Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Domenica 13 marzo 2016 buongustai ed estimatori partecipano ad un tour tra malghe fra le Dolomiti innevate, assaporando circa 60 calici di qualità dell’Alto Adige/ Südtirol.


Zona vitivinicola d’eccellenza, l’Alto Adige custodisce tra le sue vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) produzioni d’autore e vigneti da cui sbocciano calici di qualità. Vini che nascono dalla passione di chi li produce, rinsaldando il legame con la propria terra e la tradizione.

Così, il 13 marzo 2016, buongustai ed intenditori potranno immergersi tra le distese imbiancate di neve dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), girovagando sugli sci, sullo snowboard, lo slittino o semplicemente a piedi, alla scoperta di 4 malghe in cui si stappano bottiglie dei produttori più importanti del territorio altoatesino. 

Saranno i protagonisti di Dolovino on Snow, l’appuntamento organizzato dal Consorzio Vini Alto Adige con l’ufficio turistico dell’Alpe di Siusi, che invitano ad un viaggio di-vino tra le nobili stille altoatesine e le specialità gastronomiche locali. Ad ogni baita, dove ad attendere i degustatori ci saranno 2 esperti, si potranno assaporare fino a 15 vini, per un totale di circa 60 produzioni.

Il tour comincia alle 10.00 e si protrae fino alle 16.00 del 13 marzo. Tra le baite in cui soffermarsi a degustare c’è la Malga Tschötsch, che si trova direttamente sulla pista da sci della Bullaccia ed ha una vista spettacolare sull’Alpe di Siusi. La Malga Gostner invece è il tipico rifugio dalle atmosfere tradizionali e dalla cucina raffinata. C’è poi l’Alpenhotel Panorama, che gode di una vista a 360° sulle Dolomiti e sulle piste da sci. E l’Albergo Icaro, al centro della zona sciistica dell’Alpe di Siusi. Ad ogni sosta, gli estimatori del vino potranno deliziarsi non solo di prelibatezze locali, ma anche di buona musica. Il prezzo per l’intero tour è di 20 euro a persona.
 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI