Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Grand Gourmet e Made In Italy: due esperienze enogastronomiche al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Nel gergo che ormai domina il mondo di chi vuole vendere soggiorni e vacanze, spesso il termine "sapore" viene utilizzato per abbracciare non solo gli aspetti strettamente legati alla gastronomia ma anche quel complesso di dettagli che contribuiscono a creare un'atmosfera. 

Oltre cento anni di storia hanno però insegnato al Lido Palace di Riva del Garda (TN) che le parole sono importanti e che quella del gusto è un'esperienza che, per essere vissuta appieno, merita un faro puntato, che le consenta di guadagnare il centro della scena. 

Il Lago diventa quindi uno specchio che, ben lungi dall'assecondare la vanità, serve per carpire meglio tutti i particolari di una cucina straordinaria, capace di conquistare i palati più esigenti con combinazioni all'insegna della tradizione e dell'innovazione.

Grand Gourmet è la proposta che il Lido Palace – forte della presenza, in cucina, di uno Chef d'eccellenza come Giuseppe Sestito - riserva proprio ai più raffinati degli ospiti, che di un soggiorno apprezzano soprattutto la componente del gusto. Il pacchetto include un cocktail di benvenuto all'arrivo, servito presso il Balì Bar, permanenza di tre notti nella tipologia di camera preferita, colazione giornaliera a buffet, con un'ampia gamma di deliziosi prodotti dolci e salati e incantevole vista sul Lago di Garda, un itinerario "grappe" per due presso il Balì Bar accompagnati dalle delizie dello chef e un piccolo ricordo dal Barman, due cene per due, con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier del Lido Palace, presso il ristorante, Il Re Della Busa. Prezzo a partire da 1.098 euro per 2 persone, per l'intera durata del soggiorno in camera Premier.

A chi invece vuole esplorare il territorio a partire dalla tavola, Made in Italy offre un viaggio esperienziale tra i sapori unici del ristorante del Lido Palace, alla scoperta dei tesori enogastronomici di un Trentino che parla la lingua del Lago di Garda e delle montagne che in esso diventano immagine liquida. Il pacchetto include un cocktail di benvenuto all'arrivo, servito presso il Balì Bar, soggiorno di tre notti nella tipologia di camera preferita, una cena per due con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier, presso il ristorante Il Re della Busa, una visita con degustazione presso una cantina vinicola della zona (transfer non incluso). Prezzo a partire da 1.144 euro per 2 persone, per l'intera durata del soggiorno in camera Premier.

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464021899  
Fax. 0464021800
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI