Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2016

NORWEGIAN INCREMENTA LE FREQUENZE DEI VOLI DA ROMA A STOCCOLMA

Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, annuncia oggi l'incremento delle frequenze dei voli sulla rotta Roma Fiumicino - Stoccolma, offrendo ai passeggeri 9 voli settimanali. 


Dal 2 maggio 2016, infatti, la programmazione si arricchirà di 2 frequenze giornaliere, il lunedì e il venerdì, in aggiunta ai classici voli giornalieri disponibili durante tutta la settimana.

"Aumentando le frequenze, Norwegian dimostra ancora una volta l'importanza strategica che Fiumicino riveste all'interno del proprio networkafferma Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian –. Roma è, infatti, tra le città più visitate d'Europa, per questo è fondamentale per noi offrire collegamenti ancora più frequenti e comodi, favorendo il flusso dei passeggieri dai Paesi Nordici all'Italia e dall'Italia ai Paesi Nordici".

La notizia del rafforzamento del calendario voli verso Stoccolma giunge a pochi giorni dall'apertura della prima base operativa di Norwegian a Roma: dal 27 marzo la low-cost avvierà ufficialmente le proprie attività presso l'aeroporto Fiumicino dove saranno allocati 2 Boeing 737 con i quali decollare alla volta di 7 destinazioni (Oslo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bergen, Gothenburg e Londra Gatwick).

Inoltre, sempre da Fiumicino, la compagnia ha in programma per il 2017 l'avvio di collegamenti low cost di lungo raggio verso gli Stati Uniti.

Tutte le rotte da e per Roma sono disponibili sul sito www.norwegian.com.


A proposito di Norwegian
Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente 439 rotte verso 132 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 7 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa e Venezia) da cui è possibile decollare verso 24 città europee.

Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor.  

Con un'età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d'Europa, composta da 104 aerei di cui 96 Boeing 737 e 8 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l'ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. 

Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner.  

Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2015, si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per le categorie "World's Best Low-Cost, Long Haul Airline" e "Europe's Best Low-Cost Airline". Inoltre, è stata scelta come "Best in Region: Europe" in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata "Europe's Best Low-Cost Airline" da AirlineRatings.com. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI