CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

A maggio e giugno 2016, l'Alpe di Siusi diventa una palestra per ritrovare il contatto con la natura e l'equilibrio del corpo e dell'anima.


L'aria è pura, i fiori decorano le praterie d'alta quota, i boschi si rinvigoriscono e cresce la voglia di stare all'aria aperta, abbandonare subito computer ed uffici e ritrovare il contatto con la natura, quell'equilibrio tra mente e corpo che fa stare tanto bene. Palestra di attività sotto il cielo delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) è l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), universo per escursionisti e per amanti degli sport tra le vette per eccellenza, meta speciale del programma "Alto Adige Balance" con tante iniziative open air. I 20 tracciati del Running Park Alpe di Siusi invitano, infatti, ogni giorno a correre lungo 180 km toccando punti panoramici esclusivi, e tanti sono i percorsi per passeggiare, per praticare trekking o andare in mountain bike in totale libertà. Così dal 1° maggio al 26 giugno 2016, l'area vacanze Alpe di Siusi è all'insegna della ricerca dell' equilibrio, con originali esperienze guidate Balance.

LUNEDÌ
Gli amanti della corsa, tutti i lunedì di maggio e di giugno fino al 20, possono partecipare all'"Analisi ortopedica del piede e consigli dell'attrezzatura giusta" a Castelrotto, dove un coach darà consigli personalizzati sulle scarpe più adatte per correre, con la possibilità di fare test e di capire quali sono le calzature migliori per ognuno per praticare sport e sentirsi bene.
MERCOLEDÌ
Tutti i mercoledì dal 4 maggio al 22 giugno, si può prender parte ad un'emozionante "Corsa nel bosco", con metodi di allenamento su terreni diversi.
L'appuntamento è a Tires al Catinaccio. Da qui partirà la corsa tra gli odori e le essenze del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a seguito di un esperto, che darà i consigli giusti sui corretti metodi di allenamento di ognuno e sull'importante rapporto tra dinamicità e qualità della vita.

GIOVEDÌ
Super rilassante, ma anche ideale per iniziare la giornata con energia, è il programma de "I cinque tibetani®", una sequenza di 5 esercizi per ristabilire l'armonia del corpo e dello spirito, coordinando movimenti, respirazione, percezione dei muscoli. L'incontro è la mattina presto di ogni giovedì di maggio fino al 23 giugno a Castelrotto, per poi raggiungere il Monte Calvario immersi nei suoni della natura. Il prezzo è di 7 euro a persona.
L'equilibrio del corpo va di pari passo con quello del palato. Per questo giovedì 26 maggio e per ogni giovedì fino al 23 giugno, a Castelrotto va in scena uno speciale "Corso di cucina" basato sull'alimentazione sana per sportivi. I cibi sani contribuiscono infatti a mantenersi in forma, bruciando i grassi e sviluppando i muscoli. Dopo aver ascoltato i consigli dell'esperto, uno chef preparerà con gli ospiti il pasto ideale, che potrà essere degustato in giardino o in una stube. Il prezzo è di 19 euro a persona.

VENERDÌ
Il momento più rigenerante per correre all'aria aperta è senza dubbio alle prime luci dell'alba, che tra le Dolomiti offre uno spettacolo inestimabile. Si parte il venerdì (dal 6 maggio al 24 giugno) da Siusi allo Sciliar per respirare aria salubre e scoprire passo dopo passo il mondo naturale che si risveglia. Dopo la corsa, si fa ginnastica e poi colazione su un bellissimo punto panoramico.

SABATO
"Mens sana in corpore sano". Il celebre detto latino si sperimenta sulla propria pelle ogni sabato di maggio fino al 25 giugno a Fié allo Sciliar, con una corsa su terreni diversi che insegna ad avere percezione del proprio corpo e a trovare la giusta coordinazione nel movimento. A partire dal paese, i partecipanti correranno a seguito di un trainer intorno alla collina S. Pietro su un percorso variegato.
Tranne il corso di cucina e "I cinque tibetani®", tutti gli appuntamenti per quanti prenotano scegliendo un hotel, agriturismo o B&B dell'area vacanze Alpe di Siusi che aderiscono a "Alto Adige Balance" sono gratuiti. L'elenco ed ulteriori informazioni si possono trovare qui: http://www.seiseralm.it/balance

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *