Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Cavalcando un sogno: tutti i corsi di equitazione proposti da Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)


Tutti i corsi di equitazione proposti da Montebelli
Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)

Non siete mai saliti su un cavallo da corsa? 

A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) è possibile imparare a cavalcarlo in meno di due ore. I corsi di equitazione che si svolgono in questo esclusivo resort, situato in una azienda agricola di oltre 100 ettari a coltivazione biologica, sono davvero speciali. 

Perché partono da un presupposto diverso rispetto alla horsemanship tradizionale, che unisce alla tecnica un approccio di tipo comportamentale. Oltre ad apprendere l'abc del cavalcare qui viene approfondita la comunicazione profonda con l'animale che ci porta a spasso, e si insegna come comprendere e guidare nella giusta direzione la propria energia proprio attraverso il lavoro con il cavallo. 

Tutti i sensi sono stimolati, compreso il sesto (forse uno dei più importanti): l'intuizione. Ecco che quindi una lezione a Montebelli diventa una vera esperienza di vita, in grado di migliorare la percezione di sé oltre alla tecnica di cavalcatura. Perché svolgendosi insieme ad un'altra creatura diventa molto di più di una semplice sessione sportiva. Il cavallo percepisce i segnali che il cavaliere manda: per fare un esempio, uno stato di ansia e paura genera una barriera. 

Il plus delle lezioni di horsemanship di Montebelli è l'insegnamento a liberare la propria mente dai segnali di disturbo, concentrandosi sulla respirazione e sulla rilassatezza dei muscoli di tutto il corpo. Raggiungendo uno stato di distensione completa e di apertura fisica e mentale il cavallo si avvicina e si lascia guidare in tutta sicurezza. La fiducia reciproca viene  raggiunta e in questo modo si riesce a lavorare insieme in completa armonia. 

Diversi sono gli step che si possono scegliere. Per tutti è consigliata la sessione introduttiva, che parte dall'energia e dalla comunicazione con i cavalli. Si inizia con esercizi da terra, durante i quali si lavora con l'animale in libertà nel tondino, si capisce come dare indicazioni e comprendersi a vicenda. 

E' proposta a 55 euro per 90 minuti (per bimbi fino ai 10 anni a 40 euro per 60 minuti). 
La seconda sessione insegna a relazionarsi con il cavallo, salendo in sella per vivere una connessione con l'animale. La leadership è stata stabilita con gli esercizi a terra ed è ora il momento di diventare tutt'uno con il proprio destriero. 

La lezione viene personalizzata in base al grado di esperienza, dura 90 minuti ed è proposta a 60 euro (per i bimbi fino ai 10 anni 60 minuti per 45 euro). Scegliendole entrambe il pacchetto è di 99 euro a persona (69 per bambini). 
Ora si è pronti per una bella passeggiata a cavallo, alla scoperta della campagna maremmana: colline, terreni irregolari e torrenti da guadare, ora che la relazione con il quadrupede è forte non spaventa nulla! Due ore sono offerte a 75 euro a persona, mentre 3 ore a 110 euro a persona. 

E' possibile anche prenotare programmi di gruppo, ideali per famiglie, amici o colleghi, e vivere insieme l'esperienza di una cavalcata da sogno in mezzo ai vigneti e agli uliveti di Montebelli, con uno sconto del 10% sul listino individuale. Destreggiarsi in sella e nella vita sono esperienze strettamente connesse tra loro, ecco perché il programma proposto insieme agli istruttori qualificati Ashley Smith e Tommaso Migliozzi offre qualcosa di diverso e assolutamente innovativo. Il prezzo per il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel parte da 110 euro per una notte per due persone in camera doppia, con la prima colazione.

Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439
www.montebelli.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI