CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Mirabilandia presenta la nuova stagione di spettacoli

Un programma ricco e inedito al ritmo di musica, danza, acrobazie e magia per il divertimento di tutta la famiglia
Mirabilandia, il parco divertimenti più esteso d’Italia, presenta il nuovo ricco palinsesto di spettacoli per la stagione 2016 che inaugura venerdì 25 marzo, in coincidenza con la Pasqua.

Tantissime saranno le novità in arrivo con un programmacompletamente rinnovato, pensato per far sognare grandi e piccini ecurato da artisti che si posizionano tra i top player del panorama internazionale dell’industria dell’entertainment. Grandissima attenzione alle coreografie, alle scenografie e ai costumi con un cast di professionisti che proviene da mondi diversi - come ginnastica artistica, sport acrobatico, danza, canto, recitazione e guida acrobatica - che assicureranno show estremamente coinvolgenti, ricchi di avventura, azione e magia.

Tra le novità: “Fuga dall’Isola Tortuga”, lo spettacolo di tuffi che ritorna in una versione comica-acrobatica. Uno show divertentissimoche seguirà le avventure degli strani abitanti di un’isola-prigione e i loro buffi e rocamboleschi tentativi di evasione, osteggiati da un maldestro guardiano! “Fuga dall’Isola Tortuga” terrà tutti con il fiato sospeso con un concentrato di spiritosissimi colpi di scena.

Altra avvincente novità sarà “Magic Illusion Show”, uno spettacolo di magia di altissimo livello con Jorge Moreno, illusionista spagnolo che ha vinto diversi premi internazionali. Ispirato alle più grandi produzioni di Las Vegas e agli indimenticabili interpreti di storiche esibizioni, lo show proporrà numeri di che lasceranno gli spettatori senza parole.

Presso la Baia dei Pirati, i visitatori potranno assistere all’inedito “Il Galeone dei Sette Mari”, una performance di parkour con temibilipirati che si sfideranno in duelli acrobatici e supereranno una serie infinita di ostacoli per impedire al malvagio e feroce Barbanera di rubare il tesoro dei corsari di Mirabilandia. Un’avvincente lotta tra ciurme rivali che saprà coinvolgere tutto il pubblico!

Assolutamente strabiliante, il nuovissimo show di chiusura del parco: “Pirati dal Futuro”, uno spettacolo di ispirazione steam punk con colpi di scena che combinano elementi dell’epoca vittoriana efantascienza. Per un “arrivederci” da parte di Mirabilandia che lascerà il segno.

In arrivo anche due show di danza: “Mira Rock n’Roll” dove una coppia di provetti ballerini si esibirà in una performance di rock and rollacrobatico in pieno stile anni ‘50 - che renderà ancora più divertente la pausa pranzo presso il ristorante Drive In - e “70’s Fever Live Musical”, un vero musical dove cantanti e ballerini contageranno tutti con la “febbre del sabato sera”, trasportando gli ospiti negli sfavillantianni ‘70.

Infine, tornano rinnovati e arricchiti, alcuni degli show che hanno conquistato il pubblico del parco nella scorsa stagione:

• “Il Dono del Cielo”, ai piedi del possente inverted coasterKatun, nella scenografia della città Sian Ka’an che racconterà le imprese del dio del sole Ahau Kin, con una spettacolare scenografia Maya.

• “Grosso Guaio a Stunt City”: lo Stunt Show ad altissimo tasso di adrenalina, realizzato in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel e coordinato dallo stuntman professionista Marco Giony, che mette in scena il giro della morte più alto del mondo mai eseguito in un parco divertimenti

• “Le Nuove Avventure di Peter Pan”: lo show visual & acrobatic theatre realizzato dalla rinomata compagnia francese di nouveau cirque Les Farfadais, già vincitore dei ParksMania Awards 2015, che tornerà nelle sere di estate in un nuovo set “a pelo d’acqua” per una serata di sogni ed emozioni.

La Gondola Rossa - agenzia spagnola che si occupa di produrre e realizzare show - cura per Mirabilandia il nuovo palinsesto di spettacoli. Sono progettati, coordinati ed eseguiti dagli artisti di Gondola Rossa: “Fuga dall’Isola Tortuga”, “Magic IllusionShow”, “Galeone dei Sette Mari”, “Pirati dal Futuro”, “Mira Rock n’Roll”, “70’s Fever Live Musical”, “Il Dono del Cielo”, “Mirabilandia Welcome Show”, “Baby Dino Dance” e “Festa a Sorpresa”. Composta da un team dinamico, giovane e professionale di artisti che provengono da diverse discipline - circensi, ballerini, cantanti, attori e coreografi - Gondola Rossa è una compagnia internazionale leader nel settore dell’intrattenimento in grado di rendere ogni spettacolo unico, intenso e ricco di emozioni. Gli spettacoli creati per Mirabilandia sono curati dal direttore artistico Virginia Melgar, diplomata in Spagna, che ha alle spalle una lunga carriera nel mondo degli spettacoli, anche come insegnante. Le coreografie sono a cura di Francesca Cis, che per Mirabilandia ha già vinto due riconoscimenti Parks Mania Award per il ''Best show indoor'':nel 2012 con ''Dancing Queen'' e nel 2013 con “Alice nel parco delle meraviglie”. Il protagonista dello spettacolo di magia,invece, è l’illusionista spagnolo Jorge Moreno che ha vinto diversi premi internazionali tra i quali “Congreso International de Magia”, A.M.E (asociacion magia española) Madrid e A.M.E Guadalajara. www.lagondolarossa.com


Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia per estensione,con una superficie complessiva di 850.000 mq e 47 attrazioni. Tra le attrazioni più famose ed adrenaliniche ci sono: Katun, l’inverted coasterpiù lungo d’Europa, iSpeed, il roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia e Divertical, il più alto water coaster del mondo. Tra quelle dedicate al divertimento di tutta la famiglia troviamo: Far West Valley - novità del 2016 – l’area tematica dedicata al mondo del far weste Dinoland, la più grande area d’Italia dedicata al regno dei dinosaurimai realizzata in un parco divertimenti. Da non perdere, inoltre, gli incredibili spettacoli e “Grosso Guaio a Stunt City”, lo Stunt Show numero uno in Europa, che presenta il giro della morte più alto del mondo, oltre 15 metri di altezza, mai eseguito in un parco divertimenti.All’interno di Mirabilandia è anche disponibile il parco acquatico Mirabeach.
Per ulteriori informazioni: www.mirabilandia.it


Parques Reunidos è tra gli operatori di parchi divertimento leader nel mondo, con 56 parchi (parchi a tema e di divertimento, parchi naturali e faunistici, parchi acquatici, centri di intrattenimento per famiglie e funivie). Il Gruppo ha accelerato la sua espansione negli ultimi anniaffermandosi come leader nel settore del tempo libero in Spagna e come operatore di riferimento in questo mercato sia a livello europeo che internazionale in 12 Paesi in Europa e in America. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.parquesreunidos.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *