CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Il Corso Mascherato notturno del CARNEVALE DI VIAREGGIO - SABATO 12 MARZO

SABATO 12 MARZO
IL GRANDE CORSO MASCHERATO NOTTURNO
DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2016

Al termine la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico
Domenica 13 marzo alla Cittadella la cerimonia di premiazione

Si concluderà sabato 12 marzo il Carnevale di Viareggio 2016 con il quinto ed ultimo grande Corso Mascherato. I carri allegorici torneranno a sfilare sul Lungomare di Viareggio in notturna.  

Alle ore 18,30 i tradizionali tre colpi di cannone daranno il via alla sfilata delle gigantesche costruzioni, che si presenteranno al pubblico illuminati dalle luci artificiali. Sarà uno spettacolo straordinario, unico, nuovo ed emozionante. 

Si potranno ammirare le dieci costruzioni di prima categoria, le quattro di seconda, le nove mascherate in gruppo e le sedici maschere isolate, realizzate dagli artisti del Carnevale di Viareggio per questa edizione della manifestazione.

L'attesa del Corso Mascherato sarà animata dalla Large Street Band Bianco Forno, che dalle ore 16 sfilerà lungo il circuito dei carri. 

Grazie alla collaborazione con la Coldiretti la sfilata sarà l'occasione per celebrare l'arrivo della primavera con i fiori della Versilia, che saranno regalati al pubblico.

LA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI
E LO SPETTACOLO PIROTECNICO
Al termine della sfilata sarà uno straordinario video firmato f-8, con le più belle immagini realizzate nel corso dell'Estemporanea fotografica digitale, proiettato sul maxischermo di piazza Mazzini, ad introdurre il momento dei verdetti. 

Dai microfoni di Radio Carnevale verranno lette le classifiche delle giurie nelle maschere isolate, mascherate in gruppo, carri di seconda e di prima categoria, oltre a tutti i premi speciali. 

Poi il momento dell'ammaina bandiera e lo straordinario spettacolo pirotecnico firmato dalla ditta Mazzone di Orbetello.

IL BALLO IN PIAZZA MAZZINI
Un grande ballo in piazza Mazzini, una mega festa con la musica sapientemente mixata dai dj Simone Cerri e Leonardo Canali è in programma sabato sera, dopo lo spettacolo pirotecnico, in piazza Mazzini. 

Un evento in musica speciale, ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con la società Prinz partner della Fondazione Carnevale già in occasione della cerimonia di apertura lo scorso 6 febbraio.

DOMENICA 13 MARZO LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI
Sarà piazza Burlamacco alla Cittadella la location della cerimonia di premiazione dei vincitori del Carnevale di Viareggio 2016 in programma domenica 13 marzo a partire dalle ore 16

Sarà una grande festa aperta a tutti, ad ingresso libero, a cui parteciperanno anche le costruzioni vincitrici in tutte e quattro le categorie di concorso.

Alle ore 14,45 verranno premiati i bambini protagonisti del concorso "Carristi in erba", indetto anche quest'anno dal Comune di Viareggio, Assessorato alla Creatività, dalla Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi in collaborazione con la Fondazione Carnevale. 

Il Consiglio dei Bambini e delle Bambine ha scelto i vincitori che verranno svelati insieme al premio speciale dedicato al costruttore Eros Canova e che ogni anno assegna la famiglia. 

Mentre un premio per il carro più cliccato verrà assegnato in base ai like nell'album di foto pubblicato sulla pagina ufficiale del Carnevale di Viareggio. Un attestato di partecipazione verrà consegnato a tutti i piccoli carristi.

Alle ore 16 inizierà la cerimonia di premiazione dei costruttori vincitori. 

I carri primi classificati tra i grandi e quelli di seconda categoria saranno protagonisti della manifestazione ed usciranno dagli hangar per animare il pomeriggio di festa, insieme alla mascherata in gruppo e alla maschera isolata premiate dalla giuria. 

Verranno svelati anche i vincitori dei Premi speciali intitolati ai grandi personaggi del mondo del Carnevale: Alberto Sargentini, Egisto Malfatti, Enrico Casani, Giuseppe Giannini, Cravache, Francesco Del Carlo, Brunello Romani.

IL VIDEO MUSICALE DELL'ARTISTA MARIANNA MIRAGE
E' uscito il videomusicale della cantante Marianna Mirage, che ha scelto Viareggio e il Corso Mascherato per girare le scene del videoclip del suo brano "Game Over". 

Marianne Mirage nata a Cesena ha un'intensa passione per la musica: dal black al black soul, passando per le grandi voci del jazz internazionale come Billie Holiday e Sarah Vaughan, senza tralasciare la psichedelia e il grunge. 

Il video è stato girato sulla spiaggia, in Passeggiata e tra i carri del Carnevale ed è stato diretto da Jacopo Rondinelli.


www.ilcarnevale.com
@carnevalevg
facebook.com/ilCarnevalediViareggio




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *