Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

A maggio e giugno 2016, l'Alpe di Siusi diventa una palestra per ritrovare il contatto con la natura e l'equilibrio del corpo e dell'anima.


L'aria è pura, i fiori decorano le praterie d'alta quota, i boschi si rinvigoriscono e cresce la voglia di stare all'aria aperta, abbandonare subito computer ed uffici e ritrovare il contatto con la natura, quell'equilibrio tra mente e corpo che fa stare tanto bene. Palestra di attività sotto il cielo delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) è l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), universo per escursionisti e per amanti degli sport tra le vette per eccellenza, meta speciale del programma "Alto Adige Balance" con tante iniziative open air. I 20 tracciati del Running Park Alpe di Siusi invitano, infatti, ogni giorno a correre lungo 180 km toccando punti panoramici esclusivi, e tanti sono i percorsi per passeggiare, per praticare trekking o andare in mountain bike in totale libertà. Così dal 1° maggio al 26 giugno 2016, l'area vacanze Alpe di Siusi è all'insegna della ricerca dell' equilibrio, con originali esperienze guidate Balance.

LUNEDÌ
Gli amanti della corsa, tutti i lunedì di maggio e di giugno fino al 20, possono partecipare all'"Analisi ortopedica del piede e consigli dell'attrezzatura giusta" a Castelrotto, dove un coach darà consigli personalizzati sulle scarpe più adatte per correre, con la possibilità di fare test e di capire quali sono le calzature migliori per ognuno per praticare sport e sentirsi bene.
MERCOLEDÌ
Tutti i mercoledì dal 4 maggio al 22 giugno, si può prender parte ad un'emozionante "Corsa nel bosco", con metodi di allenamento su terreni diversi.
L'appuntamento è a Tires al Catinaccio. Da qui partirà la corsa tra gli odori e le essenze del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a seguito di un esperto, che darà i consigli giusti sui corretti metodi di allenamento di ognuno e sull'importante rapporto tra dinamicità e qualità della vita.

GIOVEDÌ
Super rilassante, ma anche ideale per iniziare la giornata con energia, è il programma de "I cinque tibetani®", una sequenza di 5 esercizi per ristabilire l'armonia del corpo e dello spirito, coordinando movimenti, respirazione, percezione dei muscoli. L'incontro è la mattina presto di ogni giovedì di maggio fino al 23 giugno a Castelrotto, per poi raggiungere il Monte Calvario immersi nei suoni della natura. Il prezzo è di 7 euro a persona.
L'equilibrio del corpo va di pari passo con quello del palato. Per questo giovedì 26 maggio e per ogni giovedì fino al 23 giugno, a Castelrotto va in scena uno speciale "Corso di cucina" basato sull'alimentazione sana per sportivi. I cibi sani contribuiscono infatti a mantenersi in forma, bruciando i grassi e sviluppando i muscoli. Dopo aver ascoltato i consigli dell'esperto, uno chef preparerà con gli ospiti il pasto ideale, che potrà essere degustato in giardino o in una stube. Il prezzo è di 19 euro a persona.

VENERDÌ
Il momento più rigenerante per correre all'aria aperta è senza dubbio alle prime luci dell'alba, che tra le Dolomiti offre uno spettacolo inestimabile. Si parte il venerdì (dal 6 maggio al 24 giugno) da Siusi allo Sciliar per respirare aria salubre e scoprire passo dopo passo il mondo naturale che si risveglia. Dopo la corsa, si fa ginnastica e poi colazione su un bellissimo punto panoramico.

SABATO
"Mens sana in corpore sano". Il celebre detto latino si sperimenta sulla propria pelle ogni sabato di maggio fino al 25 giugno a Fié allo Sciliar, con una corsa su terreni diversi che insegna ad avere percezione del proprio corpo e a trovare la giusta coordinazione nel movimento. A partire dal paese, i partecipanti correranno a seguito di un trainer intorno alla collina S. Pietro su un percorso variegato.
Tranne il corso di cucina e "I cinque tibetani®", tutti gli appuntamenti per quanti prenotano scegliendo un hotel, agriturismo o B&B dell'area vacanze Alpe di Siusi che aderiscono a "Alto Adige Balance" sono gratuiti. L'elenco ed ulteriori informazioni si possono trovare qui: http://www.seiseralm.it/balance

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI