chi una vacanza non riesce neppure ad immaginarla senza la propria due ruote al seguito. Come i Ricci Hotels di Cesenatico (FC) che si sono inventati l'offerta "Bike Special": un soggiorno in hotel dal comfort superiore e servizi speciali per ciclisti di ogni età, con sistemazione in junior o family suite.  Quattro le strutture ricettive a marchio Ricci che ospitano con un occhio di riguardo i cicloturisti e le loro famiglie: il Valverde e il Nettuno sul lungomare Carducci, lo Sport a pochi passi di distanza, e gli appartamenti del Villa Mia nell'isola pedonale di Gatteo Mare.
E cosa significa dunque soggiornare in un hotel per bikers? Attenzioni dedicate. A iniziare dalla prima colazione e dal buffet pomeridiano, un menù da campioni ricco ed energetico, strutturato su un ventaglio di prodotti locali. Ma questo è soltanto l'inizio. Gli ospiti dei Ricci Hotels possono fare shopping in negozi di abbigliamento specializzato con prezzi scontati tutto l'anno, e non è un problema neppure rimanere a piedi durante una pedalata, visto che è sempre disponibile un servizio auto per il recupero dell'inseparabile due ruote. Al rientro in hotel, c'è una piccola officina attrezzata per eventuali interventi sulla bicicletta, perché non debba restare parcheggiata troppo a lungo in attesa di una remise en forme. E se non dovesse bastare, un meccanico a pochi metri dall'albergo è disponibile per pezzi di ricambio o riparazioni più delicate. Intanto la famiglia può godersela nei parchi piscina con idromassaggio e cascate d'acqua, con il miniclub per bambini o sdraiata al mare.
Alla reception, le idee per montare in sella si sprecano: la Romagna è bellissima e le mappe a disposizione per un tour infinite. Il più speciale: il Wine Biking tra i sapori della Romagna, con una visita da vedere e assaggiare alle cantine del Podere La Fattoria dei Ricci Hotels a Canonica, borgo di Santarcangelo di Romagna (RI). Dall'immenso casolare, in mezzo a una campagna poderosa di vigneti di sangiovese e trebbiano sui quali vigila il colle di San Marino, i bambini giocano al sicuro, mentre la tavola si colma di bottiglie e taglieri di prodotti locali.
Soggiorni a partire da 55 euro al giorno a persona in mezza pensione, tutto compreso.

Per Informazioni: Ricci Hotels
Via Pitagora, 5, - 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI