Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Dal 24 al 28 marzo 2016, le coppie si inebriano tra i rigeneranti rituali orientali del Garberhof di Malles (BZ), nell'anima della natura della Val Venosta.

Come trascorrere una Pasqua alternativa e super romantica? Con una fuga per 2 nel più grande Hamam hotel d'Italia
 
Gli antichi rituali di benessere e purificazione provenienti dalle terre orientali sono il cuore dei percorsi wellness del Garberhof di Malles (BZ), espressione più autentica della cultura dell'accoglienza della Val Venosta. Con lo sguardo sulle Alpi e sull'Ortles, la vetta più alta dell'Alto Adige, ci si lascia avvolgere dalle atmosfere soffuse e raffinate ai profumi di erbe alpine ed essenze naturali, per vivere insieme un'esperienza indimenticabile di coppia. 
 
Si può scegliere per esempio il rituale di purificazione nella zona umida dell'Hamam, passando dal Sogoklu (zona vapore alle erbe) al Kese-Lif, in cui con un guanto da peeling viene spalmato sulla pelle sapone alle olive per essere massaggiato vigorosamente sul corpo, per poi immergersi nel Sicaklik, cioè un bagno a 36° e sdraiarsi infine sulla panca di pietra calda, per terminare il trattamento nella zona vapore caldo alle erbe (Bingül), che depura il corpo. 
 
La rigenerazione piacevole dell'Hamam è completa se associata ad un'esperienza enogastronomica a base di piatti gourmet tratti dalla tradizione venostana, preparati nel Restaurant Politzer, che ospita anche una rinomata cantina in cui ognuno può entrare e scegliere le bottiglie che preferisce per i suoi brindisi speciali. 
 
Il ristorante e le parti comuni dell'hotel, inoltre, sono stati di recente restaurati con pareti e pavimenti in legno ed ampie vetrate a tutta altezza che creano un dialogo costante tra la natura e i paesaggi disarmanti della Val Venosta e gli interni tutti fatti di materiali naturali. 
 
Anche la colazione è un momento speciale, perché i diversi prodotti freschi, dolci e marmellate fatti a mano, vengono esposti nel Mercato del Gusto, un ambiente in legno in cui i banchi sono disposti come isole e si può passare da una parte all'altra per scegliere le delizie che si preferiscono. 
 
Per un dopo cena raffinato c'è il Lounge Bar 1981 in cui sorseggiare cocktail e i 30 tipi di gin dell'hotel. Per Pasqua 2016, dal 24 al 28 marzo, 4 notti sono a partire da 472 euro in camera doppia traditional, inclusi 2 ingressi all'Hamam.
 
Per informazioni: Garberhof
Strada Statale, 25 – Malles, Val Venosta (BZ)
Tel. 0473 831 399
E-mail: 
info@garberhof.com
Sito internet:
 www.garberhof.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI