Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

L'Ecoturismo si insegna Dalla sharing economy, all'ospitalità bike friendly, dal green marketing, al turismo sostenibile, l'ecoturismo si insegna a Fa’ la cosa giusta, insieme a Ecobnb.

Un educational per le strutture ricettive, su come offrire ospitalità rispettosa dell'ambiente e amica della bicicletta, un workshop per chi vuole comunicare la propria impresa “green” in rete, attraverso social media e blog, un incontro che esplora le nuove possibilità di viaggio gratuito ed eco-friendly offerte dall'economia della condivisione.  Sono gli appuntamenti gratuiti che Ecobnb, la community del turismo sostenibile offre a turisti, strutture ricettive, operatori nel campo del turismo e curiosi all'interno di Fa' la cosa giusta! Sta infatti per tornare a Milano la più grande fiera italiana su consumo critico e stili di vita sostenibili, Fa’ la cosa giusta! arrivata alla sua tredicesima edizione.

Dal 18 al 20 marzo, i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity si coloreranno di verde per raccontare quell’Italia pronta a cambiare modo di vivere. Abbigliamento, bio-edilizia, agricoltura biologica, cosmesi naturale, mobilità sostenibile, giochi e turismo consapevole sono solo alcuni dei temi di queste tre giornate.  Tra gli espositori spicca Ecobnb, la prima community d’Europa dedicata al turismo sostenibile. Nel web è il portale per scoprire e scegliere tra più di 2000 strutture ricettive che hanno adottato la filosofia del rispetto dell'ambiente, dei luoghi e delle comunità locali, tra hotel a impatto zero, case sugli alberi e agriturismi biologici immersi nella natura. Ecobnb è promotore di questi 3 appuntamenti gratuiti sul mondo dell'ecoturismo.

Venerdì 18 marzo alle 16.00 Simone Riccardi, co-fondatore di Ecobnb incontrerà Michelle Muttiere, responsabile di Albergabici e della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) per spiegare come rendere un’ospitalità eco-sostenibile e bike friendly.  
Info e prenotazioni: http://ecobnb.it/blog/eventi/ospitare-verde-bike-friendly/

Sabato 19 Marzo alle 16.00, insieme a Cristiana Pedrali, si parlerà di blog e Social Media Marketing, strumenti fondamentali per il mondo del turismo odierno, dove le conversazioni “significative” avvengono nella piazza del web, nei suoi angoli e affacciati alle sue vetrine (i social, i siti).
Info e prenotazioni: http://ecobnb.it/blog/eventi/blog-social-media-marketing/

Per il 20 Marzo alle 14.00, Ecobnb ha organizzato l’ultimo incontro dal titolo “Il viaggio al tempo della sharing economy”, durante il quale si scoprirà come sta cambiando la nostra vita e il nostro modo di viaggiare grazie all’economia della condivisione. Parteciperanno all'incontro Filippo Bozotti, fondatore del progetto di turismo di comunità Tribewanted a Monestevole (in Umbria), Irene di Carpegna, proprietaria di Cascina Santra Brera a pochi passi da Milano, che da anni sperimenta la sharing economy con i progetti di World Wide Opportunities on Organic Farms  (WWOOF) e “Adotta un orto”, Cristina Paggetti responsabile di Scambio Casa Italia, e autrice del libro “La mia casa è la tua”.
Info e prenotazioni: http://ecobnb.it/blog/eventi/sharing-economy-viaggio-sostenibile/

Sembra proprio che questa tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta sarà più ricca che mai, grazie anche a un sempre maggiore interesse degli italiani verso nuovi stili di vita sostenibili.

Per informazioni:
http://ecobnb.it
info@ecobnb.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI