Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Bolivia, il Sudamerica alternativo con Tuttaltromo(n)do. Partenze a giugno, luglio e settembre 2016


Con Tuttaltromo(n)do un tour da Santa Cruz a La Paz, passando per l'imperdibile Lago Titicaca
Partenze a giugno, luglio e settembre 2016

La Bolivia non si affaccia sul mare. Questa caratteristica la rende, insieme al confinante Paraguay, un territorio particolarissimo nel panorama sudamericano. Tuttaltromo(n)do propone un tour di 12 giorni, pensato per "toccare" le città principali e le bellezze naturali più strabilianti del Paese, per vivere emozioni uniche. 

Il viaggio, estremamente vario, consente di avvicinarsi a incredibili paesaggi lunari, come il deserto di sale, e vivere la quotidianità dei capoluoghi che conservano suggestive contaminazioni coloniali: ogni giorno si partecipa ad una nuova avventura. Prima tappa è Santa Cruz de la Sierra, una delle città più importanti della Bolivia e centro del recente sviluppo economico, dal fascino europeo, per proseguire (in aereo) verso Sucre, capitale storica che conserva il clima coloniale. 

Proprio per la straordinaria integrità di gran parte dei suoi edifici coloniali è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Unesco, e passeggiare tra le sue strade è un vero tuffo all'indietro nel tempo. 

Anche Potosi, tappa successiva, ha ottenuto l'ambito riconoscimento: questa "preziosa" città è stata uno dei centri principali per l'estrazione dell'argento, e ancora oggi è possibile fare ottimi acquisti di monili! 

Il Salar di Uyuni è una meraviglia per gli occhi: un deserto di sale, bianchissimo, dove si possono ammirare cactus enormi, alti anche più di 5 metri! La Paz, capitale della Bolivia e confinante con Perù e Cile (che si raggiunge in aereo) è la metropoli più alta del mondo, con i suoi 3640 metri sul livello del mare, e dal 2015 è entrata ufficialmente a far parte delle Nuove Sette Città Meraviglia del Mondo (insieme a Vigan, Doha, Durban, L'Avana, Beirut, e Kuala Lumpur). I quartieri eleganti e i barrios più popolari descrivono le due anime di questa straordinaria città, dove spesso il cielo è azzurrissimo e limpido e l'aria trasparente. 

Da qui si parte per un'avventura di una notte (con il solo bagaglio a mano) sul lago Titicaca. Un'escursione che conduce a la Isla del Sol, con sosta a Huatajata e Isla della Luna. 

Da non perdere la celebre scalinata Inca e la famosa "fuente sagrada" che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Sulla strada del ritorno verso La Paz, da dove parte il volo per il rientro in Italia, si visita Copacabana, nota per il santuario mariano con la "Virgen Morena".

Il prezzo a persona, comprensivo del tour con guida in italiano, del soggiorno, dei pasti come da programma e dei trasferimenti via terra è di 1850 euro a persona, con sistemazione in camera doppia. Il costo dei voli intercontinentali - da e per l'Italia – e dei due voli interni in Bolivia viene aggiunto e cambia a seconda della stagionalità. 

Le partenze sono programmate per il 16 giugno, il 14 luglio, il 12 agosto e il 15 settembre 2016, e le quote si riferiscono ad un minimo di 4 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353
www.tuttaltromondo.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI