Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

La Sardegna: mare e natura

La Sardegna è la terza regione italiana e la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo. La Sardegna è famosa in tutto il mondo per i suoi posti incantevoli, e quando si parla di quest’isola viene subito in mente la Costa Smeralda situata a nord-est dell’isola è sinonimo di mondanità, turismo di lusso e Vip. Le sue acque sono rinomate per essere tra le più limpide e smeraldine (da cui il nome) del Mediterraneo. Un posto tra i più affascinanti al mondo, caratterizzato da numerose insenature, piccole spiagge e da isole fra cui l’Arcipelago della Maddalena. Ogni anno tantissimi turisti decidono di passare le loro vacanze estive sull’isola sarda ed uno dei migliori modi per raggiungerla è quello di prenotare online uno dei traghettiSardegna confrontando offerte per i traghetti low cost e le navi veloci verso l’isola. Rispetto all’aereo, viaggiare in traghetto permette di godere appieno del viaggio sul Mar Mediterraneo verso la destinazione prescelta tra i vari porti dell’isola, come Olbia, Porto Torres, Cagliari e Golfo Aranci.

I posti da vedere, ma, soprattutto da vivere in Sardegna sono tanti e tutti godono di un incredibile fascino, bellezza ed atmosfera. Se qualcuno dice che i canyon, come quelli dei film western, si trovano solo in America si sbaglia di grosso. Venite in Sardegna e precisamente nella parte sud-orientale dell’isola, nella regione dell’Ogliastra tra i Comuni di Orgosolo e Urzulei e, con i suoi oltre 500 metri di altezza, “La gola di Su Gorroppu”, il canyon del Supramonte, è il posto più profondo dell’isola ed uno dei canyon più profondi d’ Europa, dove si può ammirare la natura più selvaggia dell’Isola e camminare nelle terre dei centenari. Una leggenda dice che ad Ogliastra ci sia una terra magica dove chi ci passeggia sopra vivrà per più di cento anni.

Ovviamente durante una vacanza a Cagliari non bisogna sottovalutare altri aspetti della città come gli eventi folkloristici che si tengono nel corso dell’anno e la vasta offerta enogastronomica sarda di cui abbiamo già parlato all’inizio di quest’articolo e che ci teniamo a sottolineare. La maggior parte dei tanti turisti che d’estate affollano le spiagge dell’isola sarda preferiscono raggiungerla comodamente attraverso un traghetto piuttosto che con l’aereo. Questo per varie motivazioni, la principale è sicuramente dal punto di vista dei costi: prenotare un traghetto per la Sardegna online e con largo anticipo consente al turista di ottenere sempre un prezzo basso. Tra le tratte più gettonate c’è ovviamente quella dei traghetti Livorno Olbia, molto richiesta da coloro che vogliono imbarcarsi sulle navi veloci per la Sardegna ed arrivare a destinazione direttamente nel porto di Olbia con poche ore di navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI