Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

Nasce Italian Streets, la travel-community made in Italy che dischiude un’Italia mai vista e la fa scoprire con un click

Italian Streets è il portale dove il viaggiatore curioso incontra guide professionali, vignaioli appassionati e cuochi esperti per vivere esperienze di viaggio uniche ed autentiche, attraverso "strade" non convenzionali.

La piattaforma nasce dalla partnership tra Milano da Vedere, popolare piattaforma e social media company attiva nella promozione di Milano e Curioseety, start up che propone itinerari ed esperienze di viaggio autentiche in tutta Italia.
Con Italian Streets, si possono trovare centinaia di proposte, dalla degustazione in azienda vinicola sui colli umbri fino alla lezione di cucina tradizionale in una masseria pugliese.

E allora ecco cos'è Italian Streets: una piattaforma web innovativa che promuove il viaggio in Italia all'insegna della curiosità, per tutelare e condividere l'immenso patrimonio artistico, culturale, naturale del Paese.

I tour possono essere prenotati scegliendo giorno ed orario, anche dal proprio cellulare.
Per facilitare la navigazione le esperienze sono divise secondo diverse aree tematiche (ad esempio Food&Wine, Adventure, etc.) e/o per area geografica. Una volta scelto il tour preferito, si entra in contatto con l'"esperto locale" che aiuterà a personalizzare il viaggio. Infine, le prenotazioni avvengono in completa tranquillità e sicurezza tramite Paypal e le principali carte di credito.

Presente sui principali Social Network (Facebook, Google+, Instagram, Twitter) per consentire a chiunque di condividere la propria esperienza di viaggio.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI