Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2016

Il 19 e 20 marzo 2016 la 17esima edizione del Concours d'Élégance Trofeo Salvarola Terme. Tra gli organizzatori Maserati e Alfa Romeo


 
Più passa il tempo, più diventano belle e preziose. Anche quest'anno si stanno preparando ad affrontare una nuova passerella, per fare bella mostra di carrozzerie lucenti e design intramontabili. Sono le splendide auto d'epoca di alta gamma, che partecipano alla 17esima edizione del Concours D'Élégance Trofeo Salvarola Terme, che si terrà il 19 e il 20 marzo 2016, organizzato in collaborazione con Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse, con i Musei Ferrari di Maranello, il Mef di Modena, Maserati, Alfa Romeo, il Registro Italiano Alfa Romeo RIAR, il Museo della Salumeria MUSA, ACI Modena, la partecipazione di Unicredit e BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e Modena, il patrocinio del Comune di Maranello. Un appuntamento annuale imperdibile per appassionati e amanti del bello, che celebra l'eccellenza delle migliori creazioni delle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali. Quest'anno lo special guest sarà Alfa Romeo.
Nella Terra delle Rosse - tra Salvarola Terme, Sassuolo, Modena e Maranello – le miss a quattro ruote sfileranno suddivise nelle varie classi: le Classi Special Guest Alfa Romeo e le Classi aperte a tutti i marchi fino al 1975. Sul concorso si accenderanno i riflettori sabato 19 Marzo 2016 all'Hotel Terme Salvarola, da cui in mattinata (arrivo possibile anche il venerdì sera), si partirà per raggiungere Maranello, dove per gli equipaggi si terrà la visita del Museo Ferrari, mentre le auto rimarranno in mostra statica nel parcheggio antistante. A seguire visita, percorso multisensoriale e pranzo al Museo della Salumeria allo stabilimento storico Villani Salumi (spazio di comunicazione, formazione e divulgazione dell'arte salumiera). Si prosegue alla volta di Modena per visitare il Museo Enzo Ferrari. Durante la sosta una giuria popolare composta dai visitatori del museo e dai concorrenti sceglierà l'auto più affascinante della prima giornata. Si ritorna poi a Sassuolo per la presentazione delle auto in Piazza Garibaldi. Chi lo desidera potrà visitare la Reggia ducale Estense, splendido esempio di Barocco italiano: Museo Nazionale che racchiude 300 opere di proprietà della Galleria Estense. Rientro in Hotel. Possibilità di utilizzare il Centro Benessere Balnea con piscine termali a varie temperature, percorso vascolare, bagno di vapore, sauna, e zona relax. Aperitivo e cena di gala a Salvarola Terme, con prodotti tipici modenesi. Domenica 20 marzo 2016 in mattinata, la Giuria esaminerà le vetture che sfileranno di fronte al Comitato d'Onore a Salvarola Terme. In occasione dell'evento, verrà emesso lo speciale annullo postale dedicato al Concorso e allo Special Guest. Pranzo a Salvarola Terme e, a seguire, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno il Centro di Modena nel rinnovato e splendido scenario di Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale, dove saranno premiati i vincitori nelle varie categorie, saranno proclamate la Best Alfa Romeo e la Best of Show 2016 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa "Città di Modena", e sarà consegnato il premio dedicato al centenario della nascita del famoso designer Francesco Scaglioni. Saranno presenti anche le splendide Auto contemporanee di Maranello, di Modena e dello Special Guest.

Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail trofeo@termesalvarola.it      
Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI