CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

Sulle Orme dei Viandanti – Le Vie Europee dello Slow Walking

Somma Lombardo04 Marzo 2016

Serata di divulgazione della storia dei Cammini medievali e moderni (Santiago, Francigena, Appia antica) attraverso le testimonianze, l'uso di video e di immagini che  andranno a raccontare a 360° i cammini che ancora ad oggi suscitano l'interesse di migliaia di persone in tutta Europa.

Venerdì 04 marzo 2016 la Sala Polivalente del Comune di Somma Lombardo ospiterà Sulle Orme dei Viandanti – Le Vie Europee dello Slow Walking, una serata promossa dall'Associazione Free Wheels Onlus che ha come Mission aiutare persone con esigenze speciali ad affrontare le loro paure e la vita, con quella fiducia in sé stessi che può portarli a vivere qualsiasi esperienza, più o meno difficoltosa, come il vivere il mondo a piedi con la serenità alla quale tutti hanno diritto.

Dopo la presentazione della Guida al Cammino di Santiago Per Tutti, Terre di Mezzo Editore, che ha visto la numerosa partecipazione di tutta la comunità Sommese e non solo, Free Wheels Onlus inizia il 2016 con questa serata, avente come ospite d'onore il Regista, Autore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival Alessandro Scillitani.

La serata inizierà con un'introduzione teatrale dell'Associazione Quelli del '63, che riprodurranno una delle tipiche scene "da cammino" che spesso accadono quando due viandanti, perfetti sconosciuti, si incontrano lungo il cammino durante una sosta e iniziano a parlare, non tralasciando aspetti significativi del Cammino di Santiago, uno degli argomenti focali della serata.

A seguire il Moderatore Davide Accomando introdurrà gli ospiti RelatoriPietro Scidurlo - Autore Sommese della guida Santiago per tutti e pellegrino a ridotta mobilità, Alessandro Scillitani – Regista, Autore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival che di recente ha camminato assieme a Paolo Rumiz sulla Via Appia Antica, Manolo Casagrande – Viandante Sommese sul Cammino di Santiago.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *