CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

PASQUA. Innsbruck (Austria). Dal 17 al 28 marzo 2016 il tradizionale mercatino: 30 bancarelle tra uova colorate, prodotti tipici e antichi riti.

pasqua NELLA CAPITALE DELLE ALPI
Osterfestival, arte e musica nel nome dell'Amore. 

Pacchetto Pasqua a Innsbruck: 2 notti a partire da 159 euro a persona.

L'aria è tersa, il sole regala i primi tiepidi raggi e invita a tranquille passeggiate, il cielo è di uno splendido azzurro chiaro e le Alpi che circondano la città sembrano quasi abbracciarla. 

E' la primavera della Capitale delle Alpi, una delle stagioni più amate e ricche di tradizioni, dalle manifestazioni legate alla fine dell'inverno alla Pasqua, con il mercatino e l'Osterfestival, programma di musica e arte quest'anno dedicato all'Amore. 

Il momento ideale per scoprire questa splendida città, magari con il pacchetto Pasqua a Innsbruck: due notti a partire da 159 euro a persona, Innsbruck Card inclusa.

Tutti a caccia delle uova pasquali!
Uno degli appuntamenti più attesi è il Mercatino di Pasqua di Innsbruck: oltre 30 bancarelle riempiono la piazza del Tettuccio d'oro, proponendo decorazioni particolari, oggetti di artigianato artistico e golose delizie tirolesi. 

La città è colorata da curiose e sgargianti uova di Pasqua giganti, mentre bande musicali e tradizionali gruppi in costume trasportano gli ospiti del Mercatino in una vivace atmosfera pasquale e li coinvolgono in prima persona nelle suggestive tradizioni locali: il Grasausläuten, festose passeggiate per i prati al suono di campane e campanelle, le avvincenti esibizioni degli schioccatori di frusta dette Aperschnalzen o la consueta attività di intrecciare le palme pasquali

I piccoli ospiti del Mercatino potranno invece dedicarsi alla Caccia ai cestini di uova pasquali, che da sempre coinvolge tutti i bimbi in una ricerca avvincente e scherzosa. Sempre ai bambini è dedicato il laboratorio di bricolage Ernis Bastelecke, dove potranno provare a costruire da soli simpatici personaggi e allegre decorazioni pasquali e primaverili.

Nel nome dell'amore

La Pasqua in Tirolo è Osterfestival. Un appuntamento di musica e danza, dall'11 al 27 marzo 2016, che quest'anno è dedicato all'amore. Amore in ogni sua forma: quello divino, presentato nelle opere sacre barocche, ma anche quello terreno, che trova espressione nella musica moderna e in danze suggestive.

Tre indimenticabili serate presenteranno lo scenario contemporaneo della danza internazionale. L'amore per la musica sarà al centro di "Quadro di un'epoca … mondi intimi", presentato dalla compagnia Sead's Bodhi Project con la splendida coreografia di Etienne Guilloteau (13 marzo 2016). "Notte trasfigurata" segue invece la coreografia di Anne Teresa De Keersmaeker e fa esplicito riferimento all'omonima opera di musica da camera di Arnold Schönberg (19 marzo 2016). Infine, il pezzo di danza "Speak low if you speak love", studiato dal coreografo Wim Vandekeybus e presentato dalla sua compagnia di ballo Ultima Vez, presenterà al pubblico l'amore come "uno dei nostri stati d'animo interiori più incomprensibili e imprevedibili" (27 marzo 2016). 

Con il suo programma di concerti il Festival di Pasqua del Tirolo esplora le strette relazioni tra la musica antica e quella contemporanea. 

La Domenica delle Palme e il Venerdì Santo verranno eseguite, nella sala Tirolo del centro congressi Congress Innsbruck, la Passione secondo Giovanni e la Passione secondo Matteo, magistrali opere di Johann Sebastian Bach, mentre il gruppo musicale La Camera delle Lacrime, con i suoi "…dialoghi musicali Karakorum" trasporterà il pubblico nel suggestivo regno mongolo del XIII secolo. 

L'apertura del Festival, l'11 marzo 2016, e il Giovedì Santo si svolgeranno invece al ritmo della musica del XX e del XXI secolo, interpretata dal coro Company of Music e da uno dei più inconsueti e affascinanti quartetti d'archi del giorno d'oggi, il Quatuor Diotima.

 

Pasqua a Innsbruck

Per tutto il periodo del mercatino è possibile approfittare del pacchetto Pasqua a Innsbruck, a partire da 159 euro a persona. Comprende: due pernottamenti con colazione, caffè e torta per una gustosa merenda all'Alpenlounge sulla Seegrube a 2.000 metri, Innsbruck card per 48 ore.


Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; www.innsbruck.info; office@innsbruck.info.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *